Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • TRK 502 X NUOVA O USATA?

giuseppe73

Recommended Posts

giuseppe73

Salve a tutti mi chiamo Giuseppe e mi sono appena iscritto, premetto io ho una vespa px arcobaleno con la quale ho girato mezza Italia ma adesso con l'età che avanza non riesco più a reggere tratti da 500km ad uscita e sto pensando seriamente di comprare una TRK 502 X,smanettando sul pc ho trovato parecchie X usate cosa ne pensate? non riesco a capire perchè uno compra una moto e dopo una manciata di km vuole venderla, da ricerche fatte non mi sembra che questa moto abbia tanti problemi o meglio più di altre ,io come ho anticipato non sono molto ferrato sulle moto quindi chiedo un parere a voi che a quanto leggo sembrate essere molto preparati .Grazie in anticipo a chi voglia rispondere

p.s. approfitto della vostra conoscenza per porvi un'altro quesito le differenze tra 2019 e 2020 sono solo i blocchetti ,lo sfondo del contagiri ed il portapacchi?

Niko il Brusco
    11 minuti fa, giuseppe73 ha scritto:

p.s. approfitto della vostra conoscenza per porvi un'altro quesito le differenze tra 2019 e 2020 sono solo i blocchetti ,lo sfondo del contagiri ed il portapacchi?

Si..la meccanica è identica.. anche con la stradale.

12 minuti fa, giuseppe73 ha scritto:

non riesco a capire perchè uno compra una moto e dopo una manciata di km vuole venderla, da ricerche fatte non mi sembra che questa moto abbia tanti problemi o meglio più di altre

Ne abbiamo parlato in un atro recente post dedicato.

13 minuti fa, giuseppe73 ha scritto:

sto pensando seriamente di comprare una TRK 502 X,smanettando sul pc ho trovato parecchie X usate cosa ne pensate?

Devi valutare (e vale su qualsiasi usato).. km fatti, tagliandi fatti, se ancora in garanzia che i tagliandi siano fatti in rete ufficiale e risultanti sul DB Benelli, richiami fatti e documentati..

E ovviamente stato generale della moto.. lo vedi, abbastanza ,subito.

Ciao

facciamo TReKking

Ciao giuseppe, benvenuto! Se puoi permetterti la nuova è sempre meglio, ma se cerchi il risparmio occhio a quelle con pochi km soprattutto se costano molto poco, quasi sicuramente è perchè hanno problemi ( e questo vale per tutto, non solo per la trk ) la trk non ha grossi problemi, è un’ottima viaggiatrice che premia il comfort e si fa caricare come un mulo da soma.

le differenze tra 2019 e 2020 sono prettamente estetiche, ma se posso consigliare eviterei quelle di primissima serie ( 2017-2018 ) Perchè sono quelle che danno più problemi (statisticamente ) 

1 minuto fa, Niko il Brusco ha scritto:

Si..la meccanica è identica.. anche con la stradale.

Ne abbiamo parlato in un atro recente post dedicato.

Devi valutare (e vale su qualsiasi usato).. km fatti, tagliandi fatti, se ancora in garanzia che i tagliandi siano fatti in rete ufficiale e risultanti sul DB Benelli, richiami fatti e documentati..

E ovviamente stato generale della moto.. lo vedi, abbastanza ,subito.

Ciao

Cazzo ci siamo sbagliati di due secondi proprio 😁

• Upvote 1
    Niko il Brusco

..e che non sia "manomessa".. che sia in regola come scarico , gomme e impianto elettrico.

-BaF-

Ciao Giuseppe,

Benvenuto!

Il post di presentazione andrebbe fatto nell'apposita sezione ma, intanto, approfitto per dirti la mia.

Perchè si trovano relativamente molte Benelli in vendita?

Perchè hanno successo, piacciono e costano una cifra ragionevole (pare brutto dire che costano poco ma..... e' vero).

Sembra un controsenso ma il motivo principale.

Sono moto belle, di sostanza, e vanno bene. Quindi attirano, tra gli altri, parecchi neo motociclisti e parecchi motociclisti "di ritorno".

I neo motociclisti, molto semplicemente, possono accorgrsini che la moto (in generale) e' bella e fascinosa ma che non fa per loro.

E dopo una stagione la rivendono.

I motociclisti di ritorno possono invece accorgersi che se avevano smesso di andare in moto un buon motivo lo avevano, e ricadono nel caso precedente, oppure si accorgono che la passione, che covava sotto la cenere, era molto piu' forte di quel che pensavano, e magari fanno un upgrade a cilindrate piu' alte, e ricadono di nuovo nel caso precedente, anche se per altro motivo. (Credo che questo sia un caso marginale)

C'e' poi, per la TRK in particolare, un ulteriore fetta di utenza: quella che non ha ben ponderato la scelta, facendosi fregare dalla scimmia: la TRK e' alta e pesante.

Nulla di indomabile. Ma qualcuno rimane interdetto quando si accorge che, da fermo o nelle manovre molto lente, se si tocca solo con la punta dei piedi il peso da gestire intimorisce assai. E a volte vince lui.

Tranquillo quindi. La moto va bene. I piccoli problemi che puo' presentare sono tutti noti e non credo che incidano piu' di tanto sulla disponibilità dell'usato.

Pondera molto bene la spesa: il prezzo da nuovo e' tale per cui, per scegliere l'usato, occorre veramente trovare un mega affare. Altrimeni val la pena fare un piccolo sacrificio.

(Sul piatto metti anche la garanzia ed il carro attrzzi gratuito: hanno il loro sporco valore)

Se puoi:provala! Sulle dimesioni e sul peso non scherzavo: nulla di ingestibile ma e' necessario essere consapevoli di cosa si andrà a guidare.

Una ultima raccomandazione! La piu' importante!

Non fidarti assolutamente dei brutti ceffi che ti risponderanno qui sul Forum (nemmeno di me).

Sono una manica di "brutte persone"!!

Ci son caduto anche io. Sono entrato per chiedere timidamente una info e mi son ritrovato con un Leoncino nel garage!

Stai in campana!! 😉

• Like 1
    • Like 1
    • Haha 2
    Falco bianco

Ciao e benvenuto, mio consiglio è quello di prenderla nuova, se la
    Devi pagare 4500 usala fai uno sforzo per arrivare a 6000 e la prendi nuova... io così ho fatto e mi trovo benissimo, ti assicuro la moto si fa guardare, certo se ti aspetti prestazioni ta togliere il fiato non è la moto giusta ma, si fa rispettare con i sui 47,6 cv. Velocità massima 174 km/h, qualche vibrazione, qualche rumore sotto il serbatoio a causa di una piastra che vibra.. per il resto è ok. Non dimenticare che è una 500 cc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giuseppe73

grazie mille per tutte le risposte, sono state esaustive. sicuramente terrò conto di quanto detto per l'usato. 

• Like 2
    Trkspqr

... eviterei quelle di primissima serie ( 2017-2018 ) Perchè sono quelle che danno più problemi (statisticamente ) 

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1
    Falco bianco

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    • Like 2
    Niko il Brusco
    1 ora fa, Trkspqr ha scritto:

emoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.png

Di quelli del faccialibro... Se sei del forum la moto è ok..

Non ha specificato, so ragazzi..

• Like 3
    Andrea73

Ciao Giuseppe. 

Se puoi come già detto da altri prendila nuova.

Tra nuova e poco usata ci passano 1000,1300 E.

Vale la.pena fare uno sforzo in più!

• Like 1
    • Like 2