Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Barre paramotore e cavalletto centrale

Egidio74

Recommended Posts

Egidio74

Salve a tutti. Spero di non tornare su un argomento già trattato, ma sono curioso di sapere se qualcuno ha tolto dalla TRK 502 x, le barre paramotore e il cavalletto centrale. Vorrei capire se ci sono controindicazioni, oltre naturalmente a quella di privarsi di questi due accessori. Devo ritirare la moto tra qualche giorno (aspetto che faccia un po' più caldo) e sono nel dubbio se farmi smontare i suddetti già in officina. Le barre paramotore devo toglierle per una mancanza di spazio nel mio box; per farci entrare macchina e moto devo metterle al "raso" e misurando in concessionaria sporgono troppo. Il cavalletto invece vorrei toglierlo perché mi pare di capire che tocchi facilmente piegando in curva. Grazie

Luxor60

Nel privarti dell'uno e altro accessorio, non faresti altro che recuperare 6/7 chili, ma ti posso assicurare che le barre in caso di appoggio a terra salvano veramente la situazione e il cavalletto è così comodo per il riposo in garage, il parcheggio su strade con tutto il suo carico e l'eventuale manutenzione ordinaria e straordinaria, riguardo allo stesso che possa toccare a terra in piega, a me non è mai successo, se mi toccasse, apporterei qualche modifica, questo perché lo ritengo molto pratico, ma tutto questo è assolutamente soggettivo, regolati e se devi, agisci !   

Niko il Brusco
    19 ore fa, Egidio74 ha scritto:

Il cavalletto invece vorrei toglierlo perché mi pare di capire che tocchi facilmente piegando in curva. Grazie

ma dove l hai letta questa?.. comunque l risposta del Dok toglie ogni dobbio a riguardo.

17 ore fa, Luxor60 ha scritto:

ma ti posso assicurare che le barre in caso di appoggio a terra salvano veramente la situazione

esattamente.. concordo. ma se hai problemi di spazio puoi vendere le "orecchie" e sostituire il tutto con barre aftermarket piú strette.. alcuni lo hanno fatto. lasciarla senza è rischioso.

19 ore fa, Egidio74 ha scritto:

Devo ritirare la moto tra qualche giorno

..il 90 % o 80% di chi l ha presa.. da fermal ha battezzata nei primi giorni.. vedi tu se andare in giro senza protezioni.

Andrea73

Ciao @Egidio74, concordo pienamente il pensiero di @Luxor60, al limite valuta il fatto di modificare l'ingombro delle "orecchie" Del paramotore che in caso di caduta assolve pienamente la sua funzione, non a caso molti di noi (me compreso) l'hanno sbattuta a terra, più che altro da ferma, e magia..... Nessun graffio.