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  1. Today
  2. Herr Doktor

    Cerco consigli.

    Purtroppo il problema è reale. Le signore dopo una certa età hanno piu difficoltà a salire e scendere dalle moto alte. Viene paura e in moto non ci vengono più tanto volentieri per la paura (reale) di cadere. Vita vissuta L'unica soluzione è scegliere moto basse se si vuole che le nostre compagne vengano in moto. Non si può pretendere che seguano il manuale perché certi gesti vengono spontanei e poco controllabili. Also sprach Zarathustra
  3. Niko il Brusco

    Cerco consigli.

    La prima è quella piú sicura.. è un gioco di squadra e di bilanciamenti.. fate delle prove.. e trovate la quadra.
  4. Ninogt

    Cerco consigli.

    Grazie per le risposte ed i suggerimenti, io opterei per la terza soluzione prospettata da Niko anche perchè lei (la padrona ahahahaha) potrebbe utilizzare il pedalino anteriore e farebbe meno fatica che alzare il proprio peso su quello posteriore. A CorradoB vorrei dire che lo ringrazio per quanto riguarda la Mini, ma che purtroppo e a malincuore due anni fa sono stato costretto a venderla per problemi di spazio e adesso mio figlio sta cercando di rintracciare l'acquirente per riacquistarla. Buona strada e venite in Sicilia dove potrete godervi la moto ammirando panorami e visitando posti meravigliosi. Se lo desiderate posso inoltrarvi delle foto di posti meravigliosi della mia Catania, ancora buona strada a tutti.
  5. Yesterday
  6. Bleach79

    TRK X. raccolta foto ALLESTIMENTI BORSE

    Sto aspettando che arrivi la moto 😅
  7. Bleach79

    Il perché della X

    Starebbero davvero bene sulla X le rally street[emoji7] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. Niko il Brusco

    Il perché della X

    L avevamo in programma quest anno.. c è anche la discussione.. Poi covid Poi ..nulla.. Va bè ..riorganizzeremo.
  9. faustinik

    Il perché della X

    La via del sale è pure nei miei programmi, ho visto di versi video su YouTube e non credo che ci siano problemi nel percorrerla con la nostra moto
  10. Niko il Brusco

    Il perché della X

    Certo.. se cambi le gomme ..tipo rally str.. ancora piú divertente.
  11. CorradoB

    Il perché della X

    dalle foto (non l'ho mai vista dal vivo) penso che sia il percorso ideale..il giusto da fare, ad una buona velocita senza far danni alla moto e al pilota secondo me 😉 strada bianca non sempre bella liscia e battuta ma con qualche sasso piu grosso e qualche avvallamento ogni tanto...poi puoi andare anche dove è messa peggio se sono solo 50 metri li fai piano piano...ma se un percorso è tutto impegnativo per km non puoi farlo piano piano....entrano in gioco altri fattori......motore che scalda, frizione che fonde, scarti continui della moto a bassa velocità che ti massacrano fisicamente..
  12. Bleach79

    Il perché della X

    Ci posso fare la via del sale secondo voi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. CorradoB

    Il perché della X

    Nico...intendevo tutto l'insieme.....gomma, cerchi sospensioni più sostenute... per dire...con la mia mi ricordo i primi giri ci andavo per i borghi giù (ma anche su) per gli scalini...ma non è adatta per quello, puoi farlo piano piano...come la trail, non è che con la trai li voli perche ha le semitassellate il 19 è 1 cm di forcella piu lunga e tarata piu morbida, li fai come con la Leoncino normale...ma in strada il 17, le gomme lisce, l'assetto piu sostenuto, le pinze radiali si sentono ....
  14. Herr Doktor

    Tagliando BN302 usata

    Il paraflu...un mito, una leggenda
  15. Niko il Brusco

    Il perché della X

    Le tourance sono stradali.. dico sempre un 80/20.. ma in realtá è piú vicino al 90/10
  16. CorradoB

    Il perché della X

    estetica....solo quello...come per la trail...estetica.... l'estetica e quindi i gusti non si discutono quindi è l'unica risposta giusta....dire perche faccio dello sterrato o peggio perchè ci voglio fare lo sterrato è sbagliano....dai sono moto da strade bianche, ma anche da qualcosa in più, ma niente che non facciano alche le stradali con un altra gomma....ma non parlo della Trk e della Leoncino soltanto..Bmw Gs o Triumph Scrambler sono moto da sterrato? sono da strade bianche o sterrato legggero....se le compri per il look ok, ma perche ci fai lo sterrato hai sbagliato moto... con la ciclistica delle moto moderne anche col 19 si va bene in strada, anche con un semi tassello si va bene in strada e quindi si puù fare ...ma per andare in strada meglio delle stradali le altre non sono sotto nessun punto di vista...tranne l'estetica, a chi piace quella 😉
  17. Trkspqr

    Il perché della X

    #-1 cacio e pepe per @Niko il Brusco Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  18. Niko il Brusco

    Il perché della X

    Sono comunque tra questi..
  19. Bleach79

    Il perché della X

    In effetti la stradale è una scelta più azzeccata per l’uso che ne fa il 99% degli utilizzatori e anche io ero combattuto sulla scelta ma il concessionario mi ha fatto un offerta che non potevo rifiutare sul MY 2019 e ho preso la X spero di godermela allo stesso modo [emoji6] Per i cerchi tt al primo cambio gomme farò la modifica da Bartubeless[emoji13] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  20. Niko il Brusco

    Il perché della X

    Bè che la X è piú bella lo sapevi giá.. non l ho scritto per non essere ridondante. Hahaha
  21. Trkspqr

    Il perché della X

    Ma, infatti mi interessava capire il perché delle scelte [emoji6] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  22. Niko il Brusco

    Tagliando BN302 usata

    https://www.rasomoto.it/accessrori/lubrificanti/liquido-di-raffreddamento-paraflu-moto-petronas-1-litro-detail.html Qui trovi le caratteristiche.. trovane uno uguale. Questo è quello consigliato. Non riesco a trovare il quanto ce ne vuole.. IMPORTANTE questo che ti ho indicato va diluito 50/50 con acqua distillata (2 euro circa). con 1 litro ne fai 2 nel radiatore.. se prendi 2 litri e 2 di acqua ne hai 4l da mettere. Quelli che hai postato sono giá miscelati pronto uso.. ma in po scarsini..
  23. zDoom

    Tagliando BN302 usata

    LIQUIDO REFRIGERANTE Il libretto uso e manutenzione non specifica colore, specifiche marca e quantità ("Rivolgersi a un Concessionario Autorizzato Benelli"). Ho tentato di vedere nel serbatoio che liquido ci fosse almeno per capire il colore, ma è sotto il minimo quindi non riesco. Quale dovrei prendere, e quanto? https://www.amazon.it/P-G-GP-50019-Liquido-radiatore/dp/B07DJXC7XM/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&dd=eCAGDWao8o6I3b3D4oe9mQ%2C%2C&keywords=Liquido+refrigerante+moto&qid=1594406240&refinements=p_90%3A6818217031&rnid=6818215031&sr=8-9 https://www.amazon.it/CORA-0052-Permanente-Radiatori-Sigillati-10°C/dp/B078BQDZQH/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Liquido+refrigerante+moto&qid=1594406272&rnid=6818215031&sr=8-2 https://www.amazon.it/CORA-0051-Permanente-Radiatori-Sigillati-20°C/dp/B077Q84Y4Z/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Liquido+refrigerante+moto&qid=1594406272&rnid=6818215031&sr=8-4 P.s. Ho chiesto al meccanico e mi ha risposto "mettici quello che vuoi vanno bene tutti". Poi uno non deve ..
  24. Niko il Brusco

    Il perché della X

    Tutte cose che io ho cercato (i cerchi non proprio.. ma ho sempre avuto raggi.. gli do per scontati) la ruota grande davanti in particolare...e aggiungo cavalletto centrale.. che è una gran ficata. Tolti questi particolari.. trascurabili.. sono uguali.. non le distinguo mai quando giro, solo da ferme parcheggiate.. e anche li faccio fatica. Per alcuni è una discriminate importante, è capibile, personalmente non mi influisce piú di tanto.
  25. Trkspqr

    Il perché della X

    Ok...risposta onesta...in effetti coi gusti personali però non si può discutere... Personalmente preferisco la stradale (son sincero non l'ho cercata tale...all'inizio non sapevo nemmeno ne esistessero due modelli [emoji1751]) per tutta una serie di motivi che poi ho scoperto dopo: le ruote più larghe mi danno un feeling maggiore con l'asfalto, e visto che, sì, lavoro a Roma, notoriamente famosa per lo stato disastroso delle sue strade, ma comunque non ho intenzione di fare off, il cerchio da 17" mi sembrava ben adeguato (oltre al quel lato vagamente da supermotard che ha in questa configurazione! [emoji6]); l'altezza della sella della stradale, senza dover intervenire chirurgicamente, e il comfort della seduta ha fatto sì che, anche al test ride, la prima sensazione di sicurezza nel toccare ben saldamente coi piedi per terra, si protraesse a tutti i giri successivi; i rapporti più lunghi rispetto alla x; I tubeless piuttosto che i tube type; .... e credo questo una tutto! Forse preferisco più la stradale anche perché, già di punti in comune alle enduro più grosse ne ha tanti, almeno con la stradale mi risparmio lo scarico, i cerchi a raggi, la ruota più grande davanti... Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  26. Bleach79

    Il perché della X

    Perché “sembra” una on-off e con i cerchi a raggi è la ruota da 19 fa più figo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  27. Trkspqr

    Il perché della X

    Parliamone....per ora non scrivo...do spazio prima a voi....[emoji48][emoji48][emoji48][emoji48][emoji48][emoji48] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
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