Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Consigli di sopravvivenza per un potenziale futuro Imperialista

Traveller73

Recommended Posts

Ok. La motarella mi piace da matti, è assodato.

Colleghi motociclisti da una vita.

Gli Illustro la futura piccola follia che mi ha preso.

Foto della moto.

"Stupenda... Meravigliosa... Portala a casa... A quel prezzo". Ecc.

L'occhio poi scivola sui dati tecnici.

Apriti cielo.

Le cose più carine che mi son sentite dire sono che "una moto di 200 kg con 20 CV non dovrebbe proprio esistere"...."Ti si spegnerà sulla salita del garage, agonizzante"... "Butti i soldi"... "Non ne potrai più dopo un mese"...."Fatti una Street Twin... Una Guzzi V7 Stone.... Tutto ma non quello scaldabagno!!!!"..... "Pentiti!!!!".

È un fuoco di fila. Un eretico da redimere.

Tendenzialmente me ne frego abbastanza delle dissuasioni altrui, se ho preso una decisione. Ma, credetemi, mi stanno facendo letteralmente scappare la voglia.

Chiedo conforto, rassicurazioni e consigli di risposta ai possessori. Ho fatto abbuffate di videoprove. A me così morta e sepolta non pare....

Ne linko una, con un tester che la mette abbastanza alle corde, forse anche usandola impropriamente... A me pare pressoché soddisfatto: 

... Questo, per dire, mi pare darne una interpretazione più corretta: 

E mica ci devo fare il Tourist Trophy...

Edited by Traveller73
    • Replies 73
    • Created
    • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Traveller73

21

• Herr Doktor

14

• Niko il Brusco

10

• Davide_P

8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Poi da vero imperialista come minimo devi invadere la Libia

@Traveller73 una bicicletta ce l'hai? Scusa la domanda che potrebbe sembrare stupida, ma credo non lo sia. Per i comandi: l'unica cosa da "imparare" é che la leva sinistra non é un freno.

Frena... Sono certo che nessuno volesse offenderti. Lungi da chiunque "sbatterti fuori" fino all'acquisto (la prossima primavera direi...) Hai un bel modo di scrivere. Ti inviterei quindi

Posted Images

Pervenuto.
    Credito che le prestazioni della moto non siano certo da sportiva, ma credo anche che l'unico metro di giudizio inequivocabile sia il tuo. Cerca un conce che ne abbia una in prova e togliti il dubbio.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco

Vivi troppo nel "sentito dire".. ma hai letto il forum? Hai letto e visto i giri delg altri utenti possessori? Hai letto che giro si è sparato @sergio 65?..lo Stelvio.. e non è "detto o scritto" da chi la moto manco l ha accesa.. ma da uno che l ha presa e ci ha girato un bel po.. Sergio appunto.

Ti basta?.. o meglio l amico che manco l ha usata che ti dice che non ci farai nulla??.. vedi tu

• Like 1
    Niko il Brusco
    1 ora fa, Traveller73 ha scritto:

... Porca vacca, avete ragione da vendere... Chiedo perdono. Umilmente e sinceramente.

I ceci!! Qui ci vogliono i ceci

• Like 1
    1 ora fa, Mrz80 ha scritto:

Addirittura... Vai tranquillo. Non hai mica offeso nessuno

... Ho offeso l'intelligenza.

Tu e Niko mi avete aperto gli occhi sul fatto di  farmi condizionare da opinioni basate su dati puramente teorici non sperimentati,  più che da esperienze pratiche di prima mano

Edited by Traveller73
    Niko il Brusco
    1 ora fa, Herr Doktor ha scritto:

Poi da vero imperialista come minimo devi invadere la Libia

Le DDG ARTIGLIO sono in produzione.. possiamo farcela.

• Like 2

@Traveller73

I video che posti, qua e là, sono già noti ai più, me compreso, che li conoscono bene. Inoltre, come forse avrai potuto vedere a tua volta, ve ne sono anche tanti altri, pure in inglese, in spagnolo, in hindi (in India poi l'Imperiale è molto diffusa ed apprezzata) con recensioni mediamente positive. Le prove comparative, peraltro, con le dirette concorrenti R.E. e Java, sono quasi sempre a favore dell'Imperiale. E proprio questi video, nel mio caso, hanno contribuito favorevolmente alla scelta. In più c'è il fatto di averla vista dal vero e che mi ha conquistato esteticamente,  il fatto che rispondeva esattamente a quanto volevo dalla moto, che poi è, in linea di massima, quello che vuoi tu, il fatto che mi volevo regalare una due ruote nuova, il fatto del budget. Qui nel forum potrai leggere le impressioni di chi l'Imperiale ce l'ha e la usa. Alcuni protagonisti di giri memorabili (Sergio65), altri, come me, vittime del caotico traffico romano, dove fare 1 km, svicolando, partendo, frenando, evitando buche per poi finire dentro una voragine, equivale a 10 km fatti in relax su una tranquillità e panoramica provinciale. Che possiamo dirti di più? Per conto mio, credi, non ho alcun interesse a fare pubblicità all'Imperiale per incrementarne le vendite, anzi, mi piacciono gli oggetti di nicchia, guarda un po', se ce l'hanno in tanti non c'è gusto. E poi, sta' storia del peso: l'ho già detto, lo ripeto, che non si sente, né in movimento né nelle manovre da fermo, e io sono di bassa statura. La scarsa potenza? Mai stato un problema, ovviamente per quello che chiedo alla moto e per quello che mi può dare, anche col passeggero a bordo. Al riguardo, aggiungo un ulteriore spunto di riflessione: si accusa l'Imperiale di pesare troppo in relazione alla scarsa potenza. Tralasciamo gli pneumatici Cordial, la frenata così così e il comportamento degli ammortizzatori posteriori, oggetto di critiche "secondarie".  Bene. La Royal Enfield Classic 350 (perché è questa che va considerata a campione, non la 500) pesa 194 kg, una decina in meno, che, per carità, non sono pochi ma manco così tanti, a fronte però di un 1 cv in meno. Oltretutto, l'Imperiale vanta una coppia più bassa. Quindi siamo lì, ma in Asia, dove le moto spesso si acquistano per un utilizzo più, come dire, concreto, la R.E. Classic 350, è una moto molto quotata che si pone, non a caso, come diretta concorrente dell'Imperiale, dalla quale è stata peraltro messa in crisi nel locale indice di gradimento. Allora, dov'è tutto sto scandalo? I detrattori ci saranno sempre. La moto soddisfa le tue aspettative d'impiego? Ti piace esteticamente? Rientra nel budget? Prendila. Io sono stato fortunato, le mie precedenti moto sono state frutto di scelte di cuore o razionali. Con l'imperiale, invece, tutt'e due. Oppure continua a guardarti intorno. Candidate più accreditate per l'acquisto ce ne sono, inutile nasconderlo, ma non a questo prezzo. Tanto, da qui a marzo 2021...

P.s.

Stavolta il poema l'ho scritto io

Edited by Pablito
    • Like 1
    • Upvote 1
    8 ore fa, Traveller73 ha scritto:

Le cose più carine che mi son sentite dire sono che "una moto di 200 kg con 20 CV non dovrebbe proprio esistere"...."Ti si spegnerà sulla salita del garage, agonizzante"... "Butti i soldi"... "Non ne potrai più dopo un mese"...."Fatti una Street Twin... Una Guzzi V7 Stone.... Tutto ma non quello scaldabagno!!!!"..... "Pentiti!!!!".

È un fuoco di fila.

Devi fare pace con internet, con le troppe informazioni che equivalgono a nessuna informazione, con i pregiudizi e le opinioni tirate a caso.

Io vado in giro con 25 CV (nominali), siamo lì.

Oggi ho fatto un giro con un pò di amici del forum (così lì considero dopo qualche uscita insieme e mi sono trovato benissimo anche con i nuovi arrivati), circa 180 km con moglie a zavorrina,  in giro per le colline del Lazio.

"Ti si spegnerà sulla salita del garage, agonizzante": balle. Ho fatto su e giù senza problemi oggi e nei mesi scorsi, da solo e in coppia, di giorno e di notte.

"Butti i soldi": balle. Per quello che mi stanno dando i miei 25 CV, una delle migliori spese che abbia fatto.

"Non ne potrai più dopo un mese": balle al quadrato, non vedo l'ora di uscire quando posso. Chiedi a @Leonello, un globe trotter da 13.000 km in un anno con lo stesso motore mio.

"Una Guzzi":  ci può stare, ma diventi come @Trkspqr

PS: tornando a casa nei pressi di Fiumicino, ti becco una Imperiale 400, serbatoio grigio, che passeggiava beata. Uno spettacolo.

Edited by Davide_P
    • Like 1
    • Upvote 2

"Game, set, match".

"vostro onore, non ho altro da aggiungere".

E mi riferisco , in particolare, agli ultimi (stupendi)  post di Davide e Pablito.

Guardate, se fossimo a fine febbraio-inizio marzo 2021, io la Imperiale la avrei già ordinata. GIURO.  Ho passato letteralmente ore in rete a cercare , "forzatamente" , alternative. Ma, gira che ti rigira, torno sempre da lei. Il rapporto prezzo/contenuti/estetica mi risulta imbattibile, relativamente a ciò che desidero.

Non sono ipocrita. Se , nel frattempo, andassi a sbattere in una offerta di usato, a 10 km da casa, del tipo "Guzzi V7 III Stone o Triumph Street Twin del 2017-18, 9000 km, sempre tagliandata, perfetta, come nuova, 5500 euro trattabili, vi prego levatemela di qui, ho bisogno di soldi" (... "E una fetta di cu*o , no?"... Direte voi).. Beh, la andrei a vedere. Perché no? È giusto anche avere termini di paragone. La mia ambizione è di fare un acquisto senza pentimenti, perché non intravedo altre moto dopo questa. La voglio scegliere bene e godermela a tempo indefinito.

.... Nel frattempo, sceso in Toscana per controllare la casa di famiglia, ho recuperato dallo armadio due giubbotti di 15 anni fa. Uno di vera pelle nera. Uno più tecnico, marca Clover, con protezioni a spalle e gomiti. Anche esso nero. Mi entrano ancora perfettamente e sono in ottimo stato. Son soddisfazioni...

Invece il casco è andato. Imbottitura letteralmente marcita. Amen, smaltito... Era integrale... Per la Imperiale penso più ad un bel jet, nero, senza fronzoli...magari giusto con visiera, per sicurezza (= rischio mosche negli occhi). Suggeritemene uno! :-))))))

Edited by Traveller73
    31 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

..e la cassetta di legno che è d'ordinanza.. un must!!

... Io pensavo più ad un set di stupende valigie laterali di alluminio, da GS1200.... Quelle che sembrano frigo portatili per gelati od organi da trapianto.

... Ahibo'.... Mi scuso con chi ce le ha, ma le ho sempre considerate orribili.

Edited by Traveller73
    ... Io pensavo più ad un set di stupende valigie laterali di alluminio, da GS1200.... Quelle che sembrano frigo portatili per gelati od organi da trapianto.

... Ahibo'....
    Magari anche qualche striscia di led...

e6d630065bf8ab891e9a01ae29fb7fec.jpg
    • Like 1

4000 km percorsi, sempre più contento della scelta, ma ti consiglio di provarla da un concessionario o da qualcuno che ce l'ha.

Se vuoi leggere c'è un articolo su Motociclismo di Ottobre con il test in confronto con la Royal Enfield 500 cc Bullet Trials( 19 Cv) per 5600€, L'imperiale è di 374cc per 20 Cv per 4200€. Dal confronto l'Imperiale ne esce a testa alta.

• Like 1
    • Like 1
    3 minuti fa, Renato C ha scritto:

.....

Se vuoi leggere c'è un articolo su Motociclismo di Ottobre con il test in confronto con la Royal Enfield 500 cc Bullet Trials( 19 Cv) per 5600€, L'imperiale è di 374cc per 20 Cv per 4200€. Dal confronto l'Imperiale ne esce a testa alta.

Comperato stamani... Grazie cmq

• Like 1
    1 ora fa, Traveller73 ha scritto:

Guardate, se fossimo a fine febbraio-inizio marzo 2021, io la Imperiale la avrei già ordinata. GIURO.  Ho passato letteralmente ore in rete a cercare , "forzatamente" , alternative. Ma, gira che ti rigira, torno sempre da lei. Il rapporto prezzo/contenuti/estetica mi risulta imbattibile, relativamente a ciò che desidero.

Non sono ipocrita. Se , nel frattempo, andassi a sbattere in una offerta di usato, a 10 km da casa, del tipo "Guzzi V7 III Stone o Triumph Street Twin del 2017-18, 9000 km, sempre tagliandata, perfetta, come nuova, 5500 euro trattabili, vi prego levatemela di qui, ho bisogno di soldi" (... "E una fetta di cu*o , no?"... Direte voi).. Beh, la andrei a vedere. Perché no? È giusto anche avere termini di paragone. La mia ambizione è di fare un acquisto senza pentimenti, perché non intravedo altre moto dopo questa. La voglio scegliere bene e godermela a tempo indefinito.

Se trovi una Guzzi V7 e ti convince, prendila. C'è chi è diventato alto, bello e biondo e pieno di fi...

Uguale per l'Imperiale, ma non avrai gli effetti collaterali provocati dalla Guzzi (ma potrei sbagliarmi).

Credo che dell'Imperiale ti sia stato detto tutto da chi la possiede e le recensioni lette e viste ti abbiano dato una chiara idea di che tipo di moto sia.  Alla meglio puoi fare un buon acquisto ponderato: i pentimenti dipendono più da te che dalla moto e devi rimanerle fedele per quello che può dare. Vedrai un mondo motociclistico (scooter compresi) andare a prestazioni e velocità superiori che alla lunga possono diventare tentazioni prima e pentimenti poi (se dopo non vedi altre moto). Se pensi che questo non accadrà, allora l'Imperiale sarà la tua compagna di viaggio ideale.

Edited by Davide_P
    Niko il Brusco
    8 minuti fa, Davide_P ha scritto:

C'è chi è diventato alto, bello e biondo e pieno di fi...

Hahahahaha.. rimane un teppista stradista hahahagaga

Comunque @Traveller73 se e quando la prenderai metti nel "budget" anche il da bere che devi pagarci per il supporto morale/mentale a sto parto d'acquisto! !

Hahahaha

• Like 1
    • Like 2
    10 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Hahahahaha.. rimane un teppista stradista hahahagaga

Comunque @Traveller73 se e quando la prenderai metti nel "budget" anche il da bere che devi pagarci per il supporto morale/mentale a sto parto d'acquisto! !

Hahahaha

Grande @Niko il Brusco.  Tocca tirare fuori il tariffario.

"Un consulto generico": birra per tutti

"Guida alla tua Benelli": birra e tagliere per tutti.

"Supporto motivazionale all'acquisto": grigliata mista e vino rosso (ti costa comunque meno di un set di valigie per GS).