Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Rumore ruota posteriore 752s

Francesco80b

Recommended Posts

Francesco80b

Buongiorno

Ho notato uno strano rumore ruotando la ruota posteriore della moto,  la moto ha 2500 km, questo rumore lo ha fatto praticamente da sempre, non ha ancora preso acqua ed ho pulito e librificato la catena quando è stato necessario. Come si nota dal video allegato, non è costante lo scricchiolio ma in uno, due punti durante la rotazione.

Al primo tagliando avevo chiesto di verificare, mi è stato detto che non hanno riscontrato nessun problema...

Qualcuno sà cosa potrebbe essere?

Grazie anticipatamente

fabbiotto72

Ciao anche la mia lo fa proprio uguale all’inizio o controllato con la dinamometrica il dado ruota se era troppo stretto ma non lo era, poi ho rifatto l’allineamento della catena al millesimo e sembra che è diminuito alla fine l’unico modo per capire se è un stridio che viene dalla catena o dal mozzo ruota bisogna far girare la ruota senza la catena sopra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Francesco80b

Ciao grazie per il supporto,

Ho controllato l'allineamento sembra ok, non ho come verificare il dado (ma non credo perché lo fà da sempre e i serraggi spero vengano fatti correttamente dalla fabbrica), Qualcuno in un altra discussione ha accennato a cuscinetti da ingrassare ma dovrei smontare tutto e personalmente non me la sento magari al prossimo togliendo farò lubrificare tutto...

Il mistero continua, vedremo.

Ti aggiornerò 

Tu hai chiesto in officina? 

fabbiotto72

No non ho chiesto perché mela faccio da solo l’officina comunque appena ho un po’ di tempo l’unico modo per capire cos’è bisogna far girare la ruota senza la catena.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Upvote 1