Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Ma i freni?

Rob1963

Recommended Posts

Rob1963

Non so se perché è nuova e le pastiglie devono ancora rodarsi... Ma il freno posteriore é inesistente totalmente. Vero che scendo da un bmw rt1150 a frenata con servofreno e integrale.. Ma dopo 400km nn frena x niente. C'è qualche cosa che si può fare x migliorare la frenata? 

Edited by Rob1963
    Errore
    Trkspqr

Si: prendere la stradale!
    Scherzi a parte io non credo che le mie pasticche fossero mai state cambiate e io ci sono arrivato tranquillamente a 25k km usando con soddisfazione il freno posteriore tra tornanti e curve dei numerosi giri domenicali estivi! Non ho mai avuto quella sensazione...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco
    8 ore fa, Rob1963 ha scritto:

Vero che scendo da un bmw rt1150 a frenata con servofreno e integrale..

La risposta è qui.. sei abituato con un altro tipo di sistema frenante.

Anche io sulla X freno di anteriore.. il posteriore accompagna ed è solo di supporto per tenere la moto in linea ed in combinata con l anteriore per non caricarla troppo.

Si frena e guida alla "vecchia"..zero elettronica.

Bleach79

Scendendo da una Ducati Monster la la trk 502x non frena per niente ne davanti ne dietro ma mi sono abituato ed allenato la mano destra a tirare forte la leva ed ho paura che qualche volta si spezzi sulla Monster tiravo staccatone con due dita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1
    Niko il Brusco
    6 ore fa, Bleach79 ha scritto:

Scendendo da una Ducati Monster la la trk 502x non frena per niente ne davanti ne dietro ma mi sono abituato ed allenato

Stiamo anche frenando una moto da 230 kg + extra.. il ducati se non sbaglio è sui 160kg... Un po anche il peso fa.

Oh non è che difendo il "sistema frenante" del benello.. anche per me non è un mostro nell arresto. Fa il suo.. e ci si "adegua". 

Che potrebbe farlo meglio.. concordo.. si spera sempre negli upgrade.

Bleach79

160kg neanche un rs125 ho avuto anche S4 e non era un peso più ma a memoria non ricordo bene ma siamo poco più i 200kg

Ho chiesto al sig Google dice 193 a secco quindi metti i liquidi altri 20kg di liquidi tra benzina acqua e olio

Niko il Brusco
    19 minuti fa, Bleach79 ha scritto:

dfe5eb560c0707ff6d4b0533ee8729f5.jpg
    Io parlo di questa

Ho riletto la presentazione.. scendi dall 800... Che è 190 e passa kg.

Scusa.. per me il monster è 600.. 

Ammazza che bolide che avevi.. 

Bleach79

Ho avuto diversi monster dall'S2R800 sono passato all'S2R 1000, poi ho avuto l'S4 con motore derivato dal 916 4 valvole e raffreddato a liquido e contemporaneamente ho preso un M900 valvoloni a carburatori, per me il Monster è il 900 che è i capostipite poi sono venuti tutti gli altri. Tornando al discorso freni, di frenare frenano ma hanno un comportamento diverso rispetto ai Brembo a cui ero abituato. Forse la Benelli ha preferito una frenata più "morbida" e modulabile che una più pronta ed incisiva dato che è una moto fatta anche per l'offroad.

Quando arriva anche a me il trk te lo dico cosa ne penso dei freni, anche io ho Monster ma 620, ma scusa quello della fotografia che Monster!?! è perché il radiatore dell' olio mi sembra maggiorato rispetto a quello di serie del 900 e sr2 e i  copricinghie non sono del 800 S4 !?Dammi lumi perché mi sto fasciando la testa visto che non mi è ancora arrivato il trk e sto diventando scemo

Niko il Brusco
    33 minuti fa, Bleach79 ha scritto:

Tornando al discorso freni, di frenare frenano ma hanno un comportamento diverso rispetto ai Brembo a cui ero abituato. Forse la Benelli ha preferito una frenata più "morbida" e modulabile che una più pronta ed incisiva dato che è una moto fatta anche per l'offroa

Il sistema frenante benelli è cinese (senza infamia e senza lode)..e ovviamente non può competere con i sistemi brembo ..pura eccellenza.

Dalle foto dei nuovi modelli..forse se ne sono accorti pure loro che serviva un qualche cosa in piú.. compaiono le pinze brembo (deduco anche tutto il sistema frenante ).. quindi speriamo in questo upgrade che non sia solo fake da prototipo per far girare due foto e basta.

• Like 1

Ciao a tutti, venerdì ho ritirato La mia 502x, ho una domanda da farvi, la moto ha 250km ma al anteriore non frena proprio nulla, e tutto nuovo ma dopo 250km frena proprio poco. Le vostre come vanno? Ho visto che si trovano pastiglie molto più performati rispetto alle originali. Grazie 

Niko il Brusco

Ci saranno almeno 4/5 discussioni con argomento i freni..

Qui una.

O questa

Se usi la ricerca e scrivi "freni" ti esce il mondo..

Nei primi km di rodaggio è da evitare assolutamente frenate brusche.. si deve accoppiare disco e pastiglia..

Poi vanno benone..senza rumori o altro.

Rodaggio.. non è solo motore , ma tutto in sistema "moto"..se no dopo non mota bene.

• Like 1
    Niko il Brusco

Hai , o avuto, una ducati scrambler ... 170kg ...stradale, impianto brembo.

Adesso hai un trk da 230 kg , guida alta, e sistema non Brembo.

Normale che ti dia l impressione di non frenare..al di la dello spostamento di peso importanti.. Io lo uso da un po e ti assicuro che mi ha sempre frenato.. certo non faccio staccate al limite.. hai una impostazione ciclistica drasticamente differente. Idem per le frenate.

• 3 weeks later...
    Ciao a tutti, venerdì ho ritirato La mia 502x, ho una domanda da farvi, la moto ha 250km ma al anteriore non frena proprio nulla, e tutto nuovo ma dopo 250km frena proprio poco. Le vostre come vanno? Ho visto che si trovano pastiglie molto più performati rispetto alle originali. Grazie 

La moto frena ma non frena come altre moto soprattutto se scendi da una Ducati che già sulla meno performante ha comunque una frenata decisa. La questione non è neanche il peso e la ciclistica perché ho avuto anche un’Aprilia Caponord prima serie e frenava decisamente meglio nonostante il peso