Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Display Temperatura

Krjoton

Recommended Posts

Krjoton

Ciao a tutti, non mi sembra presente un post del genere.

Da 10 giorni non mi appare più la misurazione della temperatura del liquido di raffreddamento sul display. Nel check iniziale si illumina tutto, ma poi non me la segna.

Premesso che la ventola del radiatore funziona regolarmente e ho controllato, tramite ODB, che la centralina legge normalmente i valori della temperatura.
    Prima che la porto dal concessionario, qualcuno ha idea se c'è qualche connettore da controllare?

Davide_P

9 ore fa, Krjoton ha scritto:

Ciao a tutti, non mi sembra presente un post del genere.

Da 10 giorni non mi appare più la misurazione della temperatura del liquido di raffreddamento sul display. Nel check iniziale si illumina tutto, ma poi non me la segna.

Premesso che la ventola del radiatore funziona regolarmente e ho controllato, tramite ODB, che la centralina legge normalmente i valori della temperatura.
    Prima che la porto dal concessionario, qualcuno ha idea se c'è qualche connettore da controllare?

Sappi che quando attacchi l'adattatore odb, stacchi parte della centralina dal quadro.

Il motivo è questo ponte.

1599049237473.thumb.jpg.c19eae7800276901e59daf9da55e8a1b.jpg

Basta che rimetti il tappo al connettore di diagnostica con il ponte e riavrai la temperatura dell'acqua. Il perchè è scritto qui sotto. Il TRK 502 ha uno schema di collegamento analogo al TRK 251.

Puoi anche provare collegando il pin 4 al pin 5:

318828587_6pinplug.thumb.png.5d1f04aa382dc9bf42ae88bf1e0dda55.png

Controlla il tappo e soprattuto il ponte e se non è quello il problema e così non risolvi, allora ti suggerisco di portarla in officina.

Edited by Davide_P
    • Like 2
    • Upvote 2
    Krjoton

Ebbene si, avevi ragione. Tolto l'ODB e rimesso il "cappuccio" al connettore è tornata a visualizzare la temperatura. Tutto OK!

• Like 1
    Davide_P
    34 minuti fa, Krjoton ha scritto:

Ebbene si, avevi ragione. Tolto l'ODB e rimesso il "cappuccio" al connettore è tornata a visualizzare la temperatura. Tutto OK!

Grazie per il ritorno.

Da quello che ho verificato, quel ponte non ha effetti sulla centralina e quindi sul controllo elettronico della moto, ma solo sul display.

Poi quindi usare l'odb senza problemi e la temperatura la leggi sull'app.

Edited by Davide_P
    Krjoton
    Grazie per il ritorno.
    Da quello che ho verificato, quel ponte non ha effetti sulla centralina e quindi sul controllo elettronico della moto, ma solo sul display.
    Poi quindi usare l'odb senza problemi e la temperatura la leggi sull'app.
    Si, infatti credo farò così. Ora sto più tranquillo che tutto è apposto.
    Grazie ancora x la dritta.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

• Like 1