Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. domenico1999

    Paramotore tubolare per trk 251

    0 problemi, l'unica cosa e che uscendo con altri amici con cilindrate più grosse dato che la più piccola è la mia e prendiamo molte autostrade a 130 sono al massimo Si ma la cambio per la 502 blu
  3. Pisty3

    Paramotore tubolare per trk 251

    perchè la cambi ? ti mancano cavalli ? o qualche problema tecnico ?
  4. Pisty3

    Orologio quadro strumenti

    Mah sinceramente non sono stato li a fare questioni...
  5. domenico1999

    Paramotore tubolare per trk 251

    Io sono indeciso se comprarlo perché forse la cambierò
  6. Pisty3

    Paramotore tubolare per trk 251

    Bene Bene !!! qualcuno ha già acquistato ?
  7. Today
  8. Andrea73

    Cerco Tubolari originali protezione motore TRK502X

    Io ho mantenuto le originali (di orecchie), e seppur ingombranti ti aiutano a fare l'occhio al posteriore quando vai in giro in mezzo al traffico con le valigie laterali montate. Le modifiche che avete fatto son belle entrambi, ma se dovessi decidere opterei per quella dove vengono mantenute le orecchie, appunto per variare un pochino la postura in caso di tappe noiose con strada dritta. Belle comunque!👌
  9. Antonio70

    Accessori inutili

    Infatti anche questa griglia per il faro mi pare una gran caxxata.
  10. Trkspqr

    Accessori TRK 502

    Da un po' di tempo avevo riscontrato che la piastra sopra la base, quella che si ferma con le 4 viti, dopo un po', in corrispondenza delle punte aveva preso un po' di gioco per via della "sottilità" della piastra stessa...per cui..ho pensato di montarla al contrario, con le punte in fuori stile Batman... Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  11. Trkspqr

    Airbox e fumi nefasti...

    In teoria...più aria, più fresca, più densa, più ossigeno, più benza, più prestazioni...[emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205][emoji205] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  12. Odyno

    Airbox e fumi nefasti...

    bella idea... vai vai smonta più che puoi che trovi tutte le magagne 😀
  13. CorradoB

    Un piccolo grande dubbio

    1000,7000,13000 ...tutti tra i 100€ e i 120€ ....bollo 54,97€ liguria
  14. Lucio

    Un piccolo grande dubbio

    160 euro quello dei mille. A 7000 non ancora ci arrivo (sono quasi a 2000...per il momento) Per quanto riguarda il bollo e' impossibile fare paragoni perche' dipende da regione a regione
  15. Yesterday
  16. Herr Doktor

    IMPERIALE 400

    Aveva avviamento sia elettrico che a pedivella , come tutta la serie elefant. Erano nate così e aveva senso per moto destinate all'enduro. Comunque erano a carburatori
  17. Ronaldo

    IMPERIALE 400

    Provare a chiedere a questo signore qua Il Mitico Orioli ! Qualcosina ha vinto Cagiva Elefant 904 cc , io vedo una pedivella 😍
  18. Ronaldo

    Airbox e fumi nefasti...

    Secondo me , se vai avanti cosi' la tua moto ti denuncia per molestie ; scherzo eee , quando avevo la Rocket , mettevo benzina , la accarezzavo e via , mai avuto il minimo problema , lo venduta perche' ero stufo di farmi iniezioni di WD40 nella schiena
  19. Andrea73

    Info

    Ciao @Chris, io per onesta intendo un buon rapporto qualità/ prezzo, una moto che ti può portare dappertutto anche se non spendi 20 mila E. Anche con la consapevolezza però di non avere finiture di pregio e componentistica di primissimo livello. Anche se logorroico mi piace sempre riportare l'esempio dei nostri amici Emilio e Faezeh che con la loro x sono andati a Caponord in tutta tranquillità e con tappe giornaliere di kilometraggi importanti. Bene, alla luce di questo posso dire che lo hanno fatto con una moto da 6 mila E. Che, come riportato dal loro racconto non ha avuto la benché minima esitazione in ogni circostanza. Anche loro con una cross Tourer , anche loro in due, carichi come non mai, anche loro hanno fatto i 130 dove potevano ,affrontato salite tornanti etc. Qui mi vorrei riallacciare al discorso moto onesta, ossia una moto sicuramente più economica ,con meno assistenza elettronica e meno ammennicoli vari. Spendendo più del triplo della 502 x sarebbero potuti andare con un bellissimo gs 1200 (moto di tutto rispetto attenzione) ,ma sono andati comunque a fare un viaggio dove forse l'unico limite è la volontà umana più che l'affidabilità del mezzo. Ma sorpresa ,il mezzo e stato all'altezza! Ora credo che sia doveroso anche dire che ognuno di noi non chiede mai il massimo alla moto che cavalca e che quindi si è lontani dal capire quale siano le vere potenzialità in termini di affidabilità di un mezzo. Cosa ben diversa se noi del forum saremmo stati un gruppo di piloti della Superbike, qui infatti avremmo portato i nostri mezzi al limite capendo ben presto i loro limiti. (Scusa la ripetizione) Ma concludo anche dicendo che chi spende 20.000 E. Per una moto non è un cog......ne! No sai, ci tenevo a dirlo anche questo!
  20. Ronaldo

    Info

    Secondo me ; che non ha precedenti penali.... sai quante moto fuorilegge ci sono in giro ;
  21. Bene , tutto bene quel che finisce bene ...W. Shakespeare
  22. CorradoB

    IMPERIALE 400

    prima volta che lo sento! ...non si finisce mai di imparare!
  23. Chris

    Info

    Ragazzi lo leggo spesso... ma che intendete quando dite "moto onesta"? (perke ci sono moto ke dicono bugie?)
  24. Mentre ero nella fase di "uscita dal tunnel" (https://www.benelliforum.it/forum/index.php?/topic/7755-Pompa-benzina:-riparazione-impossibile-(e-cronaca-di-un-tranquillo-weekend-di-paura!)#entry95804) in fase di riassemblaggio mi sono imbattuto nel tubo recupero vapori olio... quello in blu che come vedete sparando i fumi nefasti a monte del filtro aria (rosso) fa sì che i fumi vadano direttamente dentro il corpo farfallato per finire bruciati...ed incrostare le valvole di aspirazione come ho detto di aver trovato nel primo post della discussione linkata! [emoji36][emoji36][emoji36][emoji36][emoji36] Ora...prese un po' di misure "a caso" ho visto che dalla base dei collettori in gomma alla curva che dovrebbe essere il punto più alto passano circa 8/9cm, il diametro dei condotti di aspirazione è 52mm per cui stavo pensando di togliere tuuuuuutto lo scatolotto e inserire questi: che dovrebbero andarci precisi precisi e prendere un serbatoietto (con sfiato) ad hoc per il recupero dei vapori dell'olio, da svuotare ogni tot ma per tenere almeno pulito così il motore! [emoji7] Resterebbe la necessità di fare una staffetta dove montare la IAT.... Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  25. Renato C

    IMPERIALE 400

    I boxer BMW funzionano come tutti gli altri, non è che possiamo stravolgere le leggi della fisica. Il negativo della batteria è collegato al telaio (massa) così come il gruppo motore. La filettatura della candela (catodo/negativo) è avvitata alla testata, quindi al gruppo motore e quindi al negativo della batteria. Il positivo della batteria è collegato al capuccio della candela (anodo/positivo). In caso di guasto al blocchetto di accensione si può bypassarlo e "iniettare" con un puntale isolato direttamente il positivo dentro al cavo della candela in un qualsiasi punto del suo percorso. Ma si può fare su qualsiasi motore a scoppio, non solo sui BMW.
  26. Herr Doktor

    IMPERIALE 400

    Non proprio. Una delle modifiche classiche sulle vecchie moto inglesi anni'60 è installare l'accensione elettronica (Boyer Brandsen). Anche la mia BSA è stata oggetto e va benissimo, quando parte...a pedivella La difficoltà sta proprio nella gestione dell'elettronica, centraline, iniziezione se il veicolo non è progettato apposta. Esempio alcune montesa e altre da motoalpinismo con batteria tampone Anche la Morini 350 aveva accensione elettronica e pedivella. O come scalciava
  27. Elleux

    Accessori inutili

    dai però una risata riesce a strapparla... forse dovevo scrivere nella sezione del cazzeggio da bar...
  28. Trkspqr

    Accessori inutili

    Non che questa sia più utile... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...