Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Consumo Olio BN 302s

Mat0000

Recommended Posts

Mat0000

Buonasera ragazzi..

Avrei una domanda da farvi..

Oggi per scrupolo ho voluto controllare il livello d’olio del motore tramite l’apposita bolla del High e Low..e ho notato che risulta addirittura sotto al minimo..

La moto dopo il tagliando ha percorso 3600km è normale??

O mi devo preoccupare 

Grazie in anticipo 

Niko il Brusco

Sotto il minimo non va mai bene.

Il punto è : l hai visto con la moto sul cavalletto laterale? O con moto perfettamente verticale?.

Sul laterale anche il Trk appare "vuoto" di olio.. ma cosi non è.. 

Edited by Niko il Brusco
    CorradoB
    11 ore fa, Mat0000 ha scritto:

lho controllato a moto perfettamente dritta..

perfettamente? te lo dico perchè devi tener conto che bastano pochi gradi di inclinazione per passare dal minimo al massimo..

comunque sia se sei sicuro, falla vedere in officina e chiedi a spiegazioni a chi ti ha fatto il tagliando..per quanto mi riguarda e per quanto ne so questo motore non consuma olio...se cosi fosse hai un problema che è meglio far presente al più presto al tuo conce.

Herr Doktor

Se non fuma e non trovi gocce non mi preoccuperei. 500 / 600 grammi d'olio in 4.000 km non è scandaloso

• Like 1

La mia BN302 ha 21000 km e non perde né consuma olio. Per moto perfettamente dritta si intende NON su cavalletto/i (nemmeno quelli da mozzo ruota) ma in assetto di marcia; ovvero ti ci siedi sopra e fai controllare la finestrella da un amico. Ho fatto il cambio olio un mese fa:  essendo da solo ho appoggiato il lato destro della moto ad un pilastro ed infilato una zeppa sotto al cavalletto laterale per mantenerla perpendicolare al suolo. Basta davvero un minimo di inclinazione per spostare il livello dell'olio verso la tacca del massimo o del minimo....

Tu dici che dopo 3600 km dal tagliando hai trovato l'olio al minimo: ma avevi guardato la finestrella quando ti avevano riconsegnato la moto ? Può darsi che fosse già al minimo.

Ciao

• Like 1
    • Like 1