Gemin 33 Posted December 17, 2020 Share Posted December 17, 2020 Buonasera ragazzi ho preso questi telaietti su AliExpress ma li riuscirò a montare sulla Leoncino? Qualcuno si è già cimentato? Grazie mille Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Niko il Brusco 2,062 Posted December 17, 2020 Share Posted December 17, 2020 Se li sbusti..magari si vede meglio 1 Quote Link to post
Herr Doktor 511 Posted December 17, 2020 Share Posted December 17, 2020 Le istruzioni cosa dicono ? Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 17, 2020 Author Share Posted December 17, 2020 Le istruzioni niente non sono uscite...Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Se li sbusti..magari si vede meglio Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Herr Doktor 511 Posted December 17, 2020 Share Posted December 17, 2020 Telaietti per cosa , borse laterali o altro ? Quote Link to post
Trkspqr 861 Posted December 17, 2020 Share Posted December 17, 2020 Con un solo punto di ancoraggio....Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 17, 2020 Author Share Posted December 17, 2020 Telaietti per cosa , borse laterali o altro ?Sono per le borse lateraliInviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Niko il Brusco 2,062 Posted December 18, 2020 Share Posted December 18, 2020 Dalla foto sembra di facile montaggio, e servono solo per un eventuale borsa morbida per evitare che la stessa ti si muova internamente verso la gomma quando sei in movimento... Non credo regga una rigida.. piú che un supporto è un ostruzione/ancoraggio ai movimenti delle morbide. 1 Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 18, 2020 Author Share Posted December 18, 2020 Dalla foto sembra di facile montaggio, e servono solo per un eventuale borsa morbida per evitare che la stessa ti si muova internamente verso la gomma quando sei in movimento... Non credo regga una rigida.. piú che un supporto è un ostruzione/ancoraggio ai movimenti delle morbide. Si sarebbe solo per evitare che le borse morbide tocchino le gomme il problema è adattarleInviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Leonello 453 Posted December 18, 2020 Share Posted December 18, 2020 Adesso, Gemin ha scritto: Si sarebbe solo per evitare che le borse morbide tocchino le gomme il problema è adattarle Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Con un buon lavoro manuale e/o una piegatubi 😉 Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 18, 2020 Author Share Posted December 18, 2020 Forse ho trovato il sistema con un perno autobloccante le fisso al telaio dietro il pedalino passeggero e la blocco con una fascetta da tubolare al maniglione,le borse le faccio passare attraverso le maniglie....Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Niko il Brusco 2,062 Posted December 18, 2020 Share Posted December 18, 2020 Secondo me no.. nel senso. Adrebbe fissata all attacco della maniglia , lunico attacco, in modo che faccia da protezione tra la borsa e tutto il resto della moto in basso.. se la monti come da tua foto , tutta la parte inferiore sarebbe comunque libera di muoversi..e di interferire. Montala come da foto di amazon.. li ha senso... E non servono fascette. Il suo compito non è "reggere" ma far fare alla borsa , quando curvi o ti pieghi, una base d appoggio fissa.. per tenerla li in posizione. Se li monti come indichi tu, la borsa ondeggerebbe verso la ruota... La parte orizzontale del supporto deve essere orizzontale alla strada, nella parte bassa del supporto. Secondo me.. poi oh, moto tua montali come meglio credi. 2 ore fa, Leonello ha scritto: Con un buon lavoro manuale e/o una piegatubi 😉 Non serve il piega tubi, non deve piegare nulla. Va solo ben fissata e stretta dove c è l attacco della maniglia Il "peso" della borsa è sul fondo della stessa.. è quella la parte che tenderá a muoversi. La parte alta è sorretta dalla cingjia e sará sempre tesa e impossibilitata a muoversi.. È come prendere in mano un sacchetto con dentro qialche cosa... Dai manici zero movimenti il fondo si muove e gira come vuole se non tenuto.. il concetto è quello Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 18, 2020 Author Share Posted December 18, 2020 Secondo me no.. nel senso. Adrebbe fissata all attacco della maniglia , lunico attacco, in modo che faccia da protezione tra la borsa e tutto il resto della moto in basso.. se la monti come da tua foto , tutta la parte inferiore sarebbe comunque libera di muoversi..e di interferire. Montala come da foto di amazon.. li ha senso... E non servono fascette. Il suo compito non è "reggere" ma far fare alla borsa , quando curvi o ti pieghi, una base d appoggio fissa.. per tenerla li in posizione. Se li monti come indichi tu, la borsa ondeggerebbe verso la ruota... La parte orizzontale del supporto deve essere orizzontale alla strada, nella parte bassa del supporto. Secondo me.. poi oh, moto tua montali come meglio credi. Non serve il piega tubi, non deve piegare nulla. Va solo ben fissata e stretta dove c è l attacco della maniglia Il "peso" della borsa è sul fondo della stessa.. è quella la parte che tenderá a muoversi. La parte alta è sorretta dalla cingjia e sará sempre tesa e impossibilitata a muoversi.. È come prendere in mano un sacchetto con dentro qialche cosa... Dai manici zero movimenti il fondo si muove e gira come vuole se non tenuto.. il concetto è quelloNon si può bloccare dove sta la maniglia perché i fori sono in basso non sono frontali, mi rimarrebbe orizzontale, se notate la maniglia si blocca sotto mentre la piattina della staffa è frontale, avevo pensato di sfruttare il maniglione aggiungendo una fascetta per tubolari e dargli il secondo blocco laInviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Leonello 453 Posted December 18, 2020 Share Posted December 18, 2020 Si, ma si piegheranno comunque Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 18, 2020 Author Share Posted December 18, 2020 Non penso perché sono solo da alloggio poi mica ci devo caricare una lavatrice nelle borse vediamo come va..... altrimenti non vedo alternativeInviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Leonello 453 Posted December 18, 2020 Share Posted December 18, 2020 A lungo termine si allentano 1 Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 18, 2020 Author Share Posted December 18, 2020 A lungo termine si allentano Ma stai a gufa'??Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk 2 Quote Link to post
Trkspqr 861 Posted December 19, 2020 Share Posted December 19, 2020 No ha ragione@Leonello con un solo punto di fissaggio, con le vibrazioni prima o poi la staffa ruota, a prescindere dalla presenza della borsa o meno...per me puoi anche provare a metterle come dicevi tu, l'importante è che la borsa non sia tanto grande, oppure rendere rigida la parte posteriore della borsa con un foglio di policarbonato fissato alla stoffa...Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 19, 2020 Author Share Posted December 19, 2020 No ha ragione[mention=4506]Leonello[/mention] con un solo punto di fissaggio, con le vibrazioni prima o poi la staffa ruota, a prescindere dalla presenza della borsa o meno...per me puoi anche provare a metterle come dicevi tu, l'importante è che la borsa non sia tanto grande, oppure rendere rigida la parte posteriore della borsa con un foglio di policarbonato fissato alla stoffa...Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando TapatalkAvrebbe due punti di ancoraggio uno sulla pedalina conducente con doppia rondella e bullone autobloccante e uno sulla maniglia con fascetta da tubolare.Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post
Leonello 453 Posted December 19, 2020 Share Posted December 19, 2020 (edited) Si allenta comunque! Verranno tempi bui! Catene lente! Fuoriuscita liquidi! Borse che volano! Cavalletti penzolanti! YMCA!🙋♂️🙅♂️💁♂️@Gemin sto a scherzà eh! 👍 Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk Edited December 19, 2020 by Leonello Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 19, 2020 Author Share Posted December 19, 2020 Si allenta comunque! Verranno tempi bui! Catene lente! Fuoriuscita liquidi! Borse che volano! Cavalletti penzolanti! YMCA![mention=6399]Gemin[/mention] sto a scherzà eh! Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando TapatalkTi sei dimenticato il serbatoio che esplode Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 20, 2020 Author Share Posted December 20, 2020 Lavoro quasi finito devo mettere il secondo blocco dove sono le maniglie e bloccare le borse ai telaiettiInviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Herr Doktor 511 Posted December 20, 2020 Share Posted December 20, 2020 Lascia così, con le fascette verrebbe un orrore Quote Link to post
Gemin 33 Posted December 20, 2020 Author Share Posted December 20, 2020 Sto ricavando da un espositore uno strato rigido da inserire all'internoInviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Recommended Posts