Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Faro anteriore

Cosimo

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Ho rischiato a modificare il fanale anteriore; quello che era un problema comune a tutti noi possessori della leoncino.

Ho sostituito il fanale con un after market pochi euro ma spero con un buon risultato comunque vada si vedrà meglio. Vi allego delle foto. Avrò piacere di sapere cosa ne pensate grazie a tutti per l'attenzione.

20201205_193113.jpg

20201205_193040.jpg

20201205_181932.jpg

20201205_181927.jpg

Edited by Cosimo
    • Like 2
    • 2 weeks later...
    • 3 weeks later...
    Terradimotoriedipiloti

Attendo con interesse il tuo test

Il 5/12/2020 at 20:51, Cosimo ha scritto:

Buona sera a tutti.

Ho rischiato a modificare il fanale anteriore; quello che era un problema comune a tutti noi possessori della leoncino.

Ho sostituito il fanale con un after market pochi euro ma spero con un buon risultato comunque vada si vedrà meglio. Vi allego delle foto. Avrò piacere di sapere cosa ne pensate grazie a tutti per l'attenzione.

20201205_193113.jpg

20201205_193040.jpg

20201205_181932.jpg

20201205_181927.jpg

Attendo con interesse il tuo test di performance notturna perché anche io ero orientato sulla sostituzione del faro, ammesso ovviamente che sia migliore dell'originale. Se non ti dispiace potresti dirci che faro è e se è facile da sostituire? Io ho trovato su Motea.com due modelli della Craftride a 85 euro, dichiaratamente adatti per il Leoncino 500 da 7", con tempi di spedizione biblici (due mesi, made in China di sicuro), il primo sembra uguale al tuo. Tu dove l'hai acquistato? Grazie.

Lamps

Faro Anteriore LED 7" per Benelli Leoncino 500 / Trail fanale DRL Craftride nero ✔ acquista (motea.com)

Faro Anteriore LED 7" pollice Universale fanale Craftride M12 nero ✔ acquista (motea.com)

Faro Motea.jpg

Faro Motea 2.jpg

Cosimo

Smontando il fanale all'interno c'è  ilfaro con il regolatore intorno ci sono delle viti autoflettanti di cui alcune fissano la cornice alla cover faro e altre tengono la parabola faro.

Ho smontato tutto ho recuperato il connettore originale al quale ho fissato l'impianto del nuovo fanale tralaciando un filo che mi dava la  posizione di colore arancio che viene utilizzato quando viene montato sulle auto. Cmq se ti può servire a me è  stato di aiuto in video visto su youtube (modifica farò leoncino) comunque non avrai più la possibilità di regolazione ma il risultato a me ha sodisfatto è indubbiamente meglio dell'originale e la leoncinoha indubbiamente un look a mio modesto parere più bello 😉😉

20201205_181921.jpg

20201205_181927.jpg

Se posso esserti di aiuto contattami senza problemi il farò è  comq da 7"

• Like 1
    Terradimotoriedipiloti

Mi pare d'aver capito che è più efficiente rispetto all'originale tralasciando il look che è personale. Ma l'hai provato su strada? Quindi se lo volessi acquistare non devo cercare faro per Leoncino, ma faro per jeep Cherokee? Grazie per la disponibilità, se farò qualcosa anch'io lo vedrai su queste pagine. Di nuovo grazie.

Lamps

• 3 weeks later...

Buongiorno a tutti.

appena modificato il faro con uno After market.

appena possibile vi farò sapere come va!!!

La luce ad occhio sembra il doppio rispetto a prima.

il montaggio non è stato semplicissimo 

però con poche accortezze non ho dovuto modificare nulla dell’originale 

8C815E3E-E938-45BF-A220-AC83C7B4EB74.jpeg

2087D8C6-B111-4511-91A2-FCC91C37303D.jpeg

BDA0C133-893E-4F2A-8266-2327C6BF08FA.jpeg

9B5FBA57-7FD5-417D-9823-D9152FF716AA.jpeg

• 2 weeks later...
    Cosimo

Bel lavoro bello anche il look colgo l'occasione per postare qualche foto circa l'efficenza del faro ma c'è  da dire che ho modificato la regolazione appena mi sarà possibile  farò una modifica per la regolazione. Penso di lavorare sul punto inferiore del faro stesso. Vi aggiornerò. Comunque la lunghezza del garage è di circa 30 mt le foto sono con l'anabbagliante, abbaggliante, e abbagliante con i faretti supplementari.

20210207_102215.jpg

20210207_102209.jpg

20210207_102154.jpg

Edited by Cosimo
    • Like 2
    Cosimo
    Il 25/1/2021 at 18:58, Alex81 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

appena modificato il faro con uno After market.

appena possibile vi farò sapere come va!!!

La luce ad occhio sembra il doppio rispetto a prima.

il montaggio non è stato semplicissimo 

però con poche accortezze non ho dovuto modificare nulla dell’originale 

8C815E3E-E938-45BF-A220-AC83C7B4EB74.jpeg

2087D8C6-B111-4511-91A2-FCC91C37303D.jpeg

BDA0C133-893E-4F2A-8266-2327C6BF08FA.jpeg

9B5FBA57-7FD5-417D-9823-D9152FF716AA.jpeg

Ciao volevo chiederti lo hai fissato anche tu sulla cornice vero?

9 min. fa, FabioG72 ha scritto:

Ragazzi... di dove siete ? Vorrei fare la modifica al faro ma , non ho attrezzatura e non sono molto abile , posso venire da Voi con il faro e mi date una mano ? 😜🙏

Massafra (Ta)

• Like 1
    Cosimo
    16 min. fa, FabioG72 ha scritto:

Ragazzi... di dove siete ? Vorrei fare la modifica al faro ma , non ho attrezzatura e non sono molto abile , posso venire da Voi con il faro e mi date una mano ? 😜🙏

Massafra (Ta) tu invece sei di.......

Terradimotoriedipiloti
    Il 7/2/2021 at 11:37, Cosimo ha scritto:

Bel lavoro bello anche il look colgo l'occasione per postare qualche foto circa l'efficenza del faro ma c'è  da dire che ho modificato la regolazione appena mi sarà possibile  farò una modifica per la regolazione. Penso di lavorare sul punto inferiore del faro stesso. Vi aggiornerò. Comunque la lunghezza del garage è di circa 30 mt le foto sono con l'anabbagliante, abbaggliante, e abbagliante con i faretti supplementari.

20210207_102215.jpg

20210207_102209.jpg

20210207_102154.jpg

Mi piace, ma ho due remore. La prima è l'omologazione: faranno storie in fase di revisione anche se il faro risulta omologato? la seconda  è il montaggio: è difficile la sostituzione? Magari sarebbe interessaste da parte tua, ma anche da parte di Cosimo, realizzare un tutorial in merito al montaggio da postare su questa discussione. 

Grazie e saluti.

Ma a me risulta che l'omologazione non l'ha mai richiesta nessuno... al massimo controllano l'allineamento dell'anabbagliante in genere sulle auto, sulle moto non ho mai visto fare nulla del genere... Io in passato avevo un auto modificata con parti molto evidenti e ho speso un botto per comprare tutta roba omologata ma non mi ha chiesto mai nessuno niente...