Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Regolazioni sospensioni


    Marco67

    Recommended Posts

    Buongiorno sono in possesso della trk 502 x del 2020, mi sapreste dare delle informazioni in merito alla regolazione della sospensione posteriore, visto che ancora è regolata con quella della casa? Io peso 90 kg e la maggior parte dell uso e da solo. Grazie per la disponibilità 

    Link to post

    Prendi e leggi sul libretto di uso e manutenzione al paragrafo sospensione posteriore, è spiegato per come regolare e intervenire, dalla casa è settata per i 90 kg del pilota, poi ognuno vede e regola per la propria individualità, ( da solo/in 2/con o senza valige ) puoi regolare il precarico con la chiave in dotazione, ma la fattibilità non è così semplice e veloce, più  immediate le regolazioni dello smorzamento in rilascio e compressione. Ti scrivo il mio caso :      1 ) peso 72 kg, per 1,76, viaggio sempre da solo, senza passeggero e vslige, unico carico é il bauletto posteriore,         ( secondo me irrinunciabile ) non trovandomi sicuro fin dall'inizio, ho svitato le 2 ghiere del precarico di 2 giri completi di 360°, così la moto è scesa di circa 3 cm, potendo appoggiare i piedi per terra al punto di poter fare manovre nei parcheggi in sicurezza.    2 ) Dal tutto chiuso, ho svitato di 2 click la regolazione del rilascio è compressione, dopo 8000 km, mi trovo ancora bene.

    Edited by Luxor60
    • Like 1
    Link to post

    Luxor grazie io ho lasciato come è scritto dal libretto, ma la trovo un po troppo rigida, magari si abbassasse un pochino, ho difficoltà io che sono 184,il bauletto dietro e la mia prox spesa, quindi dalla regolazione di base prova a fare come dici tu poi vediamo grazie 

    Link to post

    Eccomi scusa, da come è regolata dalla casa sempre se è stato fatto, dovrei fare due giri in meno sulk estensione, e due sulla compressione? Oppure bisogna azzerare tutto e fare come te, magari essendo più pesante 4 in estensione e 3 in compressione che ne pensi? Grazie mille per la disponibilità ciao

    Link to post

    Marco, per avere dei riferimenti si incomincia da un punto di partenza, questo appunto sarebbe dal tutto chiuso, ( avitato in senso orario al massimo senza forzare, quando non senti più click, sei arrivato ) poi sviti di 2 click in senso antiorario, questo é un settaggio standard per smorzare la compressione e l'estensione, se non sei  soddisfatto, prova nel tuo caso personale a cambiare qualche click, riprovando la moto in strada, ti devi trovare bene tu.

    Edited by Luxor60
    Link to post
    • 3 weeks later...
    • 1 month later...
    Niko il Brusco
    Il 15/11/2020 at 15:03, Marco67 ha scritto:

    ho difficoltà io che sono 184,il bauletto dietro e la mia prox spesa,

    Se monti un bauletto.. e quindi aggiungi peso.. si abbassa da sola.

    Da quello che ho capito, piú xhe la durezza è l altezza che ti impiccia..

    Compra la sella pilota ribassata, non toccare il mono se non lo hai mai fatto (rischi che poi sbagli i settaggi).. e stai apposto.

    Se non sai farlo fallo fare (almeno la prima volta ) in officina e vefi come fanno.. se sono bravi lo fanno gratis e tu impari guardando loro ..ci vuole poco tempo d intervento.

    Link to post
    Luxor60

     Trkspqr  errore/confusione :       N° 2 regolazioni            1^ ( regolazione  preprecarico dato dalle 2 ghiere compremibili la molla.                              2^ ( regolazione🤗 in compressione, dato dalla rotella di regolazione a 5 click.                                 Il mod. X, ha in più la regolazione del rilascio con 10 click nel pomello del serbatoio ausiliario del mono e 2 click in più della comptessione, (7). 😁

    Link to post
    Luxor60

    Errata corrige, chiedo scusa a Trkspqr, documentandomi ho fatto casino, lui ha detto giusto, io ho dichiarato il contrario, ancora le mie scuse, in dettaglio la stradale ha la regolazione del precarico molla con le 2 ghiere a registro, più il registro sotto il mono in estensione con 5 click, a differenza l'X, ha 7 click sempre per l'estensione sotto il mono e sopra nel serbatoio dell'azoto, regola la compressione con 10 click, 🙏

    • Like 1
    Link to post
    • 3 weeks later...
    Marco67
    Il 12/1/2021 at 19:17, Niko il Brusco ha scritto:

    Se monti un bauletto.. e quindi aggiungi peso.. si abbassa da sola.

    Da quello che ho capito, piú xhe la durezza è l altezza che ti impiccia..

    Compra la sella pilota ribassata, non toccare il mono se non lo hai mai fatto (rischi che poi sbagli i settaggi).. e stai apposto.

    Se non sai farlo fallo fare (almeno la prima volta ) in officina e vefi come fanno.. se sono bravi lo fanno gratis e tu impari guardando loro ..ci vuole poco tempo d intervento.

    Ciao ho ordinato la sella da novembre ma ancora nulla, x le regolazioni ho fatto fare dove lo comprato ma niente di che anzi si è irrigidita un po 

    Il 12/1/2021 at 19:54, Luxor60 ha scritto:

     Trkspqr  errore/confusione :       N° 2 regolazioni            1^ ( regolazione  preprecarico dato dalle 2 ghiere compremibili la molla.                              2^ ( regolazione🤗 in compressione, dato dalla rotella di regolazione a 5 click.                                 Il mod. X, ha in più la regolazione del rilascio con 10 click nel pomello del serbatoio ausiliario del mono e 2 click in più della comptessione, (7). 😁

    Perdonami ma non ho capito 😱

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy