Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Raccordo scarico omologato

Riccardino23

Recommended Posts

Riccardino23

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile rimuovere la "padella" dello scarico con un raccordo esteticamente più bello però senza perdere l'omologazione. Ho cercato su internet ed ho trovato dei prodotti dell'arrow e della leovince, solo che essendo senza catalizzatore non sono omologati. Ho anche visto che sul benelli shop esiste un raccordo omologato ma per trk. La mia domanda quindi è: Si può rimuovere quella padella con dei raccordi aftermarket senza perdere l'omologazione?

Grazie mille in anticipo a tutti😊

entony1117

Ciao
    Se levi il catalizzatore non troverai mai nulla di omologato.....

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

Riccardino23

@entony1117 grazie per avermi risposto, probabilmente mi sono spiegato male. So bene che senza catalizzatore non si può avere la omologazione, la mia domanda è se esistono raccordi catalizzati esteticamente più belli della padella originale

Mrz80

Allora il discorso cambia.
    Vai nella mia presentazione e guarda l'ultimo post

Lo fa la Mivv.
    Ma fa un rumore esagerato

È dichiarato compatibile solo con 2 loro modelli di finale, ma monta a pennello sul ns. Originale

9ecfbb23d1127ef3e2b06b48df363559.jpg

Riccardino23

@Mrz80 quello della mivv è senza catalizzatore e non omologato quindi uguale a quello di arrow e leovince. Io cercavo qualcosa con il catalizzatore e omologato, ma esteticamente più bello della padella con cui esce di serie 

CorradoB
    8 minuti fa, Riccardino23 ha scritto:

@Mrz80 quello della mivv è senza catalizzatore e non omologato quindi uguale a quello di arrow e leovince. Io cercavo qualcosa con il catalizzatore e omologato, ma esteticamente più bello della padella con cui esce di serie 

su richiesta mivv ti inserisce all'interno un Cat tondo, una targhetta da applicare al tubo per dichiararne l'omologazione e per quanto ne so anche un certificato...

oppure guarda questo post....se ti piace questo stile, con 400€ e questa togli il padellone, cambi il finale e rimani omologato (ha il cat tondo sportivo interno) tutto in una volta ...e ti forniscono tutta la documentazione 😉

13 minuti fa, Riccardino23 ha scritto:

più bello della padella con cui esce di serie 

ps. di solito il tubo decat lascia un vuoto li sotto.....che è tutto tranne che piu bello...ma son gusti personali 😉

Riccardino23

Grazie a tutti per l'interessamento. @CorradoB ho guardato lo scarico e non rispecchia esattamente lo stile che avevo in mente. Quello che preferisco è il leovince che allego. Ma dopo aver saputo che la mivv inserisce su richiesta un catalizzatore che rende il tutto omologato, una domanda mi sorge spontanea ovvero; l'unica che fornisce questo catalizzatore che rende il tutto omologato è solo la mivv o lo fanno anche arrow e leovince?

Grazie ancora.

$_59 (1).png

$_59.png

Mrz80

Il tubo Mivv, con saldato dentro il cat, è meccanicamente compatibile con il Leovince che hai postato sopra.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Riccardino23

@Mrz80 e @CorradoB grazie mille siete stati gentilissimi e ferratissimi. A questo punto direi che si può montare il raccordo catalizzato mivv e il terminale leovince. Ho guardato e alla fine il prezzo di questi due insieme è su per giù uguale a quello del mass al completo. Vi aggiornerò in futuro 

Mrz80
    [mention=5269]Mrz80[/mention] e [mention=3302]CorradoB[/mention] grazie mille siete stati gentilissimi e ferratissimi. A questo punto direi che si può montare il raccordo catalizzato mivv e il terminale leovince. Ho guardato e alla fine il prezzo di questi due insieme è su per giù uguale a quello del mass al completo. Vi aggiornerò in futuro 
    Occhio. Non dimenticare il cat. Se no, il Leovince da solo (progettato per il cat originale, che silenzia di brutto) non ce la fa. E finisci a fare più bordello di me (tantissimo) oltre a non essere in regola.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

• Like 1
    • Upvote 1