Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Quanto tempo aspettare col freddo?

Gemin

Recommended Posts

Buonasera ragazzi chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me,
    quanto tempo aspettate prima di partire quando la mattina prendete il felino?
    Io metto in moto fumo una sigaretta e vado , e di solito per i primi minuti vado molto piano.
    Qualche amico mi diceva che con le nuove moto non serve, ma ho sempre fatto così e mi sincronizzo il caffè per prendermi quei due minuti di sigaretta per scaldare la moto....
    Che ne dite non serve?
    P.s.
    La tengo in garage coperta

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Ricordo che Di questa cosa ne parlai con Il Marines. A dir suo la fase critica è la vera e propria accensione. Infatti le pareti della camera di scoppio subiscono la maggior dilatazione proprio bei primi istanti di utilizzo.
    Stimare un tempo esatto prima dell’utilizzo non ha senso.
    Certamente attendere qualche istante prima di mettersi in marcia, soprattutto nel periodo freddo può solo che far del bene al motore, così come procedere nei primi km fino a quando la temperatura dell’acqua non arriva almeno a 60 gradi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 3

".... La miglior cosa da fare sembra quindi quella di partire poco dopo l'avviamento a freddo, per poi procedere limitando al massimo l'apertura del gas e cambiando le marce affinché si possa sempre mantenere il motore a un basso regime. In modo graduale, via via che il motore si scalderà, sarà dunque possibile aumentare l'apertura della manopola dell'acceleratore, in modo da raggiungere livelli di rotazione via via più elevati..... "

Tratto dal link di guide motori:

https://guidemotori.iconmagazine.it/come-scaldare-il-motore-della-moto-398819.html

Personalmente giusto 30" in moto e poi via piano piano

Michele

• Like 1
    entony1117
    a parte che la mia  moto è sui cavalletti con un telo e una coperta attorno al motore... penso che se l' accendi con una temperatura di -3 come la troverei io, un po' ti tocchi scaldarla....:D:
    Allora non sono l unico che mette la coperta alla motoooo

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

• Like 1
    55 min. fa, entony1117 ha scritto:

Allora non sono l unico che mette la coperta alla motoooo

emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji772.pngemoji772.pngemoji772.png

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

eh...non ho fatto il test per sapere a quanti gradi sotto lo zero resiste l' anticongelante originale che hanno messo..... e non ho il garage riscaldato...

• Like 1