Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Problema con il cambio bn 125

Leo_rider

Recommended Posts

Leo_rider

Salve a tutti, da un po di tempo (all'incirca una settimana) ho riscontrato un problema con il cambio della mia moto bn 125, ovvero quando cambio dalla 3a alla 4a la moto non cambia e sullo schermino compare una lineetta al posto del numero della marcia, questa cosa succede solo dalla 3a alla quarta e solo aumentando di marcia e non scalando, voi sapete a cosa è dovuto? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno. 

Niko il Brusco

Scritta cosi non ne avrei idea.

Km? Presa usata nuova? Tagliandi fatti? Fatti da te o in assistenza benelli? Regolato il cavo? Selettore rovinato?.

Le cose possono essere tante.. 

Leo_rider

La moto ha poco meno di 2000 km, ho gia fatto un tagliando ovviamente fatto da un meccanico esperto e non da me, in oltre voglio aggiungere che io non ho mai provato a smontare o a fare qualcosa al cambio che potesse aver causato questo problema. 

Niko il Brusco
    3 minuti fa, Leo_rider ha scritto:

La moto ha poco meno di 2000 km, ho gia fatto un tagliando ovviamente fatto da un meccanico esperto e non da me, in oltre voglio aggiungere che io non ho mai provato a smontare o a fare qualcosa al cambio che potesse aver causato questo problema. 

Mi dai due info importanti ..ma contrastanti.

Per la parte finale del post.. hai fatto bene e nessuno ti accusa di esserti manomesso da solo la moto.

Mi dici 2000 km.. nuova praticamente..deduco ancora in garanzia.

"Meccanico esperto".. con una garanzia in ballo conta poco. Deve essere della rete Benelli ufficiale.

Quindi.. se la moto è in garanzia, ancora attiva, falla vedere in assistenza .. che se hai da registrare qualche cosa (come penso) te lo fanno gratuitamente.. idem se fosse rotto.. troppo pochi km.. interviene la garanzia sempre gratis.

Serve a questo fare tagliandi in rete negl anni della garanzia..