Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Smontaggio sella guidatore

Fred86

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti. É il secondo messaggio che scrivo😁 sono Alfredo e posseggo una Trk 502 da un paio di mesi, quindi moto x me tutta nuova e da scoprire. Ho un paio di domande da porvi:

- come si smonta la sella del guidatore? 

- da un paio di giorni mentre vado in moto, il motore sembra soffocare e la moto sembra spegnersi:benzina sporca? Batteria? 

Se qualcuno mi è di aiuto lo ringrazio anticipatamente😅

Niko il Brusco

Ciao Alfredo... Quindi la sella ti ostruisce il motore?..

No dai scherzo... Se hai il manuale hai le immagini che ti guidano passo passo. Se non ce l hai, sul sito benelli trovi il pdf del manuale (anche nel forum ma non so dov è).

Secondo me, ma potrei sbagliarmi, (il discorso benzina potrebbe essere) ma essendo in rodaggio , presumo, dovresti osare un po di piú con i giri del motore senza esagerare.. dal tuo mess si capisce poco.

In accelerazione?

In rilascio? A freddo ? A caldo?

In salita? Ovunque?

P.s

Se non l hai ancora fatto fai un giro in presentazioni

CorradoB
    12 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Secondo me, ma potrei sbagliarmi, (il discorso benzina potrebbe essere) ma essendo in rodaggio , presumo, dovresti osare un po di piú con i giri del motore senza esagerare

quoto 😉 se per caso devo andare piano per motore freddo, per traffico o altro...ma prima di fermarmi duo o tre marce a 8000 giri le tiro...sempre, o quasi sempre 😉 non credo in 20000km di aver mai fatto da punto A a punto B, che siano 5 , 10 o 50 km  mai sempre a bassi giri....da nuova per vedere quanto riusciva a fare con un pieno andando piano ci ho provato....dopo 20 km ho rinunciato 😂

Mrz80
    quoto se per caso devo andare piano per motore freddo, per traffico o altro...ma prima di fermarmi duo o tre marce a 8000 giri le tiro...sempre, o quasi sempre non credo in 20000km di aver mai fatto da punto A a punto B, che siano 5 , 10 o 50 km  mai sempre a bassi giri....da nuova per vedere quanto riusciva a fare con un pieno andando piano ci ho provato....dopo 20 km ho rinunciato
    Uguale (io ho meno km ma credo arriverò ai tuoi allo stesso modo).
    Ho una paura folle che l'autoadattamento della centralina si tari su utillizzo ai bassi giri..
    Non credo succederà

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

• Like 1
    CorradoB
    39 minuti fa, Mrz80 ha scritto:

Ho una paura folle che l'autoadattamento della centralina si tari su utillizzo ai bassi giri.. emoji15.pngemoji2957.pngemoji881.png
    Non credo succederà emoji106.png

😂 credo che la mia centralina "pensi"  che bassi giri siano 5000 e che il minimo serva solo per scaldarsi e per i semafori  😂 nei primi 10000km  almeno le partenze erano quasi tutte a bassi giri....ultimamente neanche più quelle, solo quando ho dietro la Zavorrina ..poi da quando mi sono messo in testa di cambiare le gomme ancora peggio, mi diverto come un bimbo  😂 ..e manco ho timore reverenziale con le moto affiancate...anche se a volte prendo di quelle sverniciate da paura 😂 tipo qualche giorno fa una R1 (non saprei di che anno, ma non era nuovissima) io ero gia in quarta piena e lui (partito piano) stava gia sparendo all orizzonte tirando ancora la seconda ...mi sono sentito su un 50ino 😂

Edited by CorradoB
    Niko il Brusco
    59 minuti fa, Fred86 ha scritto:

devo provare a farla riscaldare di più

Io sempre, alla prima accensione almeno il tempo di una siga.. poi parto.

1 ora fa, Fred86 ha scritto:

Poi ci sono un bel po' di vibrazioni..

Bilanciata la gomma anteriore? Giá quello te ne toglie la metá.. quelle a serbatoio devi fare la mossa del gommino (c è il post) per eliminarle. Ma alla fine sono accettabili.

• Like 1
    Mrz80
    credo che la mia centralina "pensi"  che bassi giri siano 5000 e che il minimo serva solo per scaldarsi e per i semafori  nei primi 10000km  almeno le partenze erano quasi tutte a bassi giri....ultimamente neanche più quelle, solo quando ho dietro la Zavorrina ..poi da quando mi sono messo in testa di cambiare le gomme ancora peggio, mi diverto come un bimbo  ..e manco ho timore reverenziale con le moto affiancate...anche se a volte prendo di quelle sverniciate da paura tipo qualche giorno fa una R1 (non saprei di che anno, ma non era nuovissima) io ero gia in quarta piena e lui (partito piano) stava gia sparendo all orizzonte tirando ancora la seconda ...mi sono sentito su un 50ino
    A me fa ridere pensare a quelli che mi vedono partire. Abbiamo un cambio così corti che sembra un trial.
    Pa, pa, pa, paa, paaa, paaaaaaaaaaa
    Il problema che non mi vedono "sparire all'orizzonte" in così poco, purtroppo...

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

• Like 1
    Bleach79

La sella del guidatore si smonta mollando i due perni con testa esagonale da 10mm che si trovano sotto la sella del passeggero ma ho già in mente una modifica da fare senza usare attrezzi
    d700c092fba833b526f35f81de1da990.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1