Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • modifiche benelli 302s

Maartin60

Recommended Posts

Sono possessore di una benelli 302s che causa forze maggiori terrò sicuramente per molti anni. Detto ciò pensavo avesse senso spenderci qualche soldino, avevo pensato di cambiare terminale per quanto riguarda il sound ( consigli?) per quanto riguarda prestazioni (vorrei migliorare in ripresa) pensavo di mettere un filtro aria sportivo , a questo punto mi chiedo se sia necessaria la rmappatura per ottenere miglioramenti ,oppure la moto si autoregola

Ciao, riguardo alle marmitte mi vien in mente la Arrow qui.

Per i filtri aria, prova a guardare invece qui.

Ed infine, per la centralina, qui.

(Meglio controllare eh!)

Spero altri possessori della BN302S possano eventualmente indirizzarti meglio 😉

Parlaci di te nella sezione nuovi iscritti 😉

• Upvote 1
    Niko il Brusco
    18 ore fa, Maartin60 ha scritto:

per ottenere miglioramenti ,

Piú la spesa che l impresa.. se fai entrambi , scarico e centralina, è giá tanto se recuperi 2 cv scaricati a terra (cosa ben diversa da quelli generati dal motore.. che non sono mai uguali motore/ruota).

• Like 1
    22 ore fa, 0az ha scritto:

Premesso che secondo me uno scarico aftermarket sono soldi buttati (soprattutto su motori piccoli e semplici come il Benelli 300cc.), se proprio vuoi montarlo suggerirei lo ARROW, per motivi estetici: è l'unico che prevede (obbligatoriamente) anche un raccordo a serpente, così bello che da solo vale la spesa.

Queste la numerose varianti:

71827AK    Terminale Street Thunder alluminio con fondello carby    
    71827AKN    Terminale Street Thunder alluminio "Dark" con fondello carby
    71827AO    Terminale Street Thunder alluminio
    71827AON    Terminale Street Thunder aluminium "Dark"
    71827MK    Terminale Street Thunder Carbonio con fondello carby
    71827PK    Terminale Street Thunder Titanio con fondello carby
    Collettori
    71625MI    Raccordo centrale    NECESSARIO OBBLIGATORIAMENTE 

Per quanto riguarda il sound non saprei: avevo trovato su youtube moltissimi video di altrettante marche di scarichi e relativo audio, ma non ne trovai uno che mi suonasse meglio degli altri.

Alla fine ho abbandonato l'idea di uno scarico aftermarket e ho pensato di modificare l'estetica triste di quello originale: ho segato parte del paracalore per dargli un aspetto più grintoso e ho verniciato tutto di nero.  Vedi le foto.

Comunque io trovo che il sound dello scarico originale non sia affatto male, anzi: ricorda i motori due tempi.

buon divertimento !

BN mia marmitta lucidata sopra.jpg

BN mia - marmitta - dx.jpg

BN mia finita 3 dietro.jpg

Wow ,l hai completamente modificata ,sapresti darmi nome o link degli specchietti ?