Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Filtro aria e candele

scawy

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi ritrovo ormai oltre i 12000 Km e mi pare sia ora di cambiare sia il filtro dell'aria che le candele. Mi piacerebbe farlo da solo, in un fine settimana di brutto tempo. Mi potreste dare due dritte? Devo togliere le fiancatine e il serbatoio? secondo voi, un utente medio ci può riuscire, oppure solo un meccanico professionista ce la può fare? 

Grazie 

Trkspqr

Grazie del cross @Niko il Brusco
    Ciao@scawy allora il filtro non serve cambiarlo, a meno che tu non voglia buttar....ehm investire 70€ per il filtro di carta, lì sotto troverai un comunissimo filtro in spugna lavabile (e sgrassabile!) da poter riusare
    f108fe4537913633940f5a994f20f685.jpg

Se cerchi il tread "airbox e fumi nefasti" trovi interessanti indicazioni su come mantenere più pulito il filtro (basta girare il tubo di recupero vapori olio!)
    Per quanto riguarda le candele bhe sì, a 12k magari è ora di cambiarle e una volta che si lì sotto provvedi anche ad installare della gomma tra la staffa che tiene in sede le pipette delle candele e le candele stesse: è proprio quella staffetta che crea vibrazioni fastidiose in zona serbatoio.
    Da ultimo, anche se dovevo dirtelo prima un paio di consigli:
    -ci sono diversi video su YouTube su come togliere la copertura in plastica del serbatoio, guardali bene per capire come e dove sono posizionate tutte le viti
    - tolte le 4 viti che tengono in sede il serbatoio sollevalo piano piano dalla parte della sella per vedere come liberare il tubo che collega la pompa al filtro benzina...e occhio che il beccuccio della pompa può rompersi se sollevi con poco riguardo (anche in merito a questo trovi indicazioni nel tread "un tranquillo weekend di paura"!)
    Non avere fretta e prenditi il tempo che serve...un po' di indicazioni riesci a metterle insieme nei tread che ti ho segnalato, per tutto il resto siamo qui (anche via mp se serve!)

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Grazie TRKSPQR, vedrò di istruirmi bene come mi hai suggerito, prima di iniziare il lavoro. Ammetto che è la prima volta che mi cimento sul TRK, fin ora ho fatto pratica solo sugli enduro, dove è tutto più facile perché a vista.

Grazie ancora.

• Like 1
    Trkspqr
    Grazie TRKSPQR, vedrò di istruirmi bene come mi hai suggerito, prima di iniziare il lavoro. Ammetto che è la prima volta che mi cimento sul TRK, fin ora ho fatto pratica solo sugli enduro, dove è tutto più facile perché a vista.
    Grazie ancora.
    Di foto ne ho un fottío, sono "sceso" più volte "lá sotto", per cui non farti remore a chiedere!

11 ore fa, Trkspqr ha scritto:

Di foto ne ho un fottío, sono "sceso" più volte "lá sotto", per cui non farti remore a chiedere!

In effetti non ho ben capito come arrivo poi alle candele, si trovano sotto la scatola filtro, vero?

Se hai qualcosa che mi aiuti a capire è bene accetto.

Questo fine settimana dovrebbe ancora essere bello il tempo, quindi un giro me lo concedo ancora, poi penso di cominciare a smontarla.

Grazie.

• Like 1