Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Paragrasso catena da rivedere perché mal proggettato

Luxor60

Recommended Posts

Luxor60

Come da titolo, nei vari controlli e utilizzo, mi sono accorto che il disco posteriore era costantemente sporco di particelle di grasso sul lato interno, ad una verifica più attenta, mi sono accorto che il para grasso/catena, non aveva il labbro inferiore a U, a quel punto, pensando all'eventuale compromissione o variazione di frenata per via della superficie sporca di grasso, ho ritenuto fare la modifica come da foto, smontandolo e applicando il proseguimento a U, con la stesura di un filo di silicone per renderlo stagno nel contatto e 2 piccoli rivetti neri per il vincolo definitivo.            Dopo questo lavoro che ho fatto anche ad un'altro amico trkcapista ma stradale, non ho più avuto il disco sporco come prima, tutto questo è dovuto alla forza centrifuga della catena e ruota, sparando un po' ovunque le particelle di grasso a ogni reingrassata della catena per la sua ordinaria manutenzione.

20201102_083449.jpg

20201102_083553.jpg

20201102_083855.jpg

20201102_083936.jpg

20201102_083351.jpg

Edited by Luxor60
    • Like 2
    • Luxor60 changed the title to Paragrasso catena da rivedere perché mal proggettato
    Trkspqr

Wow Luxor ma sai che io sulla stradale non ho mai riscontrato sto problema? Forse perché, devo ammetterlo non ero proprio ligio all'ingrassaggio programmato a kilometraggi fissi...
    Bel lavoro però, pulito e "nascosto"! Che hai usato? Materiale di scarto o comprato ad hoc? Sembra quasi alluminio dalla foto...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Luxor60

Un pezzo angolare di plasticaccia  già dello stesso colore per c..o, tagliato a misura in lunghezza, altezza e stondato dove deve, per la circostanza che ognuno vuole, mi sembra di ricordare fosse un estruso per protezione di qualche imballo su pallet.