Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • leve freno frizione

Denis

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un problema con la leva del freno, molto rigida e avendo la mano piccola non sempre raggiungo con le dita la leva per frenare. Avevo pensato di comprare un paio di leve aftermaket, quelle più ondeggiate e con più regolazioni (6 gradi di inclinazione della stessa). Ho acquistato un paio da amazon ma non vanno bene per lo spessore dei bulloni e non spinge in modo corretto il pistoncino per frenare (fatto il reso). Qualcuno di voi le ha cambiate? Mi sa indicare da dove le ha prese o se ha travato un paio che poi in seguito a qualche modifica le ha adattate?!

Graie a tutti!

Niko il Brusco

Ciao.

Primo ,fai un salto in presentazioni per fare la tua.

Per la tua domanda.. sulla leva (ti chiedo perchè non so) non hai una rotellina con i numeri da 1 a 4?... Serve proprio per la distanza.

CorradoB

come dice Nico 😉

se hai la rotellina hai le regolazioni come le aftermarket...se non le hai è un altro discorso...non so che moto hai, parlo per il Leoncino, io non le cambierei....anzi le ho cambiate ma poi ho rimesso le originali 😉

Appena possibile faccio la presentazione. Ho una Benelli BN125.

Si ho la regolazione da 1 a 4 ma comunque non mi trovo perchè troppo lontana. Le aftermarket hanno fino a 6 regolazioni e la forma della stessa leva è più ondeggiata e avvicinata al manubrio. Comunque ho chiamato il concessionario e forse per la prossima settimana mi potrà proporre qualche leva che mi risolva questo problema.

Grazie infinite.

Niko il Brusco
    8 ore fa, Denis ha scritto:

ho la regolazione da 1 a 4 ma comunque non mi trovo perchè troppo lontana.

Caspita.. nonostante le regolazioni hai la leva cosi lontana?.. 

Non so come la tiri sta leva..ma non devi chiuder a pugno con 4 dita.. ne bastano 2 o 3 di dita e stringi con le prime falangi (le prime due ossa del dito x intenderci) la distale e l intermedia.. non è possibile che non si riesca con le regolazioni.

• Upvote 1