Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Nuovo scarico 502c

Macphisto1983

Recommended Posts

Macphisto1983

Ciao a tutti,

vi comunico con piacere che ho fatto da cavia per un nuovo scarico per la 502c, avendo un amico responsabile della qualità in un'azienda che produce scarichi, ho fornito la mia moto per fare lo studio per la linea di terminali e raccordi sulla nostra cruiser; a breve vi posterò le foto del risultato finale, ma vi anticipo già che personalmente a livello estetico la moto è molto più pulita, il sound non è nemmeno paragopnabile, inoltre ha guadagnato in erogazione (e anche in velocità a parità di giri, visto che le marce salgono prima) ma soprattutto in peso, visto che il terminale montato sulla mia è in titanio e pesa una bella fetta di kg in meno rispetto a quello originale.

Appena riesco vi faccio qualche foto e anche un video magari per il suono...stay tuned

• Thanks 1
    • Like 3
    Macphisto1983
    3 ore fa, Mrz80 ha scritto:

Che culo!
    Beato teemoji2957.png

P.s. non confondere accelerazione con velocità...

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

no no, tranqui, ripeto ci ha guadagnato sia in erogazione (le marce salgono meglio e più veloci) che in velocità, a parità di giri, rispetto a prima sono a velocità più alte e secondo me dipende proprio da come salgono le altre marce

@Macphisto1983 a parte l'anno che è una grande annata e il Nick che però pare un nuovo menù del McDonald ci hai sconvolto co sta notizia!
    Cito@Mrz80 ed il suo

Che culo!

Fammi fare però l'avocado del diavolo: le.tue sono "sensazioni" o dati riscontrati su un banco di prova?

In ogni caso sono curiosissimo di vedere le foto!!!
    Ps.
    Non credo che al tuo amico dispiaccia che tu faccia un po' di pubblicità all'azienda...se ci dici il nome andiamo a vedere che prodotti hanno!

In ogni caso grazie della condivisione!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Mi ripeto: ci hai guadagnato in accelerazione. La velocità, a pari rapporto di trasmissione e pari numero di giri non la puoi proprio aumentare. Nemmeno se metti il turbo.
    La velocità massima la aumenti, se aumenti i CV e quindi i giri massimi raggiungibili in sesta marcia.
    Ma a tot giri in tot marcia, ci arriverai prima (più accelerazione) ,ma arriverai alla stessa velocità

• Like 1
    ....temperasupposte....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

La matematica non è un'opinione. La meccanica nemmeno.

E comunque, proctologo, prego.

• Like 1
    • Haha 1
    Macphisto1983
    Il 17/10/2020 at 17:46, Mrz80 ha scritto:

Mi ripeto: ci hai guadagnato in accelerazione. La velocità, a pari rapporto di trasmissione e pari numero di giri non la puoi proprio aumentare. Nemmeno se metti il turbo.
    La velocità massima la aumenti, se aumenti i CV e quindi i giri massimi raggiungibili in sesta marcia.
    Ma a tot giri in tot marcia, ci arriverai prima (più accelerazione) ,ma arriverai alla stessa velocità

chiedo venia, non son meccanico, quindi sicuramente ho sbagliato, probabilmente sarà stata una mia impressione, di contro, sono piuttosto certo, e parlo a sensazione che in erogazione ci ha guadagnato; la moto è stata provata anche sul banco prova, ma non ho i dati risultanti, al momento lo scarico non è ancora sul sito dell'azienda, ma credo ci arriverà a breve, per questo non ho la minima idea del prezzo (avendo fornito la moto per lo studio ho potuto decidere quale tenere come "regalo"); se si può fare pubblicità l'azienda è la GPR www.gpr.it se oggi pomeriggio torno a casa con ancora un po' di luce faccio 2 foto alla moto.

A presto.

• Like 1