Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Pompa freno posteriore mai stata esistente.....

MarcoBooger

Recommended Posts

MarcoBooger

Ciao a tutti.

Premessa, il primo che ride è un Benny Hill con il ciuffo e il riporto...

Come ben sapete, chi mi ha letto, vengo dal Forza 300 e 30 anni di scooter ed ho fatto 450 km sul TRK.

Sono nella fase di studio, di apprendimento mentale e fisico su come si guida una moto. Ho sempre avuto curiosità su una cosa, il freno posteriore... Dai vari tutorial, forum e consigli di motociclisti ho scoperto che è una cosa che fa comodo ma non indispensabile. E veniamo al punto. Da quando l'ho presa, appunto un 400 chilometri fa, ho sempre provato a far funzionare il freno posteriore, ma niente, il pedale mi andava a fine corsa, mi quasi sdraiavo con la pancia sul serbatoio per farlo funzionare ma la moto, come dicono nel friuli, je rimbarzava.... 

Vado dal mio meccanico di fiducia, ex finesettimanista a vallelunga,  chiedendogli di stringerlo un po', indurirlo, insomma, darmi quella sensazione di rallentamento. Ebbene, come lo vede mi dice:- guarda che hai la pompa rotta, ecco perchè va a fine corsa...- Cazzarola, allora il mio bagno di umiltà era un'esagerazione, avevo capito anche io che c'era qualcosa che non andava.... Chiamo l'officina della concessionaria dove ho preso il mezzo e il ragazzo mi dice:- vieni qui, facciamo la foto e ordiniamo il pezzo, in garanzia anche il lavoro, e fra una decina di giorni, un mese 😲 ti chiameremo...- Vabbè, mi rimetto in marcia, vado dall'altra parte di Roma facendo 30km di GRA (quindi, praticamente, tracciando il diametro, l'opposto), fa la foto, vado alla reception, fotocopia libretto, ordine e il classico: -ci faremo sentire-

Oramai assuefatto alla lettura dei tempi biblici dei ricambi del TRK, mi metto l'anima in pace e mi preparo a riprendere la moto ad aprile.... Dopo 6 gg esatti arriva la telefonata, lì per lì mi preoccupo, - che è successo? - -Marco? e' arrivato il pezzo, quando prendiamo appuntamento?- avete presente un gavettone estivo mentre stai prendendo il sole sdraiato? uguale!!! ho cominciato a zagaja', dire parole senza senso, camminare come un criceto dentro ruota della gabbietta.... Preso fiato e fattomi ripetere quello che la ragazza, gentilmente cercava di dirmi, mi disse che l'appuntamento era per venerdi alle 14 (quindi il giorno dopo, praticamente oggi) ma senza scooter di cortesia, o martedi con sh di cortesia e che la sostituzione sarebbe durata una mezza giornata.... Organizzatomi, oggi ero in sw, mi son detto, quasi quasi anticipo, ci vado di mattina, anche perchè da domani si prevedono temporali e freddo per una settimana e ritornerò con i mezzi (da previsioni moovit o google maps, 1h e 50', autobus, due metro e autobus...)

Mi presento alle 11, parlo con il ragazzo, gli spiego la situazione, mi guarda, guarda la moto... -ripassa fra un'oretta-

il sole fra le nuvole....

Alle 11:15 era sul ponte, alle 13:00 ho rimesso la prima ed alle 13:40 ero dentro al box!

Scusate la lunghezza  ma volevo rendervi partecipi di una bella cosa, inaspettata.... So' stato prolisso, ma so' pure anziano.... 🤭

• Like 3
    • Upvote 2
    MarcoBooger

Scusate, non so se si era capito, ma la mia intenzione era, sì raccontare questa storia, ma evidenziare che poi alla fine per i ricambi Benelli non è detto che bisogna aspettare mesi...

E poi, visto che l'ha spoilerato TRKSPQR, un plauso ed un ringraziamento ai ragazzi dell'Officina di BocceaMotoRoma

🤙👍

Edited by MarcoBooger
    • Like 1