Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Maniglione passeggero

Pablito

Recommended Posts

Pablito

Buonasera a tutti. Dunque, sabato scorso parcheggio la moto, faccio per andarmene, lo sguardo mi cade sul posteriore e a momenti mi prende un colpo: il maniglione del passeggero storto. Pendeva verso destra, e parecchio. Così, da solo, da un giorno all'altro. Vi prego di credermi, se fosse stata sempre così, se l'avessi ritirata così, me ne sarei accorto, non faccio che guardarla e riguardarla compiaciuto, lucidarla. Sempre in box, 300 km, mai preso botte, la vernice del supporto intatta. Ho pensato ad un assestamento del sellino passeggero, dico stai a vedere che col peso forse si è inclinato più da un lato, ma mi sembra strano e poi il sellino pare dritto. È proprio il maniglione ad essere storto. Cosi ho allentato i 4 dadi laterali per cercare un eventuale riposizionamento, forzando un po', la cosa è leggermente migliorata ma non più di tanto. E mi girano...

Giusto per scrupolo chiedo se qualcuno ha notato lo stesso difetto ovvero se vi viene in mente qualcosa per ovviare. Thanks, ovviamente.

IMG_20201013_205824.jpg

Trkspqr

Ma 300km...hai provato al conce?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Mrz80

Vai dal concessionario e faglielo notare.
    Vedrai che fa una foto, la manda alla Benelli e te la cambiano in garanzia.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

• Like 1
    Pablito
    10 ore fa, Mrz80 ha scritto:

Ci proverò, spero che non mi facciano storie, perché potrebbero pensare che sia impossibile che la moto si stata consegnata in queste condizioni (ed in effetti ricordo che era ok) e che si sia storto da solo. Appena posso ci faccio un salto

Pablito
    Il 13/10/2020 at 22:59, Mrz80 ha scritto:

Aggiornamento:

Seguendo i vostri consigli,  ho rappresentato il problema al responsabile dell'officina il quale, con squisite disponibilità e prontezza, mi ha detto di portargli quanto prima la moto per visionare ed ovviare all'inconveniente. Sabato scorso ha lavorato mezza mattinata, smontato il maniglione, rimontato, smontato di nuovo e...il risultato è che è storto. Di poco, ma lo è,  e l'effetto è accentuato anche dal fatto che è storta pure la cucitura della sella, forse per una assestamento sbilenco.

Tra l'altro, il maniglione è  un tondino pieno, pesante, che non è possibile - pur volendo - raddrizzare. Sembra un difetto dello stampo. 

Morale della favola: foto e richiesta di sostituzione in garanzia  e del maniglione e della sella, vedremo se la passano.

• Like 2
    Trkspqr

Pablito segnala il nome dell'officina (che credo sia ufficiale Benelli no?) un comportamento del genere (anche se dovrebbe essere la norma!) ey da premiare quantomeno con un po' di pubblicità!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1
    Pablito

Buongiorno, a dire il vero non ero sicuro di poterlo fare, se non infrango regole allora il concessionario Benelli in questione è Rubei (Appia), dove peraltro ho preso la moto, anche con uno sconto di cortesia sul prezzo di per sé già contenuto

• Like 1