Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Regolazioni sospensioni

Marco67

Recommended Posts

Marco67

Buongiorno sono in possesso della trk 502 x del 2020, mi sapreste dare delle informazioni in merito alla regolazione della sospensione posteriore, visto che ancora è regolata con quella della casa? Io peso 90 kg e la maggior parte dell uso e da solo. Grazie per la disponibilità 

Luxor60

Prendi e leggi sul libretto di uso e manutenzione al paragrafo sospensione posteriore, è spiegato per come regolare e intervenire, dalla casa è settata per i 90 kg del pilota, poi ognuno vede e regola per la propria individualità, ( da solo/in 2/con o senza valige ) puoi regolare il precarico con la chiave in dotazione, ma la fattibilità non è così semplice e veloce, più  immediate le regolazioni dello smorzamento in rilascio e compressione. Ti scrivo il mio caso :      1 ) peso 72 kg, per 1,76, viaggio sempre da solo, senza passeggero e vslige, unico carico é il bauletto posteriore,         ( secondo me irrinunciabile ) non trovandomi sicuro fin dall'inizio, ho svitato le 2 ghiere del precarico di 2 giri completi di 360°, così la moto è scesa di circa 3 cm, potendo appoggiare i piedi per terra al punto di poter fare manovre nei parcheggi in sicurezza.    2 ) Dal tutto chiuso, ho svitato di 2 click la regolazione del rilascio è compressione, dopo 8000 km, mi trovo ancora bene.

Edited by Luxor60
    • Like 1
    Marco67

Luxor grazie io ho lasciato come è scritto dal libretto, ma la trovo un po troppo rigida, magari si abbassasse un pochino, ho difficoltà io che sono 184,il bauletto dietro e la mia prox spesa, quindi dalla regolazione di base prova a fare come dici tu poi vediamo grazie 

Luxor60

Se non riesci a mollare le ghiere di 2 giri, fattelo fare in officina in totale garanzia, in alternativa, fatti aiutare da chi sa metterci le mani, con la chiave in dotazione non è semplicissimo per il poco spazio ad operare. 🍻

Marco67

Eccomi scusa, da come è regolata dalla casa sempre se è stato fatto, dovrei fare due giri in meno sulk estensione, e due sulla compressione? Oppure bisogna azzerare tutto e fare come te, magari essendo più pesante 4 in estensione e 3 in compressione che ne pensi? Grazie mille per la disponibilità ciao

Luxor60

Marco, per avere dei riferimenti si incomincia da un punto di partenza, questo appunto sarebbe dal tutto chiuso, ( avitato in senso orario al massimo senza forzare, quando non senti più click, sei arrivato ) poi sviti di 2 click in senso antiorario, questo é un settaggio standard per smorzare la compressione e l'estensione, se non se soddisfatto, prova nel tuo caso personale a cambiare qualche click, riprovando la moto in strada, ti devi trovare bene tu.