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  1. Past hour
  2. Salvo85

    TRK502 Piastra di Fissaggio, Protezione del motore

    ciao Marines, grazie della risposta (speravo in una tua risposta 🙂, sei sempre molto tecnico 👍)...sicuramente non mi lancerò in maniera assassina in nessuna mulattiera (a dire il vero neanche in strada 😅)...però volevo "rinforzare" un po' quella parte (anche se, come avrai capito, giusto di un minimo) perchè, è vero il discorso delle naked, ma non mi pare di ricordare moto con impianto di raffreddamento così esposto, per questo quel tubo aveva attirato la mia attenzione (è inusuale vederlo così "avanzato", senza nessun "ostacolo" tra lui e la ruota anteriore e così lungo e perpendicolare alla strada)...invece, per quanto riguarda il filtro dell'olio, al momento l'ho "trascurato" non perchè meno importante, anzi, ma perchè penso (forse mi sbaglio) che sia più resistente di suo, per la sua conformazione, e poi perchè questo è spesso esposto anche su altre moto... Ritornando ai tipi di protezione che avevo individuato, sono orientato proprio su quello a mò di "colonna vertebrale", adesso devo solo capire qual è il modo migliore per fissarlo (se hai consigli sono bene accetti) e poi (sempre che qualcuno non mi apra gli occhi su qualche aspetto che ho tralasciato e quindi mi faccia desistere) procedere all'acquisto ed al montaggio.
  3. Today
  4. Marines89

    TRK502 Piastra di Fissaggio, Protezione del motore

    ciao salvo. Guarda: da che mondo è mondo le moto naked hanno sempre avuto i collettori e il radiatore esposti, come quasi tante altre moto magari dallo spirito più avventuriero, eppure sono sempre state utilizzate anche in fuoristrada. Ovviamente se hai la dovuta accortezza puoi non mettere nulla ma se prevedi di lanciarti come un assassino sulla prima mulattiera in stile Ken Block allora qualche protezione meglio metterla. Di certo fai bene a voler proteggere quel tubo che hai evidenziato, ti confermo che è un tubo dell'impianto di raffreddamento e se si buca sono cavoli perchè se l'impianto si svuota rischi di bruciare la pompa dell'acqua e di far surriscaldare il motore. Le protezioni metalliche che hai trovato, soprattutto quelle a mò di "colonna vertebrale" sono sicuramente molto efficaci e donerebbero un bel look alla tua TRK. Completerei il tutto aggiungendo quelle protezioni anche ai collettori. Detto questo però, all'atto pratico, penserei seriamente al paramotore inferiore perchè di tutti i componenti, là davanti, che meriterebbero protezione, identificherei il filtro dell'olio. Se si buca quello è bene che la moto non la accendi neanche, altrimenti rischi di doverlo buttare se della sporcizia dovesse accedere all'impianto di lubrificazione.
  5. Salvo85

    TRK502 Piastra di Fissaggio, Protezione del motore

    Salve, riapro questa discussione per capire un po' voi come vi siete comportati relativamente alla protezione quasi assente nella parte bassa del motore. A mettermi la pulce nell'orecchio sono stati degli amici che mi hanno fatto notare che effettivamente non vi è una protezione adeguata (mi hanno anche consigliato un sito dove cercare un paramotore, nel caso qualcuno fosse interessato, al seguente link trovate quella per la TRK: https://www.cosmo-accessories.com/products/benelli/trk502/skidplate-trk-502-detail ). Ma, considerando che non faccio fuoristrada (solo qualche strada bianca ma con la dovuta cautela), per il momento vorrei risparmiare questi 120€, però vorrei cercare di proteggere la parte che mi è sembrata più "delicata", ovvero il tubo che evidenzio nell'immagine in basso (credo faccia parte dell'impianto di raffreddamento).. A tal proposito avevo pensato di utilizzare una protezione come quelle che si utilizzano sui tubi di scarico (per chiarire meglio riporto un paio di immagini): secondo voi può andar bene o rischio solo di fare danni invece che portare dei benefici? voi avete escogitato altre soluzioni o ritenete che quella "zona esposta" non sia un problema?
  6. quartodilitro

    risers BN 302 aftermarket

    Non trovo risers aftermarket adatti alla BN 302; qualcuno ha avuto occasione di comprarli ? o anche solo di fare una ricerca ? Gli originali hanno la vite che attraversa la piastra di sterzo lunga 65mm, diametro 10mm, stretta con dado del 14. Nota bene: il manubrio originale è a diametro variabile: diametro parte centrale 28mm, diametro alle manopole 22mm; mi andrebbero bene anche risers per manubri da 22, dato che il tipo di manubrio che vorrei si trova praticamente solo nel diametro 22mm. Per i miei gusti i risers originali sono troppo alti e con troppo pull-back (=spostamento all'indietro del manubrio): ne vorrei più bassi e con zero pull-back. Ho cercato su Amazon, su Aliexpress, su E-Bay, su Rizoma... Ogni vostro suggerimento è gradito.
  7. il masso

    ancora borse...

    Somiglia molto alla mia da sella ma è più grande, direi che per l'utilizzo che ci si deve fare è una delle soluzioni meno invasive e più rapide da applicarsi alla Leoncino... Salutissimi - il masso
  8. zzzz1975

    ancora borse...

    Si hai ragione sono seghe mentali.... È un po’ come la cover del telefono....alla fine hai il telefono nuovo ma lo butti ...
  9. gilly

    ancora borse...

    ma sai...la moto non è una cosa che sta in bacheca....gira per strada con tutte le conseguenze del caso... magari uno si fa tanti problemi per un segnetto, poi magari cadi e fai un macello... io ormai a certi dettagli non ci faccio piu caso... vuol dire che diventera' una rat-bike .... comunque ha due bandelle che scendono per evitare quel problema, io le ho lasciate ripiegate all' interno perchè nn mi sembrano molto funzionali
  10. zzzz1975

    ancora borse...

    Anche io ci avevo pensato ma poi nn mi convince tanto L elastico che frega sulla plastica ....alla lunga credo che la segni
  11. sindachino

    info per vaigie

    Shad sh36 interessano anche a me....qualcuno le conosce?
  12. Marines89

    ancora borse...

    anche io ho una borsa da sella, marca FAMSA, non la uso molto perchè ho già il tris di valigie posteriori e la borsa serbatoio, ma quando faccio viaggi da "carico" uso anche quella. Se è legata bene si sente davvero poco. Buona scelta
  13. Marines89

    Batteria originale - qual modello

    mah guarda, se è yuasa starei comunque tranquillo, fosse qualche marca sconosciuta allora mi darebbe da pensare ma yuasa è abbastanza una garanzia. L'unica cosa che potrebbe differire è appunto il codice della batteria che ne distingue le dimensioni e le prestazioni, e questo dovrebbe essere scritto sul manuale utente/officina.
  14. Yesterday
  15. faustinik

    info per vaigie

    In precedenza sui miei mezzi ho sempre montato Givi, ma questa volta ho voluto provare shad. Ho già acquistato il bauletto posteriore (sh58x) e sono in attesa di montarlo perché non mi sono ancora arrivati gli attacchi specifici per la piastra sul portapacchi (articolo shad B0TR57ST). Prossimo acquisto attacchi e valigie shad SH36. Qualcuno ha già montato quanto sopra sulla X?
  16. faustinik

    TRK 502x VS Versys 650

    Il cavetto per la diagnostica è un accessorio che devono darti sempre perché serve nel caso tu debba portarla in una officina non autorizzata Benelli. Quindi puoi andare a reclamarlo
  17. Rick Battaglia

    Batteria originale - qual modello

    Ciao a tutti mi chiamo Rick e ho acquistato una bn 302 usata da pochi mesi. La moto monta una batteria yuasa ytx9-bs ma ho letto su forum non ufficiali che questo non é il modello originale. Vi chiedo aiuto per capire quale é il modello originale che monta la bn 302. Grazie a tutti
  18. gilly

    ancora borse...

    devo ancora provare a farci un viaggio, pero' sembra stabile
  19. zzzz1975

    ancora borse...

    Sicuramente meglio del bauletto.... rimane fermo sulla sella?
  20. tlucianoit

    Cosa va, cosa non va...

    Is possible the coolant don't flow well in the pipes...............if it was the water pump?
  21. gilly

    ancora borse...

    scartata per ora l' ipotesi bauletto, e pure le borse laterali che non digerisco , girando per mercatini dell' usato mi sono imbattuto in questa borsa da sella, praticamente nuova, e me la sono portata via per 20€... oddio, non ci sta moltissimo, pero' pure l' ingombro è ridotto... per fermare i ragni, ho allungato le viti che fissano sella e maniglione, mettendo un tubetto distanziale, ma devo ancora fare una cosa piu' definitiva
  22. Cliffy

    Cosa va, cosa non va...

    Coolant fully filled !
  23. Last week
  24. sindachino

    Vibrazioni e altro

    Le vibrazioni che,più o meno,sentiamo tutti sono dovute alla staffa che copre le candele ed è situata sotto al serbatoio.....si risolve interponendo un pezzo di feltro o gomma fra la staffa e le candele ma bisogna smontare il serbatoio....io lo farò fare al concessionario ma c'è qualcuno che lo ha fatto da sé e ha risolto il problema....
  25. faustinik

    Pressione gomme trk

    Dal manuale: Anteriore 220 kPa Posteriore 250 kPa
  26. Giannino68

    CODICE COLORE MOTO

    Qualcuno sa dirmi dove recuperare codice colore trk 502 rossa?
  27. CorradoB

    Cosa va, cosa non va...

    Have you checked the coolant? maybe they didn't fill it ...
  28. Herr Doktor

    Cosa va, cosa non va...

    Good luck
  29. Cliffy

    Cosa va, cosa non va...

    Not a good start to ownership, after a third ride the lion is off the road as the engine runs too hot. On open roads the temperature is 204 ° f and constantly running fans, I have only done 200 miles from new 😢
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