Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Protezione ponte comando

Luxor60

Recommended Posts

Luxor60

Quante volte vi sarà capitato di lasciare la vostra moto sotto il sole cocente per diverso tempo, considerando i problemi che i raggi UV possono creare, vedi cristallizzazione delle plastiche, deformazioni ed altro, sempre a causa delle alte temperature raggiunte, personalmente ho sempre ovviato al problema delle lunghe esposizioni con questo semplice ma efficace rimedio, sulla mia vecchia XT 2KF dopo 31 anni, avevo ancora le plastiche dei 2 strumenti, quasi come nuovi, lo porto sempre in tasca o dentro il bauletto.           La seconda protezione più piccola risulta efficace in caso di sosta della moto sotto la pioggia, in questo caso l'acqua viene deviata dal  blocchetto di accensione, evitando eventuali infiltrazioni e problemi elettrici.                       Nel 1° caso 2 pezzi di velcro con una piccola stesura di (Bostik Super Chiaro) per un perfetto ancoraggio sulla plastica del quadro superiormante a DX e sulla gomma con la forma del quadro comandi.                       Nel 2°, bisogna forare la piastrina inferiormente, filettarlo  con M4, apporre alla plastica di buona qualità ( io ho usato gomma per insonorizzazione inferiore di lavastoviglie BOSCH ) un occhiello di ottone da fissare sul fro della gomma co una occhiellatrice, dove passerà al suo interno la vite inox M4 a testa svasata.       Quando si vuole si può asportare tutto senza compromettere nulla.

20201106_114644.jpg

20201106_114527.jpg

20201106_114434.jpg

Integrazione...

Screenshot_20201106-132415_WhatsApp.jpg

Screenshot_20201106-132347_WhatsApp.jpg

Edited by Luxor60