Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Non parte

Pikos

Recommended Posts

Riciao a tutti, come scritto nella presentazione, da oggi sono possessore di una Trek 1130 del 2012, non ho saputo resistere alla tentazione per il prezzo che ho tirato, ma.....c'é un grande MA

La moto stentava a partire, batteria a terra, metto i cavi dalla mia auto alla moto e parte, ma non mantiene l'accensione (tipo come se fosse ingolfata), arriva a circa 4000 giri e si spegne, lo fa piú di una volta.

Il tipo che la vendeva, ovviamente mi dice che l'aveva messa in moto la mattina ed era tutto ok (a crederci...) comunque ho tirato ancora sul prezzo e l'ho presa.

Ora per il fatto dell'accensione, pensavo potesse essere solo un problema di batteria scarica, voi che la conoscete meglio, cosa mi dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per l'accensione potrebbe essere, ma visto che a 4000 tende a spegnersi sembra più un problema di carburazione...senti forte odore di benzina dallo scarico o fuma parecchio? Sarebbe da dare uno sguardo alla mappa, controllare le candele e bobine, allineare corpi farfallati e resettare il tps. Infine fare un bel CO. 

• Like 1

Grazie Giulio per le dritte.
    Nel frattempo devo ancora portarla a casa ed iniziarla a studiare, spero che per ora sia solo la batteria perché poi tutto il check-up ero giá intenzionato a farlo, ma....con calma e studiando per bene poiché giá la rete di assistenza benelli é quella che é, ma sopratutto perché qui in svizzera per quello che mi chiederebbero, dovrei lavorarci a vita gratis per pagarli!
    Quindi pian piano mi attrezzeró di tutto ed effettueró ogni cosa, e poi come mi troveró a scendere in italia raggiungeró il più vicino professionista benelli per farla andare ancora meglio.
    Intanto, incrocio le dita

• 2 weeks later...

Ciao ragazzi, moto portata a casa e come pensavo non partiva causa batteria.
    Batteria ricaricata e moto partita dopo qualche giro a vuoto. Peró ho un grandissimo dubbio, la moto fa tantissimo fumo!!!!!!
    E la cosa mi sembra stranissima, mai avuto una motocicletta 4 tempi che fuma manco fosse una locomotiva a vapore!
    Non vorrei che il motore fosse fuso....mi viene giá da piangere.
    Spero mi diate qualche risposta che mi risollevi, altrimenti ho fatto un acquisto sbagliatissimo.
    Aspetto vostre notizie.

a3fb42c275e3583f5d8ba2330e46422a.jpg

27979e62e0703a2c8ea4ec7421309d26.jpg
    Questa è la nuova arrivata

Ciao Pikos! Proprio bella sta benellona! Non disperare!

Se leggi il mio messaggio precedente ti chiedevo se fumava parecchio...questo perché se le nostre Benelli non sono carburate a dovere puzzano e fumano come un camion.

Quindi per risistemare il tutto devi: controllare/sostituire le candele,

verificare che le bobine non siano arrugginite e adeguatamente sigillate,

controllare il funzionamento dello stepper

pulire filtro dell'aria 

fare un allineamento dei corpi farfallati.

Con il software tunnecu:

se hai in centralina la mappa corretta,

resettare il tps ( posizione acceleratore)

ed infine fare un CO (carburazione).

A fare tutto ci si impiega, con calma, qualche ora, ma alla fine avrai una moto che gira come un orologio.

Edited by Giulio
    • Like 1
    • Upvote 1

Ciao Giulio,
    Iniziamo bene, per tutte ste dritte mi sa che sono giá in forte debito con te!! Qualcuno mi aveva giá chiesto della cioccolata, mi sa che dovró riempire le due borse ed il bauletto per sdebitarmi!
    Allora, la fumata era iniziale, penso che l'avevano ingolfata a dovere, l'ho lasciata un po a girare al minimo (lo mantiene alla perfezione, ho fatto qualche sgasata e dopo taaaanto fumo bianco ha buttato una gran fumata nera ed ora non esce quasi nulla dallo scarico.
    Per tutti i tuoi consigli, mi organizzo per l'inverno ed avró un po da fare per far tornare Eva (cosí l'ho chiamata la mia Benellona) agli antichi splendori.
    Per quanto riguarda il software di controllo, avete qualche dritta su dove scaricarlo? Per l'apriliona Rsv4 che fa compagnia alla Benelli ho il guzzidiag, per la Benelli non so cosa potrei utilizzare.
    Candele e tutto il resto l'avevo giá messo in programma.
    Ci terremo aggiornati e sará un piacere riuscire ad organizzarci per la primavera 2021!
    Lamps dalla Svizzera

Nessun debito! Le dritte sono gratis😄

Sito ufficiale di tuneecu, fai il download del software, fai download delle mappe e ti compri il cavetto per dialogare con la centralina.

Se ti posso dare un consiglio contatta Cicopachito qui sul forum, lui fornisce il cd con tutto e il cavetto adatto ad un prezzo ottimo, fornisce anche assistenza per mappare e CO.

• Like 1