Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Leoncino usata e secondo tagliando con 1500km di ritardo

Vinz87

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei acquistare una Leoncino e sono ancora in dubbio se andare sul nuovo o sull'usato.

In particolare mi preoccupano alcuni thread sul forum in cui leggo di problemini, soprattutto sulle prime versioni, ho trovato ora un annuncio interessante ma ho scoperto che il secondo tagliando non è ancora stato fatto e la moto ha 8500km, mentre da libretto doveva essere fatto a 7000. Considerando anche che probabilmente questo avrà fatto decadere la garanzia (correggetemi se sbaglio ma dovrebbe essere 3 anni), secondo voi conviene? Purtroppo non ho esperienza sulle moto, 1500km su una macchina sarebbero stati nulla, su una moto invece possono davvero pesare?

gilly

io il secondo l' ho fatto proprio a 8000, (il rivenditore aveva detto 10000..) e non ci sono state conseguenza sulla garanzia, perchè poi ne ho avuti 2 di interventi in garanzia...  1500km sono poco piu' che il rodaggio...... e se conviene nuova o usata, dipende dal prezzo...  io l' ho pagata nuova 5500€  su strada, a quello togli il 22% di iva,  quindi direi  usata  almeno sotto i 3500€ 

Edited by gilly
    Mrz80

La storia di togliere l'iva sarebbe da considerare anche su un km0. Appena esci dal concessionario, l'hai persa...
    Purtroppo (o per fortuna, dipende se vendi o compri...) il mercato sembra essersene dimenticato...
    a 3500€ non compri un Leoncino 500 semi-nuovo. Impossibile.

Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalk

gilly
    2 min. fa, Mrz80 ha scritto:

La storia di togliere l'iva sarebbe da considerare anche su un km0. Appena esci dal concessionario, l'hai persa...
    Purtroppo (o per fortuna, dipende se vendi o compri...) il mercato sembra essersene dimenticato...
    a 3500€ non compri un Leoncino 500 semi-nuovo. Impossibile.

Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalk

prima di comprare la mia , ero passato da un concessionario honda che ne aveva una ritirata, la vendeva a 5000€ , non so se l' ha ancora li'.....  io non lo so, ma dicono che ce ne siano diverse usate in giro in vendita... anche questo influisce sul prezzo,  poi bisogna vedere a quanto in meno te la danno rispetto a quello che chiedono, e la fretta di disfarsene....

000608.jpg

Buongiorno ragazzi,

Anche io ero indeciso tra un usato fresco e una moto nuova, ho anche trovato una leoncino sotto i 10.000km a 3.800 nella mia zona ma considerando che per buon senso hai una moto che sarebbe bene fare tagliandare e controllare con pneumatici, pasticche e materiali detti consumabili non freschissimi ecc.. mi è sembrato opportuno puntare sul nuovo, considerando anche che a quel prezzo trovi qualche stradale io mi sono infatuato della Trail essendo per altro amante del look scrambler con cerchi a raggi. In fine mi ha fatto comodo il finanziamento offerto dalla casa madre se pur a lungo termine mi consente di mettermi in sella senza troppi problemi... e che sella!

8 ore fa, EnzoP ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

Anche io ero indeciso tra un usato fresco e una moto nuova, ho anche trovato una leoncino sotto i 10.000km a 3.800 nella mia zona ma considerando che per buon senso hai una moto che sarebbe bene fare tagliandare e controllare con pneumatici, pasticche e materiali detti consumabili non freschissimi ecc.. mi è sembrato opportuno puntare sul nuovo, considerando anche che a quel prezzo trovi qualche stradale io mi sono infatuato della Trail essendo per altro amante del look scrambler con cerchi a raggi. In fine mi ha fatto comodo il finanziamento offerto dalla casa madre se pur a lungo termine mi consente di mettermi in sella senza troppi problemi... e che sella!

Anche io ho trovato un finanziamento a Tan 0 molto conveniente sul nuovo, non mi dispiaceva però l'idea di non avere rate e di risparmiare qualche soldo, per questo sono super indeciso 😵

Io personalmente l'ho pagata 4400 passaggio e staffa portabauletto incluso con 3500km(zero graffi o minimo segno), immatricolata 2018, il tagliando non l'ho ancora fatto (sono a 4000km),il concessionario mi ha detto di passare a 6000km ma penso che cmq prima dell'estate lo farò comunque, giusto per sicurezza.

Edited by Gemin
    Mattia83

Io la mia presa usata gennaio 2019 con 600km ,quindi senza aver finito il rodaggio pagata 4.200 

Ora sono a 21mila km e devo fare il quarto tagliando

X adesso, incrociando le dita, nessun problema