Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Bloccadisco

Ninogt

Recommended Posts

Minchia!
                                      Caduto sono.
    Come un novellino, vado in moto da ben 48 anni, ho dimenticato il bloccadisco inserito.

Frida.jpg

Niko il Brusco

Io su ste cose sono un disastro.. per me sono "trappole micidiali" ...

Sono riuscito a dimentica il casco al ristorante.. figurati se mi ricordo di avere il disco bloccato.

Sul K mettevo un mega lucchetto sulla corona.. potete immaginare i numeri da "circo" in cui mi cimentavo...ovviamente sempre con pubblico non pagante.. madoo..

Renato C

Con il bloccadisco bisogna inserire sempre il cavetto d'acciaio: un capo nel bloccadisco e l'altro capo nella manopola sinistra. Non è così possibile partire dimenticando il bloccadisco montato...e costa soltanto 4- 5 €.

bloccadisco-5-5mm_2.jpg

Niko il Brusco

Non mi conosci... 

6 minuti fa, Renato C ha scritto:

Non è così possibile partire dimenticando il bloccadisco montato

..ho fatto cose che voi dotati di memoria non potete immaginare..

..ho quasi picchiato il mio migliore amico perchè (da ragazzino) pensavo mi avesse nascosto la moto per scherzo , alle 3 di mattina, ebbene.... L avevo spostata io , nascondendola un po , per non lasciarla in strada (il K partiva senza chiave.. era farlocca)..

..e sempre lui.. il mio amico di scorribande.. l ho dimenticato al cinema.. convinto fosse sull altra macchina di amici e non esistevano i cell... 

Ripeto.. ho fatto cose inumane...

• Like 1
    Falco bianco
                                          Minchia!
                                      Caduto sono.
    Come un novellino, vado in moto da ben 48 anni, ho dimenticato il bloccadisco inserito.
    Frida.thumb.jpg.7604ab394d2839473c8e5ca0c4e14868.jpg

È successo anche a me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    • Haha 1
    Herr Doktor

Da sempre (*) solo antifurto elettronico e assicurazione furto incendio

Quelli meccanici non reggono oltre 30" di attacco (i migliori) e in generale non impediscono il carico su un furgone
    (*) da quando esistono per moto

Herr Doktor

Non volevo entrare in cosa è meglio o peggio . Mille anni fa si usava bloccare catena e corona mediante un lucchetto in uno dei fori.
    Un giorno sono partito senza toglierlo spaccandolo ed è andata ancora bene...
    Usando un blocca disco, strumento che ha la sua dignità, bisogna scegliere quelli con il cavo al manubrio

Niko il Brusco
    1 ora fa, Herr Doktor ha scritto:

Mille anni fa si usava bloccare catena e corona mediante un lucchetto in uno dei fori.
    Un giorno sono partito senza toglierlo spaccandolo ed è andata ancora bene...

Ma anche 500 anno fa.. come scritto, usavo sta tecnica, partito innumerevoli volte senza toglierlo..grazie a Dio mai rotto nulla (ed essendo dietro mai caduto).. se non la mia immagine pubblica.. difatti quando ripartivo dalla compa si fermavano tutti a guardare ..aspettavano il "numero" da equilibrista.. giravano pure scommesse.. na vitaccia.

• Like 1
    • Haha 1
    • 2 weeks later...
    Bleach79

È un deterrente più o meno come il bloccadisco se vogliono se la portano anche incatenata al palo dell’’Enel
    Lo puoi mettere anche in aggiunta al bloccadisco in modo che non dimentichi di toglierlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Herr Doktor

Questo "dispositivo" è presente sulla mia BSA del 1970.

Se la moto non è ben legata ad un palo in modo che la catena non sia tagliabile con un tronchese, cioè non appoggiata per terra o con troppa luce, non servono a nulla oltre a rassicurare noi stessi. Furgone e via
    Per evitare il colpo del furgone bisogna parcheggiare su un marciapiede

62fe7e1873524c68fb7dcdd3dc15c3a0.jpg

• Like 2
    Marco2
    3 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

Per rubare una moto non occorre accenderla

ho visto un video forse su youtube dove rubano una gs 1250 in 30 secondi...

arrivano con furgone, fanno scendere un materasso, gliela buttano su, la tirano dentro...hai voglia di bloccadisco, antifurti elettronici...gps? il furgone è schermato

l'unica è incatenarla a un palo

Noi pensiamo, essendo inesperti, che le cose siano complicate, ma in realtà sono molto più semplici da fare del previsto, sopratutto se studiate da chi lo fa per "professione"

come chi compra le bici da migliaia di euro e io le vedo sempre attaccate con antifurti a filo, anche di buon spessore, che si tagliano con una cesoia

https://www.amazon.it/Yato-yt-18612-Affetta-500-mm²-l-770/dp/B00E9G5BAU/ref=pd_vtp_60_1/257-7441094-9139825?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00E9G5BAU&pd_rd_r=a1eec19a-87f1-44df-af99-e9ebf0f2d614&pd_rd_w=Oivha&pd_rd_wg=47GtE&pf_rd_p=407887c3-443b-4bad-b90e-331b53a2391f&pf_rd_r=JVY0S1C53NSGTBJ2WB2J&psc=1&refRID=JVY0S1C53NSGTBJ2WB2J