Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • ABS


    feresgeo

    Recommended Posts

    Ciao ragazzi. Vengo dalla Grecia ma ho trovato questo forum italiano molto interessante. Voglio acquistare TRK251 per sostituire il mio vecchio scooter Beverly 250. Ho guardato le specifiche e ha iniezione Delphi e ECU come la maggior parte delle moto cinesi ma non ho trovato alcuna informazione sull'unità ABS. È Bosch? O è prodotto da QJ / Benelli?
    Link to post

    Se fosse Bosch o Continental, lo includerebbero nelle specifiche come il modello 502. Le motociclette cinesi "premium" come Benelli 502, CFMOTO e Voge utilizzano ABS Bosch e ECU MS6 dello stesso produttore. Comunque aggiornerò il thread se trovo qualcosa. Grazie miei amici italiani!

    Link to post
    Herr Doktor

    Altre moto del gruppo Qianjiang hanno abs bosch. Mi sembra strano che usino due fornitori strategici diversi
    "Again it gets Bosch ABS, full LED lighting, a TFT dashboard and backlit bar controls, plus styling that’s several years more modern than its Benelli equivalent. At only 176kg, wet, it’s pretty light, too, and the firm has paid attention to giving it a low centre of gravity and a lowish 800mm seat height to suit diminutive Chinese riders"
     

    Link to post

    Il miglior modo sarebbe controllare direttamente sulla moto.

    Quanto ai fornitori, posso solo raccontare quello che so sulle ECU per similitudine.

    Almeno i motori di TRK 502, Leoncino 500 e 502C sono controllati da una Bosch Motronics MSE 6.0, ECU su cui è difficile trovare informazioni.

    Le equivalenti versioni 250cc di TRK e Leonico, l'imperiale 400, il 752S, il BN 251 e la 302S sono controllati dalla Delphi MT05.2.

    Se tanto mi da tanto, non escludo che anche l'ABS segua logiche simili.

    A livello di cablaggio, tanto l'ABS quanto l'ECU presentano la stesse prese su tutti i modelli (4 pin abs, 6 pin ecu), ma ad esempio ho già visto che i protocolli di comunicazione di TRK 251 e TRK 502 sono uguali (K-line) ma presentano regole di interfacciamento e inizializzazione diverse.

    Edited by Davide_P
    • Like 2
    • Upvote 1
    Link to post

    Imperiale 400 e TRK 251 hanno la stessa ECU, ma non credo abbiano lo stesso impianto ABS. Potrei sbagliare, ma il fatto che sull'Imperiale non sia disattivabile e sul TRK si, mi fa pensare che sia diverso ( o forse hanno solo risparmiato un pulsante e un metro di filo elettrico)....

    Link to post
    5 ore fa, Mrz80 ha scritto:

    Imperiale 400 e TRK 251 hanno la stessa ECU, ma non credo abbiano lo stesso impianto ABS. Potrei sbagliare, ma il fatto che sull'Imperiale non sia disattivabile e sul TRK si, mi fa pensare che sia diverso ( o forse hanno solo risparmiato un pulsante e un metro di filo elettrico)....

    Intendevo dire proprio questo. Sul TRk 251 non è disattivabile (almeno sulla mia), ma è possibile costruire un circuito ad hoc per disattivarlo.

    Documentazione non ne ho trovata, quindi tutto può essere.

    Link to post
    Allora ho fatto confusione. Pensavo avesse il tasto anche il 251. Boh...

    Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalk


    In India per esempio trk e leoncino 251 hanno abs disinseribile ..

    Nel video sotto si vede il bottoncino


    Avevo scritto anche tempo fa' a Benelli...
    Ed ecco la risposta

    Gentile cliente ,
    in riferimento alle vigenti direttive in termini di omologazione del prodotto , la disattivazione del sistema ABS non
    è consentita .
    Rimanendo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti e dettagli , l'occasione è gradita per porgerle
    Cordiali Saluti.
    Customer Care

    In sintesi nel nostro mercato non é presente questo accessorio ma in altri paesi si.

    Appena si riapre la stagione cerco di vedere se ci sono loghi sulla pompa ABS del leoncino 250 ;)


    Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

    Link to post
    In India per esempio trk e leoncino 251 hanno abs disinseribile ..

    Nel video sotto si vede il bottoncino


    Avevo scritto anche tempo fa' a Benelli...
    Ed ecco la risposta

    Gentile cliente ,
    in riferimento alle vigenti direttive in termini di omologazione del prodotto , la disattivazione del sistema ABS non
    è consentita .
    Rimanendo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti e dettagli , l'occasione è gradita per porgerle
    Cordiali Saluti.
    Customer Care

    In sintesi nel nostro mercato non é presente questo accessorio ma in altri paesi si.

    Appena si riapre la stagione cerco di vedere se ci sono loghi sulla pompa ABS del leoncino 250 ;)


    Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

    Mi pare una risposta "del belino" come diciamo qui...
    La normativa vale solo sotto ai 500cc?


    Inviato dal mio iPhone13 utilizzando Tapatalk

    • Like 1
    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy