Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Cavalletto alzamoto anteriore

Sengir

Recommended Posts

Niko il Brusco

Scusa la domanda.. ma a xhe ti serve? Sulla x c è il centrale. Se vuoi l anteriore sollevato x lavorarci basta mettere un asse (per fare spessore sotto ip cavalletto e mettere un peso sul posteriore e sta su la ruota davanti..

Non capisco l utilizzo.

Perdonami, ma io non ho chiesto se è utile o meno, ho chiesto se la tipologia nell'immagine va bene per il TRK.

Ora, spiego perchè mi serve, ho problemi di spazio dove posso lasciare la moto per la stagione super fredda....dovrò fare una paio di modifiche per permettermi di avere la monovabrilità che cerco.

Se lo vuoi "spostabile" con la moto caricata sopra, esiste. Ma costa parecchio rispetto a quello che hai messo tu. Se trovo dove lo avevo visto, te lo linko.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Al volo ho trovato questo (posteriore, ma per capire come funziona va bene)
    https://www.beps.it/it/cavalletto-posteriore-mobile-posteriore-balzac_1558187.html

Grazie Mrz80,

sì, l'ho visto quello che intendi ed è proprio per il costo che ha pensavo di prendere quello normale e modificarlo facendolo diventare "spostabile", siccome non ci vuole molto 😉

a me interessa sapere se quello in foto va bene per il TRK, o meglio, se va bene per gli steli del TRK....

Edited by Sengir

Purtroppo su questa non ti so aiutare.
    La modifica mi sembra un'ottima soluzione per mantenere la spesa.
    Questa soluzione di "raddoppiare" le ruote che ho trovato, mi sembra addirittura più facile da copiare. Che ne dici?
    Tra l'altro credo che lo farò anch'io. Adesso ho il Leoncino appeso con i 3 piedi che uso per cambiare le gomme alla macchina... Poverino.2b643a50e136284a8253dd07607bac7b.jpg

non male....non ci avevo pensato effettivamente. L'unico problema che vedo, per quanto mi riguarda, è mettere sto mostro di TRK su cavalletto centrale 😅

non so se voi avete lo stesso mio problema....ho visto dei video di gente che sembra metterlo sul centrale con un dito...io faccio na fatica 😂

Questo non va bene. Dai, si vede anche nelle foto... È per il GS...

• Like 2

Regalato...

https://www.amazon.it/dp/B01N7MH3I4/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabt1_YsUVFbAGVCAPQ

No scusa... Nemmeno questo 1a58b57043d61c0ed7589e2408c9dbd8.jpg

Cmq se hai una saldatrice e un trapano, con una lamiera, la si fa...

• Like 2
    Niko il Brusco
    8 ore fa, Sengir ha scritto:

ho problemi di spazio dove posso lasciare la moto per la stagione super fredda....dovrò fare una paio di modifiche per permettermi di avere la monovabrilità che cerco.

Ecco spiegato.. stessa mia cosa.. traslarla lateralmente.. seguo.

Ma penso che la pedana sul centrale sia la cosa migliore.

Sempre che si abbia un fondo liscio su cui muoverlo.. purtroppo (ed è la cosa che mi ha fermato).. è il mio problema. Ho cemento ma non regolarissimo.

8 ore fa, Sengir ha scritto:

Perdonami, ma io non ho chiesto se è utile o meno

E ma non prendertela hahahah.

Questo è quello che avevo salvato io..

Tiene 300 kh..costa il giusto.

https://www.motea.com/it/carrello-per-spostamoto-moto-constands-per-cavalletto-centrale-nero-295154-0?gclid=5h0pp1n9-it&gclid=EAIaIQobChMIgKHfvcKf7QIVDp_VCh3XHQbxEAQYByABEgJhs_D_BwE

..e cosa non da poco ha lo spazio per la parte orizzontale del cavalletto centrale.

madonna ragà! ma solo io non riesco a mettere la moto sul centrale con la facilità del tipo nel video???? 🤣🤣🤣🤣

Ho però delle perplessità sul carrello, non riesco a vedere se la ruota anteriore tocca a terra...con gli alzamoto invece sono sicuro che nessuna delle due ruote tocchi a terra

Ripeto però...mi sembra un'ottima soluzione anche un filo più economica

Niko il Brusco
    41 min. fa, Sengir ha scritto:

però delle perplessità sul carrello, non riesco a vedere se la ruota anteriore tocca a terra...

Il centrale della x ha la staffa orizzontale che fa da piano.

Con l altezza del carrello si solleva (in teoria) tutta quel tanto che basta per spostarla . Ma anche se fosse incliantata in avanti , con gomma che tocca terra, basta appoggiare una mano dietro quando la si sposta e si solleva. Bascula con minimo sforzo e una volta in posizione appoggia e sta ferma.

Per alzare la moto:

Piede dx  sul cavalletto e lo appoggi a terra..quando ben a terra , riposizioni il piede per avere una solida base di appoggio, Ti sollevi di peso sulla barra orizzontale del cavalletto.

Una mano sul manubio la sx e una mano sul porta pacchi la dx.

Mentre spingi salendo di peso ti sbilanci/sposti verso il posteriore e la moto va su da sola.. è un gioco di pesi.

Come salire un gradino spingendo con la gamba.

Edited by Niko il Brusco
    2 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Il centrale della x ha la staffa orizzontale che fa da piano.

Con l altezza del carrello si solleva (in teoria) tutta quel tanto che basta per spostarla . Ma anche se fosse incliantata in avanti , con gomma che tocca terra, basta appoggiare una mano dietro quando la si sposta e si solleva. Bascula con minimo sforzo e una volta in posizione appoggia e sta ferma.

Per alzare la moto:

Piede dx  sul cavalletto e lo appoggi a terra..quando ben a terra , riposizioni il piede per avere una solida base di appoggio, Ti sollevi di peso sulla barra orizzontale del cavalletto.

Una mano sul manubio la sx e una mano sul porta pacchi la dx.

Mentre spingi salendo di peso ti sbilanci/sposti verso il posteriore e la moto va su da sola.. è un gioco di pesi.

Come salire un gradino spingendo con la gamba.

Grazie!!!