Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Imperiale Custom

Cavaliere Nero

Recommended Posts

Cavaliere Nero

Ciao a tutti!

Ho acquistato la Imperiale come prima moto, ho 19 anni e sono soddisfatto di tutto, ma il vero motivo per il quale l'ho presa di getto è il mio sogno di riuscire a realizzare una custom partendo da questo modello. Consigli da persone più esperte di me? 

Volevo cominciare rimuovendo il sellino passeggero e rialzando il manubrio con dei riser e anche il serbatoio con delle staffe, per poi passare a modifiche più serie come uno scarico personalizzato. 

Vorrei sapere la vostra opinione e ricevere un po' di consigli che non fanno mai male

Niko il Brusco

Ciao

Senza voler smorzare i tuoi sogni, ti consiglio , se la moto è ancora sotto il tetto della garanzia della casa Benelli , di toccarla il meno possibile. Limitandoti a piccoli poco invasivi accorgimenti estetici.

1) perchè, appunto, faresti decadere la garanzia... Che se poi hai rogne ti tocca pagare tutto di tasca tua.

2) ma questo varrebbe anche dopo, se modifichi ciclistica e meccanica potresti incorrere , in caso d incidente (grave o meno con colpa o meno) nella rivalsa assicurativa... Se non sai cos è , c è un post apposito .

Purtroppo gli anni delle belle modifiche è passato .. adesso se si tocca qualche cosa bisogna essere ben consapevoli in cosa ci si può imbattere.

Nella migliore delle ipotesi, il ritiro della carta di circolazione ed il fermo del mezzo..

Quindi.. se vuoi, dicci che modifiche vorresti fare e da li ci ragioniamo su.

Togliere il sellino passeggero è ok

Alzare il manubrio è ok.

Alzare il serbatoio o mettere staffe no.

• Upvote 1
    Cavaliere Nero

Inanzitutto grazie per aver risposto, si si conosco bene i rischi di fare modifiche alla ciclistica e alla meccanica ma per il momento pensavo appunto solo a modifiche estetiche, al massimo ad un terminale di scarico su misura, dato che purtroppo di questa non ne esistono. Vorrei appunto rialzare di un 5/10 cm il manubrio, dato che sono 1.80 e mi trovo un po' ingobbito alla lunga, un terminale di scarico e poi sono aperto a idee e consigli, se ti viene in mente qualcosa dimmelo 

Secondo te si riesce a trovare un posto che mi possa fare un cupolino stile harley Davidson dyna? 

Edited by Cavaliere Nero
    Cavaliere Nero

Eh il mio problema per ora sono i soldi e lo spazio, ho voluto prenderne una nuova proprio perchè così non avrei avuto roba da sistemare e sarei potuto partire già con una moto funzionante e senza problemi

Sellino tolto, ora è il turno dei riser

Niko il Brusco
    5 ore fa, Cavaliere Nero ha scritto:

Secondo te si riesce a trovare un posto che mi possa fare un cupolino stile harley Davidson dyna? 

Secondo me si, soldi permettendo, qualsiasi officina custom ha roba giá pronta che con piccole modifiche le adattano.. fanno quello. Okkio che la viteria harley è in pollici la nostra metrica.

Andrea73
    14 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Senza voler smorzare i tuoi sogni, ti consiglio , se la moto è ancora sotto il tetto della garanzia della casa Benelli , di toccarla il meno possibile. Limitandoti a piccoli poco invasivi accorgimenti estetici.

Parole sante!

Ma quoto anche il pensiero di Dok, che consiglia un usato.

Per quanto riguarda le modifiche ai nostri mezzi, dico che siamo nati nel paese sbagliato....purtroppo .

• Like 1