Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • In cerca di consigli

Zerocool89

Recommended Posts

Zerocool89

Salve a tutti sono Luca 31 anni e sono un neofita. Non sono un malato di motori, lo ammetto, sinceramente non ne capisco nulla. Mi sono però da poco appassionato. Mi spiego meglio, non ho mai guidato una moto, qualche volta jo guidato un motorino di qualche amico ma per brevi tratti. Credo però che non sia mai troppo tardi per imparare.

Quasi tutti quelli che conosco e che hanno una moto mi hanno consiglisto di iniziare proprio con la Benelli Imperiale 400, ritenendola sicura, comoda, facile da guidare (anche per chi come me è in assoluto alla sua prima volta), abbastanza leggera da gestire, con un costo accessibilissimo sia in entrata che di manutenzione. Alcuni dettagli di me sono alto 1.83 e peso 105kg.

Sono in possesso della patente B ma dovrei prendere anche la A. Quindi avevo in mente di prendere la moto, andare in motorizzazione per avere il foglio rosa (che so durare 6 mesi con 2 tentativi di esame), cosi che poi possa iniziare ad esercitarmi sempre con la supervisione di qualcuno di esperto. 

Non mi piace correre, visto che poi la Benelli Imperiale 400 non supera i 120kmH è definita una moto da passeggiata, quindi credo che sia perfetta anche per farmi sentire più sicuro. In più stavo dando un occhiata online per l assicurazione, avendo io già un veicolo in 3°classe, sembra però che meno di 800€ annui non ci sia nulla.

Da quanto vi ho detto secondo voi sto sbagliando? Avete consigli da darmi? Mi farebbe piacere conoscere pareri ed avere consigli da più esperti . Grazie a tutti

Mrz80

Intanto, benvenuto. Direi che hai sbagliato il posto per fare la tua presentazione.
    L'Imperiale come prima moto mi sembra proprio una buona scelta.