Ilbea 10 Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 Buona sera a tutti. Volevo condividere con voi una piccola perplessità...... 🤔 Domenica scorsa stavo facendo un moto raduno con un 150 moto circa di ogni genere, e la 502c a incuriosito molti motociclisti di ogni genere. Ma qui arriva il brutto...... Il mio gruppo di motociclisti appena arrivato a destinazione iniziano a farmi osservare che nel tragitto sentivano il rumore della mia catena girare... 😬😬😬🤔🤔🤔🤔 Controllo il tensinamento ed è regolare e dentro gli standard che dovrebbe essere. La mia 502c a percorso sino ad ora 3.500 km A voi e mai capitato? Suggerimenti! VID-20200907-WA0031.mp4 Quote Link to post
Niko il Brusco 2,059 Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 6 ore fa, Ilbea ha scritto: Suggerimenti! Puliscila , ingrassala.. dovrebbe bastare quello. Se poi chi sente la catena è abituato a girare con una moto con cinghia.. è un altro discorso. Quote Link to post
Ilbea 10 Posted September 10, 2020 Author Share Posted September 10, 2020 Puliscila , ingrassala.. dovrebbe bastare quello. Se poi chi sente la catena è abituato a girare con una moto con cinghia.. è un altro discorso.La catena è pulita e ingrassata a dovere. Ho sempre avuto moto a catena. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Trkspqr 861 Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 Bhe guarda da libretto danno 10/15mm di lasco se non ricordo male...ma così è un bel po' tirata...con controlli frequenti se riesci a tenerla sui 20/25 mm va più che bene e dovrebbe sparire anche il rumoraccio che si sente...Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post
Niko il Brusco 2,059 Posted September 10, 2020 Share Posted September 10, 2020 6 ore fa, Ilbea ha scritto: Ho sempre avuto moto a catena. Mi riferivo a quelli dietro di te che sentivano il "rumore". 5 ore fa, Trkspqr ha scritto: Bhe guarda da libretto danno 10/15mm di lasco se non ricordo male...ma così è un bel po' tirata...con controlli frequenti se riesci a tenerla sui 20/25 mm va più che bene e dovrebbe sparire anche il rumoraccio che si sente... Concordo. 1 Quote Link to post
Recommended Posts