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  • Accensione chiave inglese


    filalb

    Recommended Posts

    Il 5/2/2021 at 21:56, filalb ha scritto:

    Certo la porterò in officina. Ma trovo assurdo che nel libretto non sia contemplata

    Buongiorno,

    mi ha incuriosito molto questa"apparizione", grato se ci farai sapere cosa hanno scoperto in officina,

    un saluto :ciau:

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    2 ore fa, filalb ha scritto:

    Mi hanno detto che segnala il tagliando. Quando la riprendo vedrò se è sparita la spia

    Grazie filalb, sai dopo quanti chilometri dal tagliando precedente si è accesa?

    Un saluto :ciau:

    Edited by Maxsax
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    Pablito
    11 ore fa, filalb ha scritto:

    Questo che faccio è il primo. Gli intervalli successivi sono a 6000 km...

    In merito alla frequenza dei tagliandi francamente c'è un po' di confusione, sarebbe bene che la Casa facesse chiarezza: quando sono andato a ritirare la moto chi me l'ha consegnata ha detto 1° tagliando a 1.000 km, gli altri ogni 6.000 (quindi il successivo a 7.000). In occasione di un intervento in garanzia, il capo officina mi ha detto, invece, che dopo il primo tagliando a 1.000 km i successivi andavano fatti ogni 3.000 (quindi il secondo a 4.000 km), come, peraltro, è riportato pure sul libretto di uso-manutenzione-garanzia della moto stessa. Riassumendo, è un casino... Qualcuno dice ogni 3.000, altri dicono 6.000. Bho!

    Edited by Pablito
    • Like 1
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    4 ore fa, Pablito ha scritto:

    In merito alla frequenza dei tagliandi francamente c'è un po' di confusione, ..............

    Premetto che ancora non ho fatto il tagliando dei 1.000km comunque a me hanno detto che dopo il primo ogni 6.000km come è riportato sul libretto di uso e manutenzione che ho in dotazione.

    Effettivamente da qualche altra parte sul web avevo anche io letto ogni 3.000 ma forse questo si riferiva alle prime serie per i mercati asiatici. 🤷‍♂️

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    Un saluto :ciau:

     

    Edited by Maxsax
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    Pablito

    Hai ragione 👍 

    In effetti, oltre ai tagliandi  programmati ogni 6.000, è previsto anche un controllo annuale, perché altrimenti chi, come me, percorre meno di 2.000 km all'anno, si troverebbe a fare il cambio dell'olio ogni 3 anni e passa, e sarebbe troppo. A pensarci bene, di questo passo arriverò a scadenza della garanzia senza ancora essere arrivato al 2° tagliando...

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    53 min. fa, filalb ha scritto:

    Confermo. La chiave inglese indica il tagliando

    Grazie. 

    Ci sono quasi al primo tagliando ma da oggi siamo in zona arancione e chissà quando se ne riparla di fare qual giro.... :bye2:

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    Buongiorno a tutti, sono iscritto da ieri e sto raccogliendo info su queste belle Benelli.

    Se davvero il tagliando è da fare ogni 3000 la cosa non è affatto simpatica perché se in una stagione esci 15 domeniche per 400 km/cad e ci fai 3/4 w.e, significa che devi fare 3 tagliandi: una seccatura oltre che un costo. A proposito, quanto costa un tagliando?

    Grazie

     

     

    Edited by Orobie
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    Il primo tagliando è a 1000km. Gli altri ogni 6000km.
    L'intervallo temporale dovrebbe essere un anno. Quindi o una scadenza o l'altra.
    Dopo i 1000km e fino ai 1600 non superare i 4000 giri/minuto, come indicato sul libretto

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    Pablito
    1 ora fa, Orobie ha scritto:

    A proposito, quanto costa un tagliando?

    Ciao, come per altri veicoli, il costo dei tagliandi varia, atteso che aumentando il chilometraggio e, conseguentemente l'usura, variano i controlli e le sostituzioni che si rendono necessari.

    Ad ogni buon conto, nel nostro caso, il costo del 1° tagliando oscilla, almeno su quanto ho potuto vedere in giro, tra un minimo di 90 e un max di 140 Euro. 

    Per quanto concerne la periodicità delle manutenzioni programmate, nel mio caso (mediamente non arrivo a 2.000 km annui), fare il tagliando ogni 6.000 km significherebbe stare tra i 3 e i 4 anni, ad esempio, con lo stesso olio motore. Ecco perché, come si può rilevare dal libretto di uso e manutenzione, sono previsti degli intermedi controlli annuali, più "light" rispetto ai tagliandi veri e propri.

    La mia precedente moto, BMW R1100r, ad esempio, doveva fare i tagliandi ogni 10.000 km, ma dei "controlli di servizio" ogni anno. 

    • Upvote 1
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