Denis 0 Posted September 2, 2020 Share Posted September 2, 2020 Salve a tutti. Ho un problema con la leva del freno, molto rigida e avendo la mano piccola non sempre raggiungo con le dita la leva per frenare. Avevo pensato di comprare un paio di leve aftermaket, quelle più ondeggiate e con più regolazioni (6 gradi di inclinazione della stessa). Ho acquistato un paio da amazon ma non vanno bene per lo spessore dei bulloni e non spinge in modo corretto il pistoncino per frenare (fatto il reso). Qualcuno di voi le ha cambiate? Mi sa indicare da dove le ha prese o se ha travato un paio che poi in seguito a qualche modifica le ha adattate?! Graie a tutti! Quote Link to post
Niko il Brusco 2,058 Posted September 2, 2020 Share Posted September 2, 2020 Ciao. Primo ,fai un salto in presentazioni per fare la tua. Per la tua domanda.. sulla leva (ti chiedo perchè non so) non hai una rotellina con i numeri da 1 a 4?... Serve proprio per la distanza. Quote Link to post
CorradoB 1,071 Posted September 2, 2020 Share Posted September 2, 2020 come dice Nico 😉 se hai la rotellina hai le regolazioni come le aftermarket...se non le hai è un altro discorso...non so che moto hai, parlo per il Leoncino, io non le cambierei....anzi le ho cambiate ma poi ho rimesso le originali 😉 Quote Link to post
Denis 0 Posted September 2, 2020 Author Share Posted September 2, 2020 Appena possibile faccio la presentazione. Ho una Benelli BN125. Si ho la regolazione da 1 a 4 ma comunque non mi trovo perchè troppo lontana. Le aftermarket hanno fino a 6 regolazioni e la forma della stessa leva è più ondeggiata e avvicinata al manubrio. Comunque ho chiamato il concessionario e forse per la prossima settimana mi potrà proporre qualche leva che mi risolva questo problema. Grazie infinite. Quote Link to post
Niko il Brusco 2,058 Posted September 3, 2020 Share Posted September 3, 2020 8 ore fa, Denis ha scritto: ho la regolazione da 1 a 4 ma comunque non mi trovo perchè troppo lontana. Caspita.. nonostante le regolazioni hai la leva cosi lontana?.. Non so come la tiri sta leva..ma non devi chiuder a pugno con 4 dita.. ne bastano 2 o 3 di dita e stringi con le prime falangi (le prime due ossa del dito x intenderci) la distale e l intermedia.. non è possibile che non si riesca con le regolazioni. 1 Quote Link to post
Recommended Posts