Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Euro 4, le ultime disponibili, o Euro 5???

Marco2

Recommended Posts

Marco2

Un mio amico vuole comprare anche lui una TRK, normale o X le deve provarle.

Mi ha fatto una domanda alla quale non ho saputo rispondere di preciso per cui lo chiedo a voi "luminari"

E' meglio che si compri subito una delle ultime Euro 4 o aspetti la Euro 5???

1- la Euro 5 andrà senz'altro meno?

2- Ha il vantaggio di essere più rivendibile, poi se ci sono limitazioni per inquinamento la può usare

3- Perchè scrivono:

"L'aggiornamento consiste, in modifiche all'impianto di scarico, con l'introduzione di un sistema d'aria secondaria che riduce le emissioni in fase di avviamento velocizzando il riscaldamento del catalizzatore - anzi, dei catalizzatori, adeguati anch'essi ai nuovi standard Euro.

Naturalmente, anche la taratura della centralina è stata completamente rivista ottenendo come beneficio collaterale una maggior fluidità d'erogazione. E cambia anche la primaria, accorciata per migliorare lo spunto in tutti i rapporti, rimasti ovviamente invariati così come la finale."

Domanda: non è che l'hanno accorciata perchè l'Euro 5 sega le prestazioni??????????

Edited by Marco2
    Niko il Brusco

1) no assolutamenta.. stesse prestazioni ma con modifica di miscela e vapori benzina.. andrá uguale ma piú magra..altre moto sono state "sacrificate".. non il trk.

2) tra euro 4 e 5 non ci saranno limitazioni in merito.. circoleranno uguali x un bel po di tempo.. hanno segato le euro 1 e qualche cosa le 2.. non sono diesel e "sporcano" poco.

2b) una euro 5 avrebbe piú mercato.. ma non di tanto rispetto una euro 4 se volesse rivenderla nel breve..

Sulle 4 può portarla via spuntando uno sconto sul prezzo del nuovo (devono farle fuori).. la 5 sconteranno poco... Se trova una 4 a buon prezzo ..io la prenderei.. se la prende per usarla poco e poi rivenderla nel breve 1/2 anni) la 5.

..secondo me..

• Like 2
    • Thanks 1
    Marco2

Ottimo Niko, precisissimo come previsto...

ti posso dire che è andato da due o tre concessionari ma non ti fanno lo sconto...se la vuoi adesso le ultime Euro 4, a Marzo Aprile le Euro 5...forse perchè non costa come una GS...

Cosa ne pensate sul cambio rapportatura del punto 3?

Luxor60

Spensieratamente... se chi dovesse acquistarla risiede in zone dove esistono le restrizioni Z.T.L, sarà più ovvio la € 5, anche pensando al fatto della stagione/periodo fermo, se diversamente sta al di fuori di questo contesto di utilizzo e  la volesse utilizzare quanto prima, non mi metterei troppi problemi, una vale l'altra, poche differenze di aggiornamenti e basso valore commerciale per differenza nel rivenderla, in considerazione dello scarso capitale d'investimento... buon acquisto. 

Edited by Luxor60
    • Thanks 1
    Niko il Brusco
    Il 11/1/2021 at 10:05, Luxor60 ha scritto:

se chi dovesse acquistarla risiede in zone dove esistono le restrizioni Z.T.L, sarà più ovvio la € 5,

Ecco.. verissimo.. io non tengo mai conto di chi la usa o risiede in grossi centri.. sono un "provincialotto" convinto. E dai grossi centri ne sto ben alla larga.. e non li considero.. in maniera particolare in moto, che deve motare libera e spensierata.

Quoto @Luxor60.. l ha scritta giusta.

Il 11/1/2021 at 07:30, Marco2 ha scritto:

posso dire che è andato da due o tre concessionari ma non ti fanno lo sconto...se la vuoi adesso le ultime Euro 4, a Marzo Aprile le Euro 5...forse perchè non costa come una GS...

È perche non hanno fisicamente la euro 5 li pronta .... Vedrai che appena arrivano, per far fuori le 4, calano le braghe... Come si dice in gergo..

• 1 month later...
    2 ore fa, Trkspqr ha scritto:

Dì al tuo amico di non fregarsene della salute altrui e di prendersi una euro 5...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Se vogliamo pensare alla salute altrui andiamo tutti a piedi o in bici senza usare mezzi che comunque inquinano siano euro 4 o euro 5

• Like 4
    9 ore fa, Bleach79 ha scritto:

Se vogliamo pensare alla salute altrui andiamo tutti a piedi o in bici senza usare mezzi che comunque inquinano siano euro 4 o euro 5

Concordo.... ho visto diversi post dove parliamo di salute e inquinamento su una moto??? certo avrà il suo impatto ma da motociclista quando sto dietro ad un diesel che fuma come una ciminiera mi sento un santo martire.... e sono sicuro che tutti saranno daccodo con me...