Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Ciao a tutti....Gomma parastrappi alternatore TNT 899...

Andreamarciano TNT899

Recommended Posts

ciao, lo smontaggio dell'alternatore non è tanto complicato e se hai un po' di manualità è abbastanza intuitivo, sono solo tre bulloni da 1mm se non ricordo male.

ricordati di staccare la batteria come prima cosa e munisciti di un o-ring per l'alternatore, il cui cambio è consigliato dopo lo smontaggio; visto il costo irrisorio (2-3€ l'uno) prendine un paio, nel caso si dovesse pizzicare durante il montaggio.

image.thumb.png.08147f360701548b2b92345c227a2c67.png

Edited by Pierpo
    • 3 months later...
    Stefano R.

Ciao a tutti, visto l'imminente inizio della stagione volevo cimentarmi anch'io a controllare lo stato dei parastrappi alternatore. Ho una TNT 899 s. Premesso che la moto si è sempre accesa al primo colpo in ogni condizione, una verifica sarebbe meglio. Se ho capito bene per togliere l'alternatore , si scollega la batteria, si svitano le 3 viti che lo fissano e dovrebbe staccarsi. Si riesce a toglierlo anche senza staccare il tubo radiatore in gomma e l'attuatore della frizione? Una volta estratto va controllato il famoso dado che non sia allentato , mentre l' o-ring da sostituire si trova facilmente in ferramenta? I parastrappi dove si può acquistarli? Grazie buona serata

Stefano R.

Ciao grazie, sì avevo già letto quella parte , ma volevo sapere se è possibile toglierlo senza smontare l'attuatore della frizione. Se così non. Fosse c'è qualche accortezza da sapere su come smontare l'attuatore? Per quanto riguarda i parastrappi ho trovato solo un sito che li ha a 45 euro tutti e 4, ho provato a cercare qualcosa di compatibile della Triumph ma non sono riuscito a trovarne.

Giulio

L'attuatore lo devi togliere, il tubo radiatore puoi anche lasciarlo. Per una maggior visibilità io ho tolto il serbatoio, dall'alto si ha una visuale più precisa per non pizzicare l'o-ring. Ti consiglio anche di ungerlo un po...le cose unte scivolano decisamente meglio🙃