feresgeo 0 Posted Sunday at 11:22 PM Share Posted Sunday at 11:22 PM Ciao ragazzi. Vengo dalla Grecia ma ho trovato questo forum italiano molto interessante. Voglio acquistare TRK251 per sostituire il mio vecchio scooter Beverly 250. Ho guardato le specifiche e ha iniezione Delphi e ECU come la maggior parte delle moto cinesi ma non ho trovato alcuna informazione sull'unità ABS. È Bosch? O è prodotto da QJ / Benelli? Quote Link to post
Niko il Brusco 2,055 Posted Monday at 07:10 PM Share Posted Monday at 07:10 PM @Davide_P... cercano te qui.. 1 Quote Link to post
Davide_P 490 Posted Monday at 07:53 PM Share Posted Monday at 07:53 PM @feresgeo & @Niko il Brusco, purtroppo non ho mai indagato sull'ABS del TRK 251. Dubito che QJ/Benelli progettino e producano un loro ABS: è più verosimile che abbiano un fornitore qualificato, ma non so dire chi sia. Quote Link to post
Herr Doktor 509 Posted Monday at 08:12 PM Share Posted Monday at 08:12 PM Dovrebbe essere Bosch che ha impianti in Cina https://www.automotiveworld.com/news-releases/bosch-mobility-solutions-in-chinas-automotive-market/http://bosch-engineering.cn/en/cn/ueber_uns_1/standorte_1/standorte_1.html Quote Link to post
feresgeo 0 Posted Monday at 08:44 PM Author Share Posted Monday at 08:44 PM Se fosse Bosch o Continental, lo includerebbero nelle specifiche come il modello 502. Le motociclette cinesi "premium" come Benelli 502, CFMOTO e Voge utilizzano ABS Bosch e ECU MS6 dello stesso produttore. Comunque aggiornerò il thread se trovo qualcosa. Grazie miei amici italiani! Quote Link to post
feresgeo 0 Posted Monday at 10:04 PM Author Share Posted Monday at 10:04 PM Forse questo https://www.bwigroup.com/two-wheel-antilock-brake-systems-2/ BWI Group ha acquisito la Delphi Chassis Division. Quote Link to post
Herr Doktor 509 Posted Monday at 10:37 PM Share Posted Monday at 10:37 PM Altre moto del gruppo Qianjiang hanno abs bosch. Mi sembra strano che usino due fornitori strategici diversi "Again it gets Bosch ABS, full LED lighting, a TFT dashboard and backlit bar controls, plus styling that’s several years more modern than its Benelli equivalent. At only 176kg, wet, it’s pretty light, too, and the firm has paid attention to giving it a low centre of gravity and a lowish 800mm seat height to suit diminutive Chinese riders" Quote Link to post
Davide_P 490 Posted Tuesday at 07:17 AM Share Posted Tuesday at 07:17 AM (edited) Il miglior modo sarebbe controllare direttamente sulla moto. Quanto ai fornitori, posso solo raccontare quello che so sulle ECU per similitudine. Almeno i motori di TRK 502, Leoncino 500 e 502C sono controllati da una Bosch Motronics MSE 6.0, ECU su cui è difficile trovare informazioni. Le equivalenti versioni 250cc di TRK e Leonico, l'imperiale 400, il 752S, il BN 251 e la 302S sono controllati dalla Delphi MT05.2. Se tanto mi da tanto, non escludo che anche l'ABS segua logiche simili. A livello di cablaggio, tanto l'ABS quanto l'ECU presentano la stesse prese su tutti i modelli (4 pin abs, 6 pin ecu), ma ad esempio ho già visto che i protocolli di comunicazione di TRK 251 e TRK 502 sono uguali (K-line) ma presentano regole di interfacciamento e inizializzazione diverse. Edited Tuesday at 12:34 PM by Davide_P 2 1 Quote Link to post
Mrz80 613 Posted Tuesday at 03:43 PM Share Posted Tuesday at 03:43 PM Imperiale 400 e TRK 251 hanno la stessa ECU, ma non credo abbiano lo stesso impianto ABS. Potrei sbagliare, ma il fatto che sull'Imperiale non sia disattivabile e sul TRK si, mi fa pensare che sia diverso ( o forse hanno solo risparmiato un pulsante e un metro di filo elettrico).... Quote Link to post
Davide_P 490 Posted Tuesday at 08:52 PM Share Posted Tuesday at 08:52 PM 5 ore fa, Mrz80 ha scritto: Imperiale 400 e TRK 251 hanno la stessa ECU, ma non credo abbiano lo stesso impianto ABS. Potrei sbagliare, ma il fatto che sull'Imperiale non sia disattivabile e sul TRK si, mi fa pensare che sia diverso ( o forse hanno solo risparmiato un pulsante e un metro di filo elettrico).... Intendevo dire proprio questo. Sul TRk 251 non è disattivabile (almeno sulla mia), ma è possibile costruire un circuito ad hoc per disattivarlo. Documentazione non ne ho trovata, quindi tutto può essere. Quote Link to post
Mrz80 613 Posted Tuesday at 10:35 PM Share Posted Tuesday at 10:35 PM Allora ho fatto confusione. Pensavo avesse il tasto anche il 251. Boh...Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
entony1117 59 Posted yesterday at 06:24 AM Share Posted yesterday at 06:24 AM Allora ho fatto confusione. Pensavo avesse il tasto anche il 251. Boh...Inviato dal mio iPhone13 utilizzando TapatalkIn India per esempio trk e leoncino 251 hanno abs disinseribile .. Nel video sotto si vede il bottoncinoAvevo scritto anche tempo fa' a Benelli...Ed ecco la rispostaGentile cliente ,in riferimento alle vigenti direttive in termini di omologazione del prodotto , la disattivazione del sistema ABS nonè consentita .Rimanendo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti e dettagli , l'occasione è gradita per porgerleCordiali Saluti.Customer CareIn sintesi nel nostro mercato non é presente questo accessorio ma in altri paesi si.Appena si riapre la stagione cerco di vedere se ci sono loghi sulla pompa ABS del leoncino 250 ;)Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Mrz80 613 Posted yesterday at 09:08 AM Share Posted yesterday at 09:08 AM In India per esempio trk e leoncino 251 hanno abs disinseribile .. Nel video sotto si vede il bottoncinoAvevo scritto anche tempo fa' a Benelli...Ed ecco la rispostaGentile cliente ,in riferimento alle vigenti direttive in termini di omologazione del prodotto , la disattivazione del sistema ABS nonè consentita .Rimanendo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti e dettagli , l'occasione è gradita per porgerleCordiali Saluti.Customer CareIn sintesi nel nostro mercato non é presente questo accessorio ma in altri paesi si.Appena si riapre la stagione cerco di vedere se ci sono loghi sulla pompa ABS del leoncino 250 ;)Inviato dal mio RMX2063 utilizzando TapatalkMi pare una risposta "del belino" come diciamo qui...La normativa vale solo sotto ai 500cc?Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.