bipa1 9 Posted January 3 Share Posted January 3 Come sappiamo il faro dei nostri leoncini di notte fa veramente pena. Quindi ho pensato di prendermi questi faretti su amazon Biqing 2PCS 40W Fari... https://www.amazon.it/dp/B08F1WJ1DS?ref=ppx_pop_mob_ap_share Fanno molta luce e sono anche belli esteticamente, ho provato a metterli lateralmente fissandoli sul telaio in questo modo Li ho provati di notte e devo dire che l’illuminazione ai lati è migliorata moltissimo. Ovviamente li ho regolati verso il basso e girati un po verso l’esterno per non accecare nessuno e in modo da illuminare la parte laterale della strada.La soluzione è stata molto efficace ma l’estetica peró secondo me con i faretti messi in quella posizione lascia un po’ a desiderare. Quindi ho pensato di metterli sotto il fanale ( più precisamente sotto le frecce) e fissarli al tubo degli ammortizzatori.Il tubo è da 60mm ho cercato in giro dei collari che siano anche un po’ decenti esteticamente ma è impossibile trovarli.Quindi ho pensatoperchè non disegnarli di sana pianta e stamparli con una stampante 3d?Ho fatto qualche progetto quello che mi piace di più esteticamente è questo ho cercato il più possibile di arrotondare gli spigoli in modo che si adatti con le linee del felino e ovviamente ho fatto in modo che sia regolavile in tutte le direzioni.primo pezzo stampatodopo 10h di stampa altri 2 pezzi pronticominciamo con l’assemblaggioEsteticamente penso siano venuti bene, l’unica cosa che non mi piace è il collare forse l’ho fatto un po’ troppo grosso e robusto.Mi sa che lo devo un po’ rimpicciolire e accentuare un po’ gli smussi. 1 Quote Link to post
Mrz80 580 Posted January 3 Share Posted January 3 Lavoro eccelso. Bravissimo. Secondo me, se li carteggi e li vernici di nero lucido arrivi al top.Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalk 2 Quote Link to post
bipa1 9 Posted January 3 Author Share Posted January 3 si certo questo è solo una prova, come ho detto il collare mi sembra un po troppo grosso lo voglio rimpicciolire un pochino Quote Link to post
-BaF- 126 Posted January 3 Share Posted January 3 Bel lavoro. Se riesci ad "addolcirli" in po', nel modo che hai gia individuato, ovvero rimpicciolendoli per quanto possibile e arrotondandoli un pochino, e poi li rifinisci levigandoli e verniciandoli.... direi che non hanno nulla da invidiare da un prodotto commerciale. Quote Link to post
Mrz80 580 Posted January 3 Share Posted January 3 Già che li rifai, potresti inserire un leoncino in bassorilievo... Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
bipa1 9 Posted January 3 Author Share Posted January 3 Già che li rifai, potresti inserire un leoncino in bassorilievo... Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalkci avevo pensato, ci vuole peró qualche conoscenza di disegno un po’ più avanzata comunque ci proveró, mai arrendersi Quote Link to post
Mrz80 580 Posted January 3 Share Posted January 3 Che programma usi?Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Mrz80 580 Posted January 3 Share Posted January 3 Non ricordo se esporta in .ipt o step.Se si, me lo mandi e lo aggiungo io. Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
bipa1 9 Posted January 3 Author Share Posted January 3 con autocad no ma se lo carico con fusion 360 forse si Quote Link to post
entony1117 58 Posted January 3 Share Posted January 3 CiaoChe stampante 3D hai usato?Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
bipa1 9 Posted January 3 Author Share Posted January 3 anycubic mega scosì dovrebbe andare bene gli ho aggiunto anche una vite per il bloccaggio della rotazione del supporto.Il leoncino peró non ci sta da nessuna parte Quote Link to post
bipa1 9 Posted January 3 Author Share Posted January 3 ok basta modifiche ora si va in stampa Quote Link to post
Trkspqr 847 Posted January 4 Share Posted January 4 @bipa1 un gran bel "MECOJONI" da parte mia! Bel lavoro! Bello bello davvero! Dacci un feedback anche sulla fruibilità a sto punto (eventuali vibrazioni in movimento, disassamenti, etc)!Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk Quote Link to post
bipa1 9 Posted January 5 Author Share Posted January 5 gurdando questa foto mi è veneuta un altra idea...colorare di rosso il leoncino sul radiatore...qualcuno conosce il cosice colore del rosso leoncino? Quote Link to post
Gemin 22 Posted January 6 Share Posted January 6 Molto molto belli.... complimenti Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Recommended Posts