Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Catena “consumata”?

BeppeS

Recommended Posts

Un saluto a tutti, sono possessore di un Benelli Leoncino 500 da alcuni mesi. Ho percorso circa 2500 km. Ultimamente mi sono accorto che le maglie della catena sul lato interno sembrano consumate come se Toccassero qualcosa. Ho portato la moto in officina ed il meccanico ha detto che è normale perché è presente una guida in plastica che mantiene la catena sempre centrata. Vi risulta? Qualcuno ha lo stesso “problema”? (Allego foto, la catena è un po’ sporca quindi è particolarmente evidente il segno sulle maglie, ma anche dopo averla pulita si nota che qualcosa tocca in quel punto). Grazie 

https://postimg.cc/5jHJ3sQR

Edited by BeppeS

Dovresti fare la tua presentazione prima...

Comunque, no. Io ho poco meno dei tuoi km, ma non ho la catena così consumata.

E non credo che il guidacatena, in plastica, possa consumare il metallo della catena...

Mi sa che il mecca ti ha perculato, o non vi siete capiti.

Trkspqr

Ma a me quella più che consunzione sembra più la linea di demarcazione dove la catena passa all'interno della sede che si è scavata nella guida in plastica e che strusciando porta via il grasso

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo. Vedi che non ha i segni dritti, ma raggiati? Ed il raggio è più stretto rispetto alla corona, quindi direi che c'è qualcosa che "gratta" dietro al pignone.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco
    1 ora fa, Trkspqr ha scritto:

Ma a me quella più che consunzione sembra più la linea di demarcazione dove la catena passa all'interno della sede che si è scavata nella guida in plastica e che strusciando porta via il grasso

Quoto... Ho controllato la mia, stesso segno, ho passato il dito..ed era grasso.. nessun segno sulla catena.

Sulla mia eeh.. non toccando la sua non saprei.

Effettivamente pulendo la catena il segno sulle maglie è molto leggero, però il dubbio mi veniva sulla reale esistenza di questa fantomatica guida in plastica. Oltretutto come sottolineato da Mrz80 il fatto che il segno sia a raggio e non diritto mi fa pensare a qualcosa che tocchi in zona pignone.

Niko il Brusco
    11 minuti fa, BeppeS ha scritto:

mi fa pensare a qualcosa che tocchi in zona pignone.

Controlla.. lo vedi , quasi, subito.

Herr Doktor

Può capitare che un pezzo di metallo raccolto dalla stessa finisca dietro il pignone

Quanti problemi in meno ci sono con buon vecchio cardano

• Like 1
    Può capitare che un pezzo di metallo raccolto dalla stessa finisca dietro il pignone

Lol...

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Andrea73
    2 ore fa, Mrz80 ha scritto:

quindi direi che c'è qualcosa che "gratta" dietro al pignone.

Concordo in pieno👌

• Like 1
    Trkspqr

'nc'è gniente da fa: er Dok c'ha sempre raggione!

Trkspqr

Ecco....mo co quest'immagine provo ad andare a dormire...Dok che batte i marciapiedi...

• Haha 1