0924giuseppe 1 Posted February 19 Share Posted February 19 Ciao ragazzi. Ho una trk 502 x 2020. Ho acquistato dei faretti supplementari con il cavo già predisposto per attaccarlo sulla moto. Ho provato a collegare ma non riesco a farli funzionare tramite i 2 pulsantini liberi dei blocchetti dello sterzo. Devo fare per forza un impianto ausiliare? Gli spinotti in foto allora a cosa servono? 🤣 Ho visto questo video e a me non funziona come invece accade con lui... 😭 Sapreste dirmi dove sbaglio? Inoltre, sapete se installandoli si invalida la garanzia? Grazie a tutti 😁 Quote Link to post
Luxor60 120 Posted Saturday at 07:39 AM Share Posted Saturday at 07:39 AM Oggi si va di certificazioni e dichiarazioni per dispensarci da responsabilità, per cui, se uno ha competenze o capacità per farlo da se è OK, non bisogna avere dubbi e si sfrutta come altri servizi, diversamente con dei limiti, bisogna affidarsi ad un'elettrauto, chiedendo fattura e una dichiarazione del lavoro eseguito a regola d'arte, solo così non si hanno rischi e non si inficia la garanzia. Quote Link to post
Andrea73 466 Posted Saturday at 06:25 PM Share Posted Saturday at 06:25 PM In teoria servirebbe anche l'aggiornamento della Carta di circolazione. Per essere in regola! Quote Link to post
Ukkiu 23 Posted Saturday at 06:52 PM Share Posted Saturday at 06:52 PM Io ho il modello 2020 montati sotto spinotto originale e nessun problema Quote Link to post
0924giuseppe 1 Posted Saturday at 09:29 PM Author Share Posted Saturday at 09:29 PM Ok grazie a tutti dei consigli. Come li hai montati? Riesci a capire dove sbaglio? Così posso montarli anche io finalmente!! 😁 Grazie mille in anticipo Quote Link to post
Ukkiu 23 Posted Sunday at 12:05 PM Share Posted Sunday at 12:05 PM Ciao, sotto il fianchetto lato sinistro c’è solo uno spinotto libero, se hai un tester Guarda se arrivano i 12v Quote Link to post
0924giuseppe 1 Posted Sunday at 03:41 PM Author Share Posted Sunday at 03:41 PM Ukkiu grazie. Si probabilmente non arriva corrente. Avete lo schema di questo filo? Sapete da dove parte? Così eventualmente provo a cercare il problema.. Quote Link to post
Davide_P 490 Posted Sunday at 06:11 PM Share Posted Sunday at 06:11 PM (edited) 2 ore fa, 0924giuseppe ha scritto: Ukkiu grazie. Si probabilmente non arriva corrente. Avete lo schema di questo filo? Sapete da dove parte? Così eventualmente provo a cercare il problema.. Pagina 89 del manuale. Da dove parte fisicamente non lo so, ma è collegato al circuito di alimentazione proveniente dall'ignition (la chiave di accensione per intenderci). A vedere lo schema difficile che non arrivi corrente, a meno di un errore di installazione in fabbrica non solo del pulsante, ma dell'intero circuito: una prova col tester la eseguirei. Sicuro di non aver invertito la polarità ad esempio? Difficile capire dalle foto se e cosa ci sia di sbagliato. Personalmente non mi piace il passaggio di fili davanti al radiatore come mostrato nel video. Edited Sunday at 06:17 PM by Davide_P 1 Quote Link to post
Ukkiu 23 Posted Sunday at 06:32 PM Share Posted Sunday at 06:32 PM 2 ore fa, 0924giuseppe ha scritto: Ukkiu grazie. Si probabilmente non arriva corrente. Avete lo schema di questo filo? Sapete da dove parte? Così eventualmente provo a cercare il problema.. Una domanda stupida, ma come fai a sapere che non va? Non sarà i faretti? Prova con un tester almeno sei sicuro. Poi essendo in garanzia se ci sono dei problemi al impianto vai e te la fai vedere. Quote Link to post
0924giuseppe 1 Posted Sunday at 07:31 PM Author Share Posted Sunday at 07:31 PM Grazie ragazzi. Mi noia scomodare i meccanici, che per ogni piccolo problema mi chiedono di lasciare la moto per giorni e rimango a 👣. Inanzi tutto mi farò prestare un tester per vedere se l'impianto è interrotto, poi si vedrà. Ho 3 paia di faretti da poter montare, provati su una batteria da 12 volt funzionano tutti e 6, allo spinotto della trk nemmeno uno. Se avrò esito negativo con test di corrente andrò in officina autorizzata e pazienza.. faccio lavorare gratis i meccanici 🤣 Quote Link to post
EnzoP 12 Posted Sunday at 09:11 PM Share Posted Sunday at 09:11 PM Il fai da te produce immensa soddisfazione... Non mollare! Quote Link to post
0924giuseppe 1 Posted Monday at 05:40 AM Author Share Posted Monday at 05:40 AM Ragazzi... Smontato fianchetto della parte opposta, trovato altro connettore maschio.. provato faretto.. funziona!!! Adesso farò tutto l'impianto su quel lato, cattiva Benelli che dà sulla.moto nuova l'impianto elettrico non funzionante!!!! Chi se lo aspettava... 1 Quote Link to post
Giannimas 2 Posted Monday at 09:38 AM Share Posted Monday at 09:38 AM Giuseppe, io ho la 2020 come te, sul lato sx della tua moto ci sono 2 connettori, uno protetto da uno spinotto come coperchio, e dovrebbe servire per disattivare l'abs , poi vicino c'è né un altro senza protezione, ed è quello predisposto per i furetti. Se può aiutarti i due fili sono verde + e nero -. Quote Link to post
Recommended Posts