Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Modifica sella guidatore e passeggero

Calogero85

Recommended Posts

Calogero85

Buongiorno, avevo giusto un po’ di tempo libero e ho fatto ciò che è da tempo avevo in mente: abbassato la sella guidatore e cambiato l’angolo di quella passeggero in modo tale da poter arretrare maggiormente senza doversi sedere sulla sella passeggero quando si va in off!

Quindi... smantellato tutto, modellato le selle e rinfoderato con nuova pelle!

0380bf9c8ffaa9896b6db05b0c629c51.jpg

Credo anche che sia migliorata la linea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1
    • Upvote 1
    Niko il Brusco

Lavorone!!!! Bravissimo.. complimenti.. 

Fatto mooolto bene.

3 ore fa, Calogero85 ha scritto:

Credo anche che sia migliorata la linea

Hai una grafica che a vista "carica molto " l anteriore te lo fa enorme visivamente. ma è molto bella.

Edited by Niko il Brusco
    Calogero85

Ciao Giampiero, l'ho abbassata di 2 cm ma ho sagomato parecchio il laterale, considera che ti puoi spingere tranquillamente a 4/5 cm come quella originale ribassata, c'è parecchia gomma piuma.

Giampiero

Grazie Calogero, io sono 1,74 e oggettivamente trovo un po' di difficoltà in alcune situazioni che si possono presentare ; 4 o 5 cm sagomando i laterali sarebbero l'ottimale.

Quando hai tempo e se ti va', mi daresti qualche dritta su come procedere in economia senza compromettere il risultato finale. 

Considera che sul fai da te me la cavo bene e non avendo fretta sarebbe una bella soddisfazione e alla guida mi sentirei più tranquillo.

GRAZIEEEEEEEE

Calogero85

Certo! Se hai manualità non sarà di sicuro un problema!
    Smonta tutto quanto e scegli la linea da seguire disegnando direttamente sulla gommapiuma e posizionandola ogni tanto sulla moto anche per capire se stai facendo la cosa giusta, disegna tutti i punti e le linee dove deve cambiare l'angolo, quando hai disegnato un lato, riportati con un compasso tutto sull'altro lato.
    Inizia a tagliare il grosso con un coltellaccio, poi usa una raspa (riesci a seguire meglio le linee disegnate) e alla fine una carta vetrata molto fine.
    Per rendere più consistente la gomma piuma levigata, ho usato una pistola a caldo in modo tale che non si sfarini per l'utilizzo.
    Prova e riprova la seduta e quando sei sicuro, rifodera e pubblica le foto! ;)

• Like 1