Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Installazione faretti supplementari trk 502x 2020

0924giuseppe

Recommended Posts

0924giuseppe

Ciao ragazzi.

Ho una trk 502 x 2020.

Ho acquistato dei faretti supplementari con il cavo già predisposto per attaccarlo sulla moto. Ho provato a collegare ma non riesco a farli funzionare tramite i 2 pulsantini liberi dei blocchetti dello sterzo. Devo fare per forza un impianto ausiliare? Gli spinotti in foto allora a cosa servono? 🤣 

Ho visto questo video e a me non funziona come invece accade con lui... 😭

Sapreste dirmi dove sbaglio?

Inoltre, sapete se installandoli si invalida la garanzia? 

Grazie a tutti 😁

16137706007928570941704528280248.jpg

16137706542523678717528431217842.jpg

16137707532206736292637050620654.jpg

Oggi si va di certificazioni e dichiarazioni per dispensarci da responsabilità, per cui, se uno ha competenze o capacità per farlo da se è OK, non bisogna avere dubbi e si sfrutta come altri servizi, diversamente con dei  limiti, bisogna affidarsi ad un'elettrauto, chiedendo fattura e una dichiarazione del lavoro eseguito a regola d'arte, solo così non si hanno rischi e non si inficia la garanzia.

2 ore fa, 0924giuseppe ha scritto:

Ukkiu grazie. Si probabilmente non arriva corrente. Avete lo schema di questo filo? Sapete da dove parte? Così eventualmente provo a cercare il problema..

Pagina 89 del manuale.

Da dove parte fisicamente non lo so, ma è collegato al circuito di alimentazione proveniente dall'ignition (la chiave di accensione per intenderci).

A vedere lo schema difficile che non arrivi corrente, a meno di un errore di installazione in fabbrica non solo del pulsante, ma dell'intero circuito: una prova col tester la eseguirei.

Sicuro di non aver invertito la polarità ad esempio? Difficile capire dalle foto se e cosa ci sia di sbagliato.

Personalmente non mi piace il passaggio di fili davanti al radiatore come mostrato nel video.

56.thumb.JPG.b66d929862e95df451d37e6f0933dbf8.JPG

Edited by Davide_P
    • Like 1
    2 ore fa, 0924giuseppe ha scritto:

Ukkiu grazie. Si probabilmente non arriva corrente. Avete lo schema di questo filo? Sapete da dove parte? Così eventualmente provo a cercare il problema..

Una domanda stupida, ma come fai a sapere che non va? Non sarà i faretti? Prova con un tester almeno  sei sicuro. Poi essendo in garanzia se ci sono dei problemi al impianto vai e te la fai vedere. 

0924giuseppe

Grazie ragazzi.

Mi noia scomodare i meccanici, che per ogni piccolo problema mi chiedono di lasciare la moto per giorni e rimango a 👣.

Inanzi tutto mi farò prestare un tester per vedere se l'impianto è interrotto, poi si vedrà.

Ho 3 paia di faretti da poter montare, provati su una batteria da 12 volt funzionano tutti e 6, allo spinotto della trk nemmeno uno.

Se avrò esito negativo con test di corrente andrò in officina autorizzata e pazienza.. faccio lavorare gratis i meccanici 🤣

0924giuseppe

Ragazzi... Smontato fianchetto della parte opposta, trovato altro connettore maschio.. provato faretto.. funziona!!!

Adesso farò tutto l'impianto su quel lato, cattiva Benelli che dà sulla.moto nuova l'impianto elettrico non funzionante!!!! Chi se lo aspettava...

• Upvote 1

Giuseppe, io ho la 2020 come te, sul lato sx della tua moto ci sono 2 connettori, uno protetto da uno spinotto come coperchio, e dovrebbe servire per disattivare l'abs , poi vicino c'è né un altro senza protezione, ed è quello predisposto per i furetti. Se può aiutarti i due fili sono verde + e nero -.