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    gilly

    ho un vecchio navigatore garmin e sto provando a installarlo sulla moto... utilizzero' la " peretta" che va nella presa accendisigari, (trasformatore da 12 a 4,5V)  da cui ho fatto uscire due fili che andranno ai 12 V della batteria, e alla massa (vedro' di metterci un interruttore in mezzo, magari)... la domanda è si possono collegare direttamente alla batteria o ci dovrebbe essere un ulteriore fusibile di sicurezza ?...

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    gilly

    stavo pensando di collegare il filo di fase alla luce posteriore, se riesco a capire quale è,  sul libretto lo schema elettrico c'è , ma la mia conoscenza in materia, arriva al livello "cambio lampadina"

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    gilly

    ok, per il momento l' accrocchio lo ho collegato direttamente alla batteria, e funziona , ma il collegamento è tutto da rivedere, ovviamente la batteria interna è morta da anni, altrimenti non sarebbe serviti il collegamento...

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    ho preso due collari di quelli che si usano per fermare i tubi in rame , in uno ho annegato due dadi da 6 con colla a caldo

     

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    poi lo ho attaccato con cianoacrilato al vecchio navigatore

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    con due bulloni si fa poi il fissaggio al cannotto di sterzo

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    questo è l' accrocchio per andare a corrente

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    e qui è dove ho messo l' interruttore....

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    Trkspqr

    Figo gilly, ma non riesci a usare un connettore nautico antiacqua?

    moinkerin 5 Pezzi Connettori... https://www.amazon.it/dp/B07GCYCZ6T?ref=ppx_pop_mob_ap_share

    Magari anche un filo con porta relè...

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    Io li ho usati per la tromba...

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    Herr Doktor

    Il cianoacrilato non tiene bene plastica su plastica: rischi di perderlo alla terza buca

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    gilly

    aggiornamento.... ho collegato l' accrocchio alla luce posteriore...

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    sul filo che porta la corrente ho inserito un vecchio portafusibile recuperato da una autoradio...

     

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    funzione tutto, ora per accendere il navigatore basta mettere una mano sotto la sella e girare l' interuttore,  pero' anche quando si spegne la moto comunque non arriva piu' corrente...unico dubbio, la sezione del cavo della luce posteriore... non è molto grossa, speriamo l' abbiano dimensionata per una portata superiore alla sola luce e frecce...

    per il resto l' installazione risulta pulita senza cavi a vista, e ingombro minimo, sperando di non perderlo alla terza buca, come dice herr doktor....000999.thumb.jpg.f8da5fc567627cf0c254c6fa6ecba0a6.jpg

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    Trkspqr



    aggiornamento.... ho collegato l' accrocchio alla luce posteriore...
    funzione tutto, ora per accendere il navigatore basta ...

    ...frenare!

    Scherzo@gilly !!! Perché sei andato fino a lì per prendere un cavo sotto chiave? Sul trk un positivo sottochiave è il bianco rosso...credo che sul leoncino sia lo stesso...hai verificato sullo schema elettrico? Vabbè che ormai hai risolto...

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    gilly
    3 minuti fa, Trkspqr ha scritto:


     


    ...frenare! emoji12.pngemoji12.pngemoji12.pngemoji12.pngemoji12.png

    Scherzo@gilly !!! Perché sei andato fino a lì per prendere un cavo sotto chiave? Sul trk un positivo sottochiave è il bianco rosso...credo che sul leoncino sia lo stesso...hai verificato sullo schema elettrico? Vabbè che ormai hai risolto... emoji6.png

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    ci sono parecchi spinotti sotto la sella, è vero...dallo schema pare che ci sia anche una presa usb...pero' per arrivarci, mi sa che tocca smontare mezza moto...il motivo è quello...

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    Mrz80

    Forse era meglio direttamente alla batteria (sempre con il fusibile).
    Così stai dando più carico del dovuto alla linea del faro, credo.

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