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  • Cavo manubrio lato sx


    Baxter

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    Ciao ragazzi, sperando di aver aperto la discussione nel posto giusto, sono nuovo qui e fiero possessore di un leoncino trail. Vi leggo da tanto e siete stati super utili nell'affrontare la scelta dell'acquisto.

    Ci porgo un dubbio: ho la moto da una settimana e 200km all'attivo, durante la conoscenza da vicino mi sono imbattuto in questo cavo (con dei probabili spinotti dentro) staccato. Si trova sul manubrio lato sinistro e non ho idea di dove andrebbe o se sia giusto così come lo vedete. Allego foto.

    Qualcuno sa darmi una mano a riguardo?

    20200923_214137.jpg

    20200924_003550.jpg

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    Ciao.

    Dovresti prima fare la presentazione.

    Comunque, l'hai preso usato?

    Nella mia sembra attaccato qui:

    image.thumb.png.c77a4941c8b40b3c8ef09fdacf2acf9b.png

    image.png

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    entony1117

    Non potrebbe essere il sensore/interruttore della leva della frizione?



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    Non potrebbe essere il sensore/interruttore della leva della frizione?



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    Eh sì.
    Cavo con 2 "morsetti" attaccati al sensore (che si avvita nel foro che ho indicato)

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    Scusate per la mancata intestazione. Comunque no L ho presa nuova di pacca, guardando le foto del primo giorno si che era già staccata al momento dell'acquisto. Mai avuto problemi.

    Non è il cavo abs perché ho visto essere collegato e saldo. Ho visto dove c'è la filettatura della leva frizione che potrebbe andare lì, ma secondo voi basta avvitarlo e via?

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    Credo che serva alla centralina per "sapere" se hai la frizione staccata. Così, in caso di tentato avvio a marcia inserita, sa se può fare girare il motorino o no.



    Credo che sia sufficiente avvitarlo. Ma trovo molto strano che si sia svitato. E soprattutto... Il sensore lo hai o hai solo i fili?
    Chiedo perché il sensore mi sembra di diametro maggiore rispetto a quanto vedo in foto.





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    RioneroTnT

    Hai detto bene Mrz80, ma non basta avvitarlo, all' interno del blocco leva frizione c'è un interruttore on/off, quando tiri la leva il contatto si chiude e da il consenso all' avvio

     

    Controlla l' estremità della parte di cavo che ti è rimasto in mano, se i due fili sono liberi la moto non parte con la marcia inserita, se c'è un ponticello o sono attaccati è manomesso.

     

    facci sapere e metti foto di quello che trovi.

     

    2020-09-24_21-15-52.png

     

    • Like 1
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    Confermo che la moto gira bene, se abbasso il cavalletto in marcia si spegne o se la inserisco mentre è giù. Ma se per caso mi si spegne in partenza, allora devo mettere in folle e non basta tirare la frizione per riaccenderla.

    Domani pomeriggio torno al concessionario, anche a me sembra che manchi qualcosa perché così su due piedi non saprei nemmeno come avvitare. Allego foto di quello che si vede dal cavo.

    20200924_003545.jpg

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    Herr Doktor

    Giusto per capire, ti hanno consegnato una moto con un cavo in vista penzolante e non se ne è accorto nessuno ?

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    27 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

    Giusto per capire, ti hanno consegnato una moto con un cavo in vista penzolante e non se ne è accorto nessuno ?

    Esattamente, appena ritirata a casa ho fatto un paio di foto e rivedendole, era gia a penzoloni

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    Trkspqr

    Si vabbè ma queste non so questioni da rete assistenziale, è questione de meccanici de merda! Ma come le controllano le moto prima de consegnarle? Torna giù e pretendi che ti controllino tutto: come possono pensare che tu possa guidare tranquillo? Maddai cazzo! E mamma Benelli è possibile che non abbia fornito una check list di controlli precosengna? (Che poi il suddetto meccanico di merda potrebbe anche evitare di leggere...ma questo è un'altro discorso...)

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    • Upvote 1
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    RioneroTnT

    :humm::humm: spera che non sia rotto l' interruttore all' interno del blocco leva frizione, se è sano dovresti intravedere due lamelline divise da un lamierino in plastica, quindi rimetti due nuovi faston femmina della misura di quelli che trovi all' interno dell' interruttore e via.

     

     

     

    nb

    è in garanzia, non toccare nulla e vai di corsa in off. Beghelli !!

    • Upvote 1
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    2 minuti fa, RioneroTnT ha scritto:

    :humm::humm: spera che non sia rotto l' interruttore all' interno del blocco leva frizione, se è sano dovresti intravedere due lamelline divise da un lamierino in plastica, quindi rimetti due nuovi faston femmina della misura di quelli che trovi all' interno dell' interruttore e via.

    Mi sa che quel pezzo, ossia l'interruttore tra il cavo e la filettatura della leva, non ci sia mai stato. Infatti dentro la dittatura vedo la parte della leva e dentro il cavo vedo le due lamelline. Domani chiamo, vado e pretendo, anche perché se non ci avessi fatto caso, non me ne sarei mai accorto. In ogni caso, questione interruttore a parte, questa moto mi gusta tantissimo.

     

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    Spero ti possa tornare utile...
    Particolare 25
    CLUTCH SWITCH
    codice ricambio: 40088S010000 70d414d47d9d77dca9ffb350514bde9a.jpg

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    Confermo che la moto gira bene, se abbasso il cavalletto in marcia si spegne o se la inserisco mentre è giù. Ma se per caso mi si spegne in partenza, allora devo mettere in folle e non basta tirare la frizione per riaccenderla.
    Domani pomeriggio torno al concessionario, anche a me sembra che manchi qualcosa perché così su due piedi non saprei nemmeno come avvitare. Allego foto di quello che si vede dal cavo.
    20200924_003545.thumb.jpg.2912fe5d00f3b4de9b5416afad54bf7c.jpg
    L'unica cosa che non dovrebbe andare è l'accensione con marcia inserita (cavalletto su, ovviamente) perché la moto non sa che stai tenendo la frizione tirata e non da l'impulso al motorino di avviamento.
    Non ci sono altre controindicazioni o pericoli. Però, è giusto che chi te l'ha venduta te la dia completa. Quel cavallotto tra i due fastom vuole dire "dolo". Hanno rotto/perso il microinterruttore e hanno "rimediato all'italiana" fregando la centralina...


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    Non ho parole per commentare la vostra disponibilità. Siete grandi, in ogni caso sanno benissimo che sono pure avvocato 😅😅😅 quindi dei geni nel darmi una moto senza un pezzo e, per quanto io possa andarci in giro senza pericoli, io la moto L ho incluso quell'interruttore da 7 euro. Peccato domani diano super tempesta qua in brianza, altrimenti correvo da loro. Ma li chiamo e li preparo al peggio (si scherzi ovvio, prima di parlo serenamente)

    • Like 2
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    Trkspqr

    No no niente scherzi: possibile mai che in Italia per avere servizi che spettano di diritto si debba per forza sbraitare? Vabbè basta che sto a fa' il fomentatore di rivolte...(ste cose però mi fanno troppo incaxxare! Tutt'alpiú che come detto da@Mrz80 la presenza di un ponte di fili fa pensare proprio al "rimedio all'italiana"mi piacerebbe sapere come te lo giustificano....

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    Niko il Brusco
    6 ore fa, Baxter ha scritto:

    Peccato domani diano super tempesta qua in brianza,

    Presa in zona Monza?..se è lui non è nuovo a queste "trovate" ... È quello del parabrezza di @Luca502...

    Ma riprendo la domanda del Dok.. possibile che non hai visto un cavo staccato a penzoloni sul manubrio?

    5 ore fa, Trkspqr ha scritto:

    mi piacerebbe sapere come te lo giustificano....

    Eee devono farlo pure bene.. è avvocato. Hahaha

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    Astrid Lewis

    @Baxter è molto semplice .

    Queste moto purtroppo si vendono da sole e non esiste di fatto un post vendita .

    Infatti , nella maggior parte dei casi , i concessionari ufficiali sono poco attenti al "fatto" amministrativo o tecnico .

    E' gravissimo che tu l'abbia presa da un concessionario in questo stato .

    Non mi riferisco al cavetto staccato e ponticellato , che di per sé dice tanto in seno a serietà e competenza ... quanto a tutto ciò che sta a valle .

    Quanti controlli a questa moto NON sono stati eseguiti ?

    Falla controllare da un meccanico di fiducia prima che ti lasci a piedi per altri problemi NON in vista .

    Quello cmq dovrebbe essere l'interruttore dello stacco frizione .

    Cosa succede se togli il ponte e senza cavalletto ma con marcia inserita e frizione non premuta avvii la moto ? E provando con il ponte invece?

    In uno dei 2 casi , il motorino di avviamento spingerà su una marcia inserita .

    Fai prova con attenzione .

    Riporta moto ... accertati dei lavori svolti stando li a guardare .

    Quanti km ha la moto ?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk





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    33 minuti fa, Astrid Lewis ha scritto:

    @Baxter è molto semplice .

    Queste moto purtroppo si vendono da sole e non esiste di fatto un post vendita .

    Infatti , nella maggior parte dei casi , i concessionari ufficiali sono poco attenti al "fatto" amministrativo o tecnico .

    E' gravissimo che tu l'abbia presa da un concessionario in questo stato .

    Non mi riferisco al cavetto staccato e ponticellato , che di per sé dice tanto in seno a serietà e competenza ... quanto a tutto ciò che sta a valle .

    Quanti controlli a questa moto NON sono stati eseguiti ?

    Falla controllare da un meccanico di fiducia prima che ti lasci a piedi per altri problemi NON in vista .

    Quello cmq dovrebbe essere l'interruttore dello stacco frizione .

    Cosa succede se togli il ponte e senza cavalletto ma con marcia inserita e frizione non premuta avvii la moto ? E provando con il ponte invece?

    In uno dei 2 casi , il motorino di avviamento spingerà su una marcia inserita .

    Fai prova con attenzione .

    Riporta moto ... accertati dei lavori svolti stando li a guardare .

    Quanti km ha la moto ?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk




     

    La moto ha 130km ad oggi. Non me ne sono accorto proprio perché essendo coperto dagli altri cablaggi davvero dovevi andare li a vedere. Circa gli altri controlli, mi sembrano fatti a dovere, tutte le zone che dovevano essere segnate sono segnate e quando sono andato a ritirarla comunque ha perso almeno 30min a spiegarmi tantissime cose. 

    Parto pensando il meglio, magari qualche cliente bastardo (la moto era in esposizione) avrà staccato o rubato il pezzo e via. Comunque dopo chiamo per avvisare che arriverò.

     

    Vi terrò aggiornati

    1 ora fa, Niko il Brusco ha scritto:

    Presa in zona Monza?..se è lui non è nuovo a queste "trovate" ... È quello del parabrezza di @Luca502...

    Ma riprendo la domanda del Dok.. possibile che non hai visto un cavo staccato a penzoloni sul manubrio?

    Eee devono farlo pure bene.. è avvocato. Hahaha

    Niko, ce ne sono tanti a Monza, questo vende solo Benelli, Piaggio e guzzi (giusto per non fare nomi

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    Niko il Brusco
    3 minuti fa, Baxter ha scritto:

    Niko, ce ne sono tanti a Monza, questo vende solo Benelli, Piaggio e guzzi (giusto per non fare nomi

    Se ha il nome di un isola indonesiana..è lui.

    • Haha 1
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    Astrid Lewis
    5 minuti fa, Baxter ha scritto:

    La moto ha 130km ad oggi.

    Allora tranquillo , l'hai presa in tempo . Pensavo fosse "più" usata .

     

    7 minuti fa, Baxter ha scritto:

    Non me ne sono accorto proprio perché essendo coperto dagli altri cablaggi davvero dovevi andare li a vedere. Circa gli altri controlli, mi sembrano fatti a dovere, tutte le zone che dovevano essere segnate sono segnate e quando sono andato a ritirarla comunque ha perso almeno 30min a spiegarmi tantissime cose.

    Io non penso mai che sia "cattiveria" quanto incompetenza e/o ignoranza. La cattiveria viene dopo . Quella è sempre lucida ed è sempre "dolo" .

    Appena puoi , mi mandi in PVT la foto del cannotto dello sterzo ? dove è attaccata tutta la struttura anteriore al telaio per intenderci ...  ;-)

    PS : Quando farai il tagliando dei 1000 , guardalo di presenza richiedi di stare li a guardare ... alla Pacciani

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    3 minuti fa, Astrid Lewis ha scritto:

    Allora tranquillo , l'hai presa in tempo . Pensavo fosse "più" usata .

     

    Io non penso mai che sia "cattiveria" quanto incompetenza e/o ignoranza. La cattiveria viene dopo . Quella è sempre lucida ed è sempre "dolo" .

    Appena puoi , mi mandi in PVT la foto del cannotto dello sterzo ? dove è attaccata tutta la struttura anteriore al telaio per intenderci ...  ;-)

    PS : Quando farai il tagliando dei 1000 , guardalo di presenza richiedi di stare li a guardare ... alla Pacciani

    In pausa pranzo scendo in box e faccio la foto. Il canotto lo ho controllato ed è super stretto e ben saldo (avevo letto di canotti che si smollano). In quell'occasione ho controllato tutte le viti importanti e non. Anche testata sotto la pioggia, ottima impermeabilità (temevo per la sella). L'unica cosa è quell'interruttore ed ero impreparato sulla sua funzione (la mia ultima moto era una mito del 97 manco sapeva cosa fosse il ponte sulla leva della frizione)

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