Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • ABS disattivato automaticamente???

Calogero85

Recommended Posts

Calogero85

Ciao a tutti, sto scrivendo questo post proprio al ritorno da un’uscita in fuoristrada.

Premetto che non era un percorso semplicissimo ma di certo non da enduro estremo (la trk non lo consente) inoltre ho lasciato l’ABS appositamente inserito, quindi non l’ho disinserito per distrazione o senza farci caso... tutto ad un tratto in discesa mi sono accorto che la spia ABS era accesa e che ABS effettivamente era disattivato. Fortunatamente ho buttato un occhio al cruscotto altrimenti avrei rischiato di trovarmi a terra senza capirne il motivo!

A voi è capitato? Può darsi che si disinserisce automaticamente rilevando il tipo d’uso della moto in quel determinato momento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco
    1 minuto fa, Calogero85 ha scritto:

Può darsi che si disinserisce automaticamente rilevando il tipo d’uso della moto in quel determinato momento?

No assolutamente..

ma potrebbe essere che con i colpi (eventuali) di uno sterrato. O hai toccato dentro il pulsante o ha avuto un contatto e si è disinserito.. oppure si è solo accesa la spia..non saprei.

Magari lo facesse in automatico "leggendo" il percorso.. ma sarebbe troppo tecnologico.

Ps. È piú facile trovarsi in terra con l ABS , su sterrato, inserito che il contrario..

Calogero85

La spia era accesa e spegnendo e riaccendendo la moto continuava ad essere disinserito. L’ho dovuto reinserire io manualmente una volta tornato su asfalto.

Se tiri un colpo di freno con l’anteriore (senza ABS) conscio di avere l’ABS fai un bel volo

Ovviamente meglio senza ABS nel fuoristrada, ma come ho scritto nel post, l’ho appositamente lasciato inserito questa volta.

Niko il Brusco

In strada asfaltata nel quotidiano non è mai successo? Sinceramente, è il primo caso che leggo qui sul forum.. potrebbe essere un caso sporadico.. ma non ho elementi o "esperienze" lette o vissute per trovare il bandolo.

Terrò d okkio pure io..

Aspe aspe.. mi sovviene un caso, di cavi abs che avevano strofinato nelle guide e si erano rovinati... Controlla il cavo se è ok..

Cerco la discussione, se la trovo la posto.

Eccola.. controlla.

• Like 1
    Calogero85

Grazie, Ho letto tutto il post, ho controllato il cavo ma è apposto... penso che qualche giorno di questo passerò dal concessionario

Trkspqr
    In strada asfaltata nel quotidiano non è mai successo? Sinceramente, è il primo caso che leggo qui sul forum.. potrebbe essere un caso sporadico.. ma non ho elementi o "esperienze" lette o vissute per trovare il bandolo.
    Terrò d okkio pure io..
    Aspe aspe.. mi sovviene un caso, di cavi abs che avevano strofinato nelle guide e si erano rovinati... Controlla il cavo se è ok..
    Cerco la discussione, se la trovo la posto.
    Eccola.. controlla.

...sei mejo del tasto "cerca"

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Haha 1
    Niko il Brusco
    1 ora fa, Trkspqr ha scritto:

...sei mejo del tasto "cerca"
    emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

No è che ..scrivo e posto.. poi mi viene il lampo. Aggiungo/modifica e posto.. poi scatta la scimmia e cerco io.. trovo e ri modifico e  posto... ancora....Hahaha...

E se scrivo di seguito.. come adesso.. si somma tutto.. 

Edited by Niko il Brusco