Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • vernice serbatoio

Baxter

Recommended Posts

Baxter

Buongiorno amici benellisti, oggi vi porgo la domanda se qualcuno di voi ha mai riscontrato dei problemi di vernice anche al serbatoio (Leo e trail). Ho letto di qualcuno che ne ha avuto ai cerchi, ma ancora nulla sulle altre parti.

Ieri ho notato che vicino al tappo del serbatoio mi è saltata via una porzione (di qualche mm) di vernice rossa, la moto ha 20gg. 

Ora, Secondo voi, rientra in garanzia? Posso richiederne la riparazione? (Anche ritocco andrebbe bene) 

Preciso che la moto non è caduta o subito danni per cui sarebbe logico e scontato quanto accaduto.

Un abbraccio

Mrz80

La mia, nera, ha un anno e mezzo e la vernice è perfetta.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Trkspqr

Ovvio intervento in garanzia! E se adducono colpa alla benzina...incazzati!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco

2019..bianca, perfetta.

E si.. l intervento è in garanzia.

Ma che sfiga però...

La benza non fa saltare la vernice.. il liquido freni si. Di brutto anche

Baxter

Dopo allego la foto, è nella parte intorno al tappo, verso la sella. Liquido freni fa danni seri, ma ti svernicia non ti fa saltare un pezzetto e basta. Probabilmente era una bolla, pioggia, sole e umidità avrà tagliato la bolla e via. 

In settimana la porto e vediamo che dicono. Dopo 20gg se anche fosse la benzina, bhe con 2 pieni vorrebbe dire che la vernice fa cagare, ma allora sarebbe successo a tutti.....

Il problema è che vengono trasportate in Italia veramente veramente male.

Niko il Brusco
    2 ore fa, Baxter ha scritto:

Dopo allego la foto, è nella parte intorno al tappo

Sono curioso.. perchè abbiamo tutta la fascia in plastica e poi il tappo.. se è sotto il tappo.. una ritoccata e via. Non penso ti facciano storie.

E' la prima volta che sento di questo genere di problemi, la mia, maggio 2019, la uso tutto l'anno con la pioggia, raramente, e con il sole sempre presente da noi, non ha di questi problemi, e a dire il vero al lavoro la lascio sempre fuori. Per la tua, la riparazione, devi pretendere che la facciano in garanzia.

Edited by Ninogt
    Niko il Brusco
    1 ora fa, Trkspqr ha scritto:

Ma è la Trail Niko...

Madooo... Scusatemi...

Trkspqr

Bhe sì, sembrerebbe proprio una bolla: quello bianco che si vede sotto dovrebbe essere lo strato di primer! In ogni caso va "fermata" subito prima che si stacchino altri pezzi di vernice! E bada a non farti rigirare la colpa addosso, del tipo "ey colpa tua che hai lasciato il portachiavi o le altre chiavi attaccate quando hai fatto rifornimento e hanno sbattuto sul serbatoio" anche perché il quel.caso un graffio ci sta, ma non che salta un pezzo di verniciatura...dopo 20gg poi!

31 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Bhe sì, sembrerebbe proprio una bolla: quello bianco che si vede sotto dovrebbe essere lo strato di primer! In ogni caso va "fermata" subito prima che si stacchino altri pezzi di vernice! E bada a non farti rigirare la colpa addosso, del tipo "ey colpa tua che hai lasciato il portachiavi o le altre chiavi attaccate quando hai fatto rifornimento e hanno sbattuto sul serbatoio" anche perché il quel.caso un graffio ci sta, ma non che salta un pezzo di verniciatura...dopo 20gg poi! emoji36.png

Anche perché usano il portachiavi a cordino (che inserisco nello specchietto) oltre ad evitare che qualche passante te le sfili, evita anche che poggiano sulla vernice al momento del rifornimento 😎 

• Like 1
    Niko il Brusco
    1 ora fa, Baxter ha scritto:

Anche perché usano il portachiavi a cordino (che inserisco nello specchietto) oltre ad evitare che qualche passante te le sfili, evita anche che poggiano sulla vernice al momento del rifornimento 😎 

Scusandomi ancora della "toppata" sul mezzo.. quoto tutto il discorso di @Trkspqr.. e sottolineo il suo "va fermata subito"..

Potrebbe essere del silicone (bandito in ogni carrozzeria..ne bastano i vapori nei filtri del forno) in fase di lavorazione che ha "inquinato" la verniciatura ..fa esattamente quell effetto di distacco tra vernici e primer..

• Like 2
    Trkspqr
    Anche perché usano il portachiavi a cordino (che inserisco nello specchietto) oltre ad evitare che qualche passante te le sfili, evita anche che poggiano sulla vernice al momento del rifornimento  
    Figo! Foto?