Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • LEVA della frizione

carlo_dini

Recommended Posts

carlo_dini

Buongiorno Amici

sono un neofita della moto ed ho appena comprato un leoncino 500

vi volevo domandare se vi è modo di regolare la leva della frizione perché mi è venuto un terribile dolore al polso.

non è questione di durezza quanto di escursione forse........., arrivo alla leva con l'ultima falange delle dita

grazie per la pazienza

Carlo

Niko il Brusco

1) fare presentazione

2) usare la lente di ricerca e cercare l argomento (ne trovi un sacco su cosa e dove mettere mano alla leva)

3) la leva deve far si che il tuo polso sia in linea con l avambraccio.. la regoli. C è una vite, allenti sollevi o abbassi , stringi...e risolvi i tuoi problemi.

4) la tensione del filo non si regola, ci fai l abitudine usandola.. ti fai i muscoli come si dice in gergo.

Ciao

CorradoB
    2 ore fa, carlo_dini ha scritto:

Buongiorno Amici

sono un neofita della moto ed ho appena comprato un leoncino 500

vi volevo domandare se vi è modo di regolare la leva della frizione perché mi è venuto un terribile dolore al polso.

non è questione di durezza quanto di escursione forse........., arrivo alla leva con l'ultima falange delle dita

grazie per la pazienza

Carlo

ciao, regolando l'inclinazione in modo che le dita poggiate sulla leva, con la mano stesa, formino un unica linea con l'avambraccio vedreai che la situazione migliora....l'allenamento poi farà il resto 😉

carlo_dini

Grazie Corrado, quindi se ho capito bene basta che allenti i due bulloni a brugola che vedo guardando il blocchetto frizione fino a trovate l'assetto dita - mano - avambraccio che suggerisci.

carlo_dini
    23 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

1) fare presentazione

2) usare la lente di ricerca e cercare l argomento (ne trovi un sacco su cosa e dove mettere mano alla leva)

3) la leva deve far si che il tuo polso sia in linea con l avambraccio.. la regoli. C è una vite, allenti sollevi o abbassi , stringi...e risolvi i tuoi problemi.

4) la tensione del filo non si regola, ci fai l abitudine usandola.. ti fai i muscoli come si dice in gergo.

Ciao

Grazie mille

Niko il Brusco
    4 ore fa, carlo_dini ha scritto:

Grazie Corrado, quindi se ho capito bene basta che allenti i due bulloni a brugola che vedo guardando il blocchetto frizione fino a trovate l'assetto dita - mano - avambraccio che suggerisci.

Esatto... E vale anche per la leva freno.