Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Borse laterali

Guest Pablito

Recommended Posts

Guest Pablito

Ciao a tutti, avevo posto la questione all'interno di un altro 3d ma, vista la mancanza di risposte, ne apro uno ad hoc così magari è più visibile. Dunque, le borse originali Benelli per l'Imperiale in proporzione costano, complete di telaietti, più della moto stessa: € 468.00. Ho visto che qualche possessore di Imperiale ha montato borse universali e molto più economiche, acquistate online. Ma, domando, queste borse possono essere montate senza lo sbattimento dei relativi telaietti? E se si, stanno su bene ugualmente? Grazie grazie

Guest Pablito

Niente. Sembra che nessuno abbia montato borse, eppure so che non è così.

Con rammarico debbo constatare che è molto più frequentato e animato il gruppo facebook sull'Imperiale piuttosto che il forum.

Niko il Brusco
    1 ora fa, Pablito ha scritto:

Con rammarico debbo constatare che è molto più frequentato e animato il gruppo facebook sull'Imperiale piuttosto che il forum.

Ciao

Da quando sono sul forum ho visto che qui compaiono dai vari facebbok utenti che compaiono quando hanno un problema. Vengono chiedono consultano e vanno.

Sono due social differenti..grazie a Dio. 

Arrivando alla tua domanda.. ho cliccato la lente di ricerca, scritto "borse imperiale" e mi sono comparsi 11 discussioni (compreso la tua) con foto e video dove si parla di questo.. fallo, prova, vedi se trovi risposta al tuo dubbio/domanda.

Questo dell utilizzo della "ricerca" è uno strumento che molto pochi usano.. delle nuove domande.. al 80% c è giá discussione aperta (anche piú di una), approfondimento, e moltissime volte soluzioni giá verificate. Se non c è e l utente ci scrive le sue esperienze non fa altro che arricchire il tutto.

Il faccialibro è un altra cosa...

Guest Pablito

Ciao Niko, credimi, so che prima di chiedere è bene usare la funzione di ricerca, ho fatto un nuovo post perché non ho trovato risposta qui, ed avevo già posto la domanda all'interno di un pertinente 3d, pure senza esito. Cosi come non ha avuto riscontro la mia domanda se sostituire gli ammortizzatori posteriori in garanzia poteva invalidare la garanzia stessa. Nisba, nessuna risposta, mentre su FB commenti, condivisioni, foto a gogò di gente che è registrata qui. E non capisco. Se avessi un account FB, forse le avrei trovate lì le risposte ma - per scelta - non sono sui FB, Istagram, Twitter ecc.. Frequento solo il presente forum  dove condivido la mia passione, pazienza.

Niko il Brusco
    2 minuti fa, Pablito ha scritto:

Cosi come non ha avuto riscontro la mia domanda se sostituire gli ammortizzatori posteriori in garanzia poteva invalidare la garanzia stessa

Non l ho letta..mi spiace.

Ti rispondo adesso.

Se si fanno modifiche a ciclistica, motore, scarico e impianto elettrico la garanzia decade. Poichè ogni componente (le manopole no chiaro) influisce sull andamento del veicolo.

In caso estremo si possono appellare a queste modifiche.

L ammortizzatore è difficile che peggiori o causi danni alla moto.. ma può succedere.

Io sconsiglio sostituzioni di parti con in essere la garanzia... Poi ognuno ragiona con la sua testa chiaramente, consapevole.

Caso diverso se prima scrivi in benelli SEDE, spieghi cosa vuoi fare, e loro ti confermano SCRITTO che la garanzia rimane.

Ciao

ho montato borse universali senza telaietti ancorandole alle viti sul passaruota, dopo che un tappezziere mi ha fatto 3 buchi per borsa con gli occhielli. Risultato accettabile ma le ho dovute smontare in quanto mia moglie aveva difficoltà nel trovare il poggiapiedi, poi ho dovuto eliminare le maniglie laterali utili per sollevare la moto sul cavalletto centrale, risultato : tutto come prima, cioè senza borse. Quello che sono riuscito a fare e montare il bauletto, ovviamente con l aiuto del fabbro, in un primo momento era troppo alto poi, dopo inevitabile rottura di una staffa di supporto ci siamo inventati la soluzione che vedi nella foto allegata prendendo spunto dal lavoro fatto da un altro possessore di imperiale che ringrazio (ora non ricordo il nome) Altra cosa fatta e il montaggio di un cupolino fatto dal concessionario utilizzando un parabrezza della Kappa di 40 cm di altezza ed ancorandolo non solo allo sterzo ma anche al faro con una staffa verniciata ed un bullone ancorato dopo opportuno foro al parabrezza.

IMG_20200919_195949.jpg

IMG_20200919_200000.jpg

IMG_20200919_200018.jpg

IMG_20200919_200034.jpg

• Like 1
    sergio 65

io ho preso queste borse su amm...on. costano circa 100 euro ,avevano delle frangie che ho tagliato,ho fatto dei tagli all interno per non togliere le maniglie cromate,poi questi tagli ricoperti con finta pelle incollatta per non fare entrare acqua,borse fissate con cinghie di pelle(guinzagli per cane di piccola 5taglia) al telaio s4enza smontare la sella

imperiale borse 2.jpg

Edited by sergio 65
    • Like 1
    Guest Pablito

Grazie Vintul e Sergio, questa delle borse sembra un'impresa. Anch'io ho visto quelle borse sul noto sito online, ci farò un pensierino, tanto più che trovo preferibile la soluzione di non dover smontare la sella

anche per queste borse c'è il problema che il passeggero ha poco spazio per appoggiare il piede. Specialmente poi se si tratta di una donna, giù con i : non sto comoda, non appoggio bene, non posso salire agevolmente etc, quindi a meno di non trovare qualcos'altro ho rinunciato. 

Trkspqr

Che poi, con sella e sellino dello stesso colore non sarebbe poi male..insieme ai poggiaginocchia sul serbatoio...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk