Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • problemi a freddo

Luciano78

Recommended Posts

buona sera a tutti, possiedo un leoncino 250 e devo essere sincero ne sono veramente contento, a parte qualche vibrazione e l assenza dell orologio, devo dire che e' prorio una bella moto.volevo chiedere a chi possiede la mia stessa moto se per caso ha riscontrato dei ritadi di partenza, soprattutto a freddo e non solo, il concessionario dice ce molto probabilmente e la batteria, a me sembra un po strano visto che si che tarda a partire, ma una volta in moto se la spengo dopo un secondo il problema non compare, parte immediatamene, ho provato a far caricare piu volte la pompetta della benzina ma niente....a freddo e sempre il solito problema.

visto che la batteria non e in garanzia non vorrei fare una spesa e ritrovarmi con lo stesso problema per questo chiede a chi nesa piu di me o achi ha avuto lo stesso problema, vi allego un video che forse rende meglio l idea, anche se a volte il problema e piu accentuato

• Like 1
    8 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

Prova a cambiare distributore di benzina se usi sempre lo stesso

Già fatto... Ma non penso sia quello il problema perché dopo che è partita la spengo immediatamente... Riprovo e parte all istante

8 ore fa, entony1117 ha scritto:

Ciao,
    Io con modello 2020 mai capitato....
    La batteria ancora pare sia sana al 100% 😉

Di che anno é la tua?

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

Ciao...è del 2019, con 5000km, l ho presa usata a ottobre. 

Ho provato a mettere la batteria sotto carica ma dopo 3 minuti mi dice che è carica

3 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

Ho avuto un problema simile con altra moto di altra marca : un anno di dentro fuori l'officina dove hanno cambiato di tutto. Poi cambiata pompa il difetto è scomparso

3 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

Ho avuto un problema simile con altra moto di altra marca : un anno di dentro fuori l'officina dove hanno cambiato di tutto. Poi cambiata pompa il difetto è scomparso

grazie...quando portero la moto a fare il tagliando dei  7000km gli faro dare uno sguado

• Like 1

Sul TRK 251 (stesso motore), è uguale: mi sembra di sentire la mia.

A naso credo che la qualità della batteria di fabbrica non sia un gran che e non offra una corrente di spunto adeguata, specie nelle stagioni fredde. Quando il termometro scende, c’è bisogno di una maggiore quantità di energia per accendere il motore, ad esempio perché l’olio aumenta la propria viscosità a basse temperature.  Quando la moto è calda, il motore di avviamento fa ovviamente meno fatica. Suppongo inoltre che il motore di avviamento del 250 sia dimensionato "giusto, giusto" e e offra la spinta minima richiesta per consentire l'accensione.

In due parole, potrebbe essere una concomitanza di fattori, oltre a quelli già citati da altri.

Io la sento particolarmente poichè non ho un garage e, a meno di alcuni teli di protezione, la moto rimane al freddo.

Tuttavia finchè la moto parte, non mi sto facendo troppi problemi.

Edited by Davide_P
    • Like 2