Beppe_020 4 Posted January 29 Share Posted January 29 Ciao come molti io ho preso un Ctek. In particolare ho preso il modello MXS 5.0. Ottimo perché ha in dotazione oltre che i morsetti normali anche il cavetto che puoi lasciare montato sotto la sella. Per me perfetto anche con un vano sottosella inesistente come quello del 752. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post
Herr Doktor 510 Posted January 29 Share Posted January 29 Ho anche un Accumate 9 12 ma è più scomodo e ha meno lucette che fanno capire meglio cosa sta facendo 1 1 Quote Link to post
Messer.M 140 Posted January 29 Share Posted January 29 E questi (sopratutto il 1) che differenze hanno rispetto ciò che ha pubblicato @Herr Doktor o cita @Beppe_020 ? Quote Link to post
Herr Doktor 510 Posted January 29 Share Posted January 29 Tecnicamente sono uguali, poi dal punto di vista costruttivo non so. So solo che ctek è tra i più diffusi e i cavetti extra sono un bel valore aggiunto. Poi va bene tutto fino a quando non si rompe, come sempre 1 Quote Link to post
Beppe_020 4 Posted January 29 Share Posted January 29 Xs0.8 è l’entry level di ctek. L’altro non lo conosco sinceramenteInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Messer.M 140 Posted January 30 Share Posted January 30 9 ore fa, Herr Doktor ha scritto: Tecnicamente sono uguali, poi dal punto di vista costruttivo non so. So solo che ctek è tra i più diffusi e i cavetti extra sono un bel valore aggiunto. Poi va bene tutto fino a quando non si rompe, come sempre Ma la differenza di prezzo del ctek che hai postato tu e quello postato da me da cosa è data ? Che differenze hanno ? Quote Link to post
RioneroTnT 1,914 Posted January 30 Share Posted January 30 Cambia l' elettronica, + controllo e + corrente ( Ampere ) per sapere di più sulle batterie vi invito a leggere questo documento CLICCA QUI e per chi non vuole leggere tutto o va di fretta ( tratto sempre dal documento ) la risposta riguardo le differenze di prezzo: Tipi di caricabatterie: Quelli normali economici: sono molto semplici ed economici, ma vanno bene solo per ricariche occasionali o sorvegliate. Se volete acquistare uno di questi assicuratevi della presenza di almeno un amperometro e due posizioni di ricarica: a bassa corrente e alta. L'amperometro, contrariamente al voltmetro, non ha bisogno di elevate precisioni per questo utilizzo. Caricabatterie automatici: tipo semplice che si scollega a fine carica. Caricano con correnti abbastanza elevate e si staccano a fine carica. Di solito come fine carica sentono una tensione intorno ai 14V. Caricabatterie automatici con mantenimento: sono, secondo me, il miglior compromesso tra costo e funzionalita'. Tendono a mantenere la tensione a quella di tampone, quindi 13,6 V circa, ed erogano tanta corrente quanta ne richiede la batteria, fino ad un valore massimo. In pratica significa che all'inizio il caricatore fornisce la massima corrente, che comincerà a decrescere con l'aumento di tensione della batteria, fino a portarsi gradatamente al valore di mantenimento. Il vantaggio e' che il caricatore puo' essere connesso permanentemente alla batteria e la manterra' sempre carica completamente senza danni. Il piccolo difetto (sopportabile nella maggior parte dei casi) è che la carica procede abbastanza rapidamente fino al 70% circa, poi comincia ad avvenire sempre piu' lentamente fino al 100%. Caricabatterie automatici MultiSteps: Di solito dotati di un piccolo microprocessore, caricano la batteria con un ciclo che permette di eliminare il difetto del caricatore a tensione costante: Inizialmente utilizzano una corrente alta che mantengono fino a carica quasi completata, poi passano ad una corrente piu' bassa fino al 100% della carica cioe' superando anche i 13,6 V (diciamo fin verso i 14V), poi passano alla corrente di mantenimento con una corrente bassa e la tensione a 13,6 V circa. Questi ovviamente sono i migliori perche' portano la batteria al 100% nel minor tempo possibile, ma sono anche i piu' costosi. 1 1 Quote Link to post
Trkspqr 861 Posted January 31 Share Posted January 31 @RioneroTnT te prego correggi il titolo....Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Messer.M 140 Posted January 31 Share Posted January 31 10 ore fa, Trkspqr ha scritto: @RioneroTnT te prego correggi il titolo.... Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk Mi sa' che abbia scritto qualche cosa d'errato sorry 1 Quote Link to post
Recommended Posts