Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Arrivati i telaietti ed adesso?

Gemin

Recommended Posts

Niko il Brusco

Dalla foto sembra di facile montaggio, e servono solo per un eventuale borsa morbida per evitare che la stessa ti si muova internamente verso la gomma quando sei in movimento... Non credo regga una rigida.. piú che un supporto è un ostruzione/ancoraggio ai movimenti delle morbide.

• Like 1
    Dalla foto sembra di facile montaggio, e servono solo per un eventuale borsa morbida per evitare che la stessa ti si muova internamente verso la gomma quando sei in movimento... Non credo regga una rigida.. piú che un supporto è un ostruzione/ancoraggio ai movimenti delle morbide.

Si sarebbe solo per evitare che le borse morbide tocchino le gomme il problema è adattarle

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Forse ho trovato il sistema con un perno autobloccante le fisso al telaio dietro il pedalino passeggero e la blocco con una fascetta da tubolare al maniglione,
    le borse le faccio passare attraverso le maniglie....480c7bb750d08011bd7793c91d02e33a.jpg

Niko il Brusco

Secondo me no.. nel senso.

Adrebbe fissata all attacco della maniglia , lunico attacco, in modo che faccia da protezione tra la borsa e tutto il resto della moto in basso.. se la monti come da tua foto , tutta la parte inferiore sarebbe comunque libera di muoversi..e di interferire.

Montala come da foto di amazon.. li ha senso... E non servono fascette.

Il suo compito non è "reggere" ma far fare alla borsa , quando curvi o ti pieghi, una base d appoggio fissa.. per tenerla li in posizione.

Se li monti come indichi tu, la borsa ondeggerebbe verso la ruota... La parte orizzontale del supporto deve essere orizzontale alla strada, nella parte bassa del supporto.

Secondo me.. poi oh, moto tua montali come meglio credi.

2 ore fa, Leonello ha scritto:

Con un buon lavoro manuale e/o una piegatubi 😉

Non serve il piega tubi, non deve piegare nulla. Va solo ben fissata e stretta dove c è l attacco della maniglia

Il "peso" della borsa è sul fondo della stessa.. è quella la parte che tenderá a muoversi. La parte alta è sorretta dalla cingjia e sará sempre tesa e impossibilitata a muoversi..

È come prendere in mano un sacchetto con dentro qialche cosa... Dai manici zero movimenti il fondo si muove e gira come vuole se non tenuto.. il concetto è quello

Secondo me no.. nel senso.
    Adrebbe fissata all attacco della maniglia , lunico attacco, in modo che faccia da protezione tra la borsa e tutto il resto della moto in basso.. se la monti come da tua foto , tutta la parte inferiore sarebbe comunque libera di muoversi..e di interferire.
    Montala come da foto di amazon.. li ha senso... E non servono fascette.
    Il suo compito non è "reggere" ma far fare alla borsa , quando curvi o ti pieghi, una base d appoggio fissa.. per tenerla li in posizione.

Se li monti come indichi tu, la borsa ondeggerebbe verso la ruota... La parte orizzontale del supporto deve essere orizzontale alla strada, nella parte bassa del supporto.
    Secondo me.. poi oh, moto tua montali come meglio credi.

Non serve il piega tubi, non deve piegare nulla. Va solo ben fissata e stretta dove c è l attacco della maniglia
    Il "peso" della borsa è sul fondo della stessa.. è quella la parte che tenderá a muoversi. La parte alta è sorretta dalla cingjia e sará sempre tesa e impossibilitata a muoversi..
    È come prendere in mano un sacchetto con dentro qialche cosa... Dai manici zero movimenti il fondo si muove e gira come vuole se non tenuto.. il concetto è quello
    Non si può bloccare dove sta la maniglia perché i fori sono in basso non sono frontali, mi rimarrebbe orizzontale, se notate la maniglia si blocca sotto mentre la piattina della staffa è frontale, avevo pensato di sfruttare il maniglione aggiungendo una fascetta per tubolari e dargli il secondo blocco la

No ha ragione@Leonello con un solo punto di fissaggio, con le vibrazioni prima o poi la staffa ruota, a prescindere dalla presenza della borsa o meno...per me puoi anche provare a metterle come dicevi tu, l'importante è che la borsa non sia tanto grande, oppure rendere rigida la parte posteriore della borsa con un foglio di policarbonato fissato alla stoffa...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1
    No ha ragione[mention=4506]Leonello[/mention] con un solo punto di fissaggio, con le vibrazioni prima o poi la staffa ruota, a prescindere dalla presenza della borsa o meno...per me puoi anche provare a metterle come dicevi tu, l'importante è che la borsa non sia tanto grande, oppure rendere rigida la parte posteriore della borsa con un foglio di policarbonato fissato alla stoffa...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Avrebbe due punti di ancoraggio uno sulla pedalina conducente con doppia rondella e bullone autobloccante e uno sulla maniglia con fascetta da tubolare.

• Like 1
    Si allenta comunque!

Verranno tempi bui!

Catene lente!

Fuoriuscita liquidi!

Borse che volano!

Cavalletti penzolanti!
    YMCA!

[mention=6399]Gemin[/mention] sto a scherzà eh!

Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk
    Ti sei dimenticato il serbatoio che esplode

• Haha 1