Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • si spegne o tende a spegnersi

Dav1de20

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un leoncino 500 e fin da subito ho avuto problemi: dalla vaschetta del liquido spaccata e sostituita dopo appena 50 km alla sostituzione dell'intero impianto elettrico e mi fermo a quello più importante non ancora risolto cioè il fatto che in fase di scalata di marcia ( quando va giù di giri) la moto si spegne o tende a spegnersi con il classico suono del motore "puff" . PIù volte portata in officina, che ha contattato direttamente la benelli ma nonostante la rimappatura della centralina come ultima opzione il problema non è stato risolto. voi che mi consigliate?

7 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

Avvocato

già fatto , mi hanno detto di portarla da un altro meccanico che se avesse riscontrato il problema me l'avrebbero cambiata, ma questo non ha riscontrato nessun problema e la cosa bella è che mentre gliela portavo la moto si è spenta nel traffico ed a lui che l'ha avuta per una settimana non è mai successo. 

Niko il Brusco
    46 min. fa, Dav1de20 ha scritto:

ma questo non ha riscontrato nessun problema e la cosa bella è che mentre gliela portavo la moto si è spenta nel traffico ed a lui che l'ha avuta per una settimana non è mai successo

Ciao..non avendo fatto la tua presentazione , non si sa che tipo di esperienze tu abbia (serve piú che altro a quello la presentazione appunto.. per potersi rapportare nelle risposte agli utenti).

Tu affermi (e nessuno mette in dubbio) che soffre di continui spegnimenti.. un meccanico terzo afferma il contrario, che la moto mota correttamente, un caso di non facile soluzione sembrerebbe, con pareri discordanti.. e non di poco.

Tieni sempre presente che chi ti legge su un forum non ha elementi oggettivi (non si può vedere la moto e non possimamo provarla.. leggiamo i tuoi scritti e su questi ti rispondiamo) per consigliarti al meglio.

I casi sono due. O tu non la guidi correttamente, o l altro afferma il falso.. magari perchè non l ha usata proprio, o l ha usata in contesti diversi all utilizxo che tu ne fai e il sintomo non si manifesta.

L unico consiglio che mi sento di darti è questo... Trovare un amico motociclista di cui ti fidi, la lasci a lui qualche giorno, gli chiedi di usarla nei contesti che tu la usi (cittá o traffico o percorsi veloci).. e vedi cosa ti dice.

In caso comunque ti farebbe anche da testimone.

Io farei cosi.

Vedi, sono un po nel campo, le case si basano su fatti oggettivi per intervenire e non per sensazioni. Se un loro tecnico dice che la moto gira.. per loro sei tu che non sai usarla. Uno è un meccanico (nel bene e nel male ) certificato.. tu un privato cittadino senza certificazioni in meccanica.

Devi dimostrare che si sbagliano con fatti oggettivi ,replicabili e dimostrabili appunto.. e tutto si risolve.

Caso non facile.. 

1 ora fa, Niko il Brusco ha scritto:

Ciao..non avendo fatto la tua presentazione , non si sa che tipo di esperienze tu abbia (serve piú che altro a quello la presentazione appunto.. per potersi rapportare nelle risposte agli utenti).

Tu affermi (e nessuno mette in dubbio) che soffre di continui spegnimenti.. un meccanico terzo afferma il contrario, che la moto mota correttamente, un caso di non facile soluzione sembrerebbe, con pareri discordanti.. e non di poco.

Tieni sempre presente che chi ti legge su un forum non ha elementi oggettivi (non si può vedere la moto e non possimamo provarla.. leggiamo i tuoi scritti e su questi ti rispondiamo) per consigliarti al meglio.

I casi sono due. O tu non la guidi correttamente, o l altro afferma il falso.. magari perchè non l ha usata proprio, o l ha usata in contesti diversi all utilizxo che tu ne fai e il sintomo non si manifesta.

L unico consiglio che mi sento di darti è questo... Trovare un amico motociclista di cui ti fidi, la lasci a lui qualche giorno, gli chiedi di usarla nei contesti che tu la usi (cittá o traffico o percorsi veloci).. e vedi cosa ti dice.

In caso comunque ti farebbe anche da testimone.

Io farei cosi.

Vedi, sono un po nel campo, le case si basano su fatti oggettivi per intervenire e non per sensazioni. Se un loro tecnico dice che la moto gira.. per loro sei tu che non sai usarla. Uno è un meccanico (nel bene e nel male ) certificato.. tu un privato cittadino senza certificazioni in meccanica.

Devi dimostrare che si sbagliano con fatti oggettivi ,replicabili e dimostrabili appunto.. e tutto si risolve.

Caso non facile.. 

grazie del consiglio, ma se dalla terza passo alla seconda e con la leva della frizione abbassata si spegne non credo sia io il problema e non ho scritto che lo fa continuamente, quindi è difficile che un meccanico accerti il problema. SE vuoi ti elenco tutti i lavori che sono stati fatti ed in più ti dico che questa estate mi trovavo fuori per vacanza ed ho lasciato la moto per un tagliando al centro benelli di paola dove il titolare mi ha detto "ma quanti lavori sono stati fatti su questa moto?"  . ribadisco che secondo me senza presunzione e senza sentirmi offeso non credo sia questione di guida. l'unica cosa come hai detto tu o darla ad un amico o mettere da gopro sul casco e registrare durante la guida

Niko il Brusco

Si si, come scritto sopra non metto in discussione il problema (e neanche te come motociclisata..non ne avrei motivo x farlo).. ma il suo rilevamento/prova da poter esibire.

Il filmato sarebbe una prova oggettiva, non male come idea.

11 min. fa, Niko il Brusco ha scritto:

Si si, come scritto sopra non metto in discussione il problema (e neanche te come motociclisata..non ne avrei motivo x farlo).. ma il suo rilevamento/prova da poter esibire.

Il filmato sarebbe una prova oggettiva, non male come idea.

grazie mille :) ma vorrei capire se lo stesso problema lo abbia avuto qualcuno

• 3 months later...
    Il 2/12/2020 at 09:57, Dav1de20 ha scritto:

grazie mille 🙂 ma vorrei capire se lo stesso problema lo abbia avuto qualcuno

È capitato anche a me, tre volte nell'ultimo mese, tutte nella stessa situazione: scalate "controllate" dalla quinta alla seconda, decelerando di freno motore in vista di un semaforo in fondo a un cavalcavia (discesa). Come butto la seconda, ormai a velocità ridotte, la moto di spegne col classico puf. Per ora non mi sono mosso, magari nelle prossime settimane chiederò info al concessionario... Tu nel frattempo hai risolto? Grazie