Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • doppio faro LED


    merempat

    Recommended Posts

    adoro la mia trk ma una cosa non la sopporto.  il faro anteriore diviso in due sezioni . 

    a parte il fatto che il faro abbagliante punta per terra, anche se regolato al massimo, ma vorrei fare una piccola modifica, ovvero ponticellare i due fari in modo da mettere delle lampade h4 a doppio filamento e cosi avere entrambi i fari sia anabbaglianti che abbaglianti , ovviamente visto che ci sono vorrei mettere le luci LED, (anche se so non essere omologate ) per non caricare troppo l'impianto ed avere un fascio luminoso maggiore , 

    ora la domanda è : qualcuno lo ha già fatto ? 

    e poi se si come avete ovviato alla differenza tra gli attacchi tra le lampade h7 (di serie) e le H4 , esistono adattatori ? 

    Grazie a chiunque mi risponda , anche se sembro pazzo  

    Link to post
    Niko il Brusco

    Ciao

    1) tocca l impianto solo se la moto è fuori garanzia.. se no decade in automatico

    2) esistono gli adattari o attacchi per H4.. ma anche le h7 fanno la stessa cosa , avendo doppio filamento,senza dover cambiare gli attacchi ma solo il circuito.

    3) con le lampadine led rischi di sciogliere il faro o rovinarlo (è plastica, colla e guarnizione).. e comunque con le ventoline non riesci a posizionare bene le cuffie dietro e rischi che ti entri lo schifo nel faro, pulirlo dentro è um casino.. se puoi evita.

    3) se ti serve piú luce ti servono i faretti aggiuntivi.

    È lnunica soluzione meno invasiva, economica,piú luminosa e modulare che puoi fare.

    Secondo me.

    Poi la moto è tua fai quello xhe ti senti di fare chiaramente.

    Link to post
    Niko il Brusco
    1 ora fa, merempat ha scritto:

    Grazie a tutti per i suggerimenti , beh in effetti i contro superano di molto i pro ..... Me la tengo così 

     

    Sevhai un problema di illuminazione.. e moltissimi lo hanno.. fatti due conti e monta dei faretti aggiuntivi (scelta dei piú).

    Trovi tutte le info nelle varie discussioni.. digita faretti nella ricerca e ti escono tutti.

    Studiala.. magari è la soluzione giusta anche per te.

    • Like 2
    Link to post
    Calogero85

    Io ho montato i led il secondo giorno che l’ho comprata... è vero tutto quello che ti hanno scritto, attenzione alla garanzia... attenzione anche a montare i faretti perché anche li se per sbaglio sbucci un filo perdi la garanzia! Personalmente credo che in ogni caso ne sia valsa la pena per migliorare la visibilità, ovviamente sono cosciente che se squaglio il faro lo dovrò comprare nuovo, amen!
    Non fatemi però questione sulla normativa o sulle regole da seguire perché sinceramente ci sono regole sensate e regole che non hanno alcun motivo di esistere, per migliorare o abbellire una cosa che ho comperato e su cui lo stato annualmente mi chiede di versare il pizzo(bollo) non posso aspettare che diventi vecchia (perché deve uscire da garanzia), e poi per esperienza personale ti dico che dipende la situazione l’assicurazione o la casa madre (in caso di garanzia) si appellano a qualsiasi cosa vera o non vera pur di non pagare!
    Detto ciò ci sarebbero, così a spanne, mille cose che andrebbero rispettate e quotidianamente non lo facciamo, è inutile che facciamo i moralisti perché voglio vedere quanti di voi rispettano i limiti imposti dal codice della strada quando vi trovate di fronte un 20km/h consentiti, o quanti non hanno lo scarico aperto o cmq qualcosa che non sia a norma, neanche il marmittino che a 14 anni montavi al 50ino lo era!!!
    Se sei in grado di sistemarti tutto tu e te ne freghi di dover pagare un tuo errore nel montaggio o nella rottura di qualcosa... fai ciò che vuoi!
    Forza con le critiche


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Link to post

    Capisco lo sfogo , ma credo che tutti abbiamo solo cercato di darrmi consigli, considerato anche il fatto che sono nuovo del forum e quindi non mi conoscono. Io volevo fare la modifica solo per una questione di estetica e non d'illuminazione quindi valutati pro e contro non ne vale la pena . Per il resto che hai detto sono d'accordo e poi siamo tutti maggiorenni .

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

    Link to post
    Niko il Brusco

    Oggettivamente, e anche da un punto di vista di sicurezza, siamo nel 2020 dovrebbero giá uscire tutte con i led di serie con tutti i parametri di legge e tecnici a posto.

    Vero è che trovare una lampadina h7 è sicuramente piú facile, anche in zone sperdute, che trovarne  una a led ..in caso di bisogno.

    La visibilitá di una moto in strada è importante.. e non basta che sia "bella" hahaha.. ma deve far luce.

    Da endurista spero tanto nei faretti aggiuntivi di serie o come optional omologati (in teoria come x il trk 2020 che ha la predisposizione). sarebbe la panacea a tutti i nostri mali.

    Link to post
    Nicodmchlier

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy