Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Acerbis X-Tour consigli da possessori

Recommended Posts

Michele.c80

Buon pomeriggio,

ho deciso di cambiare la mia vecchia giacca Spidi, usata prima dell'acquisto della TRK su una FZ6, che vorrei mandare in pensione dopo anni di onarato servizio.

La mia attenzione è stata catturate dalle giacche del tipo da turismo, per intenderci quelle con tasche più ampie sul davanti e tascone sul fondo posteriore. Inoltre mi sono interessato alla tipologia 3 strati separati, ovvero giacca principale, membrana antipioggia/impermeabile e membrana termica, quì mi si è aperto un mondo...

In tale mondo ho scoperto una nicchia di giacche cha hanno una particolarità, la possibilità di indossare la membrana antipioggia non solo all'interno della giacca, ma anche esternamente alla stessa, assolvendo la funzione di vero e proprio impermeabile che evita alla giacca stessa di inzupparsi, inoltre alcune giacche hanno la peculiarità di avere tale membrana, ed anche quella termica che possono essere indossate separatamente alla giacca da moto, un esempio è la giacca Alike Explorer, giacca che vorrei prendere ma di cui portroppo non riesco a trovare la taglia nel colore che vorrei e quindi mi sto orientando su altri modelli.

Detto questo ho continuato a guardarmi in giro e con lo stesso budget della Alike ho trovato la Acerbis X-Tour che ha la menbrana impermeabile che più essere indossata anche esternamente alla giacca e imbottitura termica, ed ora vengoni i dubbi.... non sono riuscito a reperire abbastanza informazioni in merito a tale giacca, per cui chiedo al Forum se qualcuno la posside, se può riportarmi le sue impressioni, se la membrana impermeabile è indossabile effettivamente sopra la giacca, se può essere indossata da sola, se la membrana termica è indossabile altresì da sola come nella Explorer, insomma vorrei avere quante più informazioni possibile.

E si, sono andato in un negozio fisico, ma non l'avevano disponibile ed hanno dovuto ordinarla per poterla provare... dovrò aspettare una settimana, ma nel frattempo preferisco documentarmi in quanto dal negozio stesso non sono rimasto completamente soddisfatto della descrizione che mi hanno dato.

Grazie a tutti coloro sapranno darmi informazioni, sono ben accetti consigli su altre giacche con le medesime caratteristiche pur rimanendo nel budget dei 250/300 euro.

Michele

Edited by Michele.c80
    errori

Ciao, io uso un Alpinestar Andrea v3 drystar duratura e comoda e soprattutto 4 stagioni anche perché mi piace stare coperto anche ad agosto... Purtroppo non ho recensioni sulla Acerbis ma solitamente sono tutti prodotti di qualità. Io sono sempre andato sia in moto che in scooter senza nessuna membrana ovviamente la giacca si inzuppa di fuori ma dentro sei asciutto, non mi va nemmeno di perdere due ore per vestirmi tra giacche e membrane o imbottitura...

Forse non ti sono stato molto utile ma non volevo lasciarti solo soletto nel post😆

Niko il Brusco

ciao 

io ho una alike 4 stagioni.. con tutti i tasconi di questo mondo , protezioni avambracci e spalle e volendo.. tasca x paraschiena.

dunque.. in veritá non l ho mai usata con membrana e imbottitura interna.. tiene troppo caldo.. in estate non si può usare. in primavera inoltrata non si può usare ,idem,troppo calda.

sono arrivato alla conclusione di avere un ottima giacca autunnale invernale e NON 4 STAGIONI cone la spacciano.. e per il caldo me ne comprerò un altra traforata.

per la pioggia.. l ho presa senza membrana.. non mi sono bagnato.

vedi tu... spero di averti dato info utili

Michele.c80

Grazie per le risposte ragazzi.

Alla fine, credo anche io Niko che le 4 stagioni vere e proprie non esistano, io ho già una giacca altamente traforata per l'estate, pertanto tale giacca che andrei a prendere sarebbe comunque da destinarsi a primavera, autunno ed inverno.

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in negozio la Acerbis e sempre in questi giorni dovrei andare a vedere la Alike Explorer nella mia taglio visto che è tornata disponibile.

Vi saprò dire di più prossimamente.