All Activity
- Today
-
YuriMarv joined the community
-
GP.DARCANGELO joined the community
- Last week
-
Pierpo started following Accensione
-
Gabriele91nucci joined the community
-
Claudioram joined the community
-
eliopoli joined the community
-
Max76 joined the community
-
Mak318 joined the community
-
Claudnaples joined the community
-
ilMoppè joined the community
- Earlier
-
SteKing changed their profile photo
-
Webmaster changed their profile photo
-
Wartere changed their profile photo
-
Eazy89 changed their profile photo
-
Paolo72 changed their profile photo
-
Toki65 changed their profile photo
-
Lo Scaligero changed their profile photo
-
4 Chiacchiere in Paddock! 18 Marzo 2023 - Autodromo Lombardore
Emilio posted a topic in Piemonte's Proposte
Buongiorno Bikers! Questo sabato 18 Marzo 2023 sarò presso l'autodromo di Lombardore indicativamente dalla mattina a metà pomeriggio. https://goo.gl/maps/GEb5JjYjdnh2e3GK7 Se qualcuno non avesse nulla da fare potrebbe essere un'occasione per incontrarsi con qualcuno del Forum per un caffè che vi offrirò con piacere e 4 chiacchiere a tema moto. E' una delle giornate FaEmy On Bike dedicate proprio all'incontrarsi e scambiare 4 chiacchiere tra appassionati di moto. https://fb.me/e/2EbPD2ymI Buona giornata! Emilio -
-
Baccorosso changed their profile photo
-
Buongiorno Bikers, sempre con l'intento di condividere tra vicini di casa le varie uscite in sella alle nostre moto, torno a proporre per questa nuova stagione la condivisione in questa discussione, per chi avrà piacere di farlo, delle foto delle nostre uscite Noi abbiamo iniziato cosi! Buona stagione a tutti!
-
Fantomatrix changed their profile photo
-
Ciao Bikers! Come state? Come stanno le vostre Benelli? Pronte alla nuova stagione? Io ho dovuto affrontare qualche piccolo lavoro dovuto alla normale usura della mia TRK 502 X che quest'anno cercheremo di far arrivare ai 100mila km percorsi. Era infatti giunta l'ora di: -sostituire i cuscinetti di sterzo ormai segnati -revisionare le forcelle e sostituire olio, paraolio e parapolvere -sostituire la valvola termostatica che iniziava a dare qualche noia di surriscaldamento al motore -sostituzione della trasmissione finale (catena, corona, pignone) E voi che cure avete concesso alla vostra Benelli per questa nuova stagione? Buona strada a tutti!
-
Gerry changed their profile photo
-
Ben trovato Fla! Chissà se ci siamo incontrati per le strade di Latina? (Ho una Leoncino Trail Nera). Ancora non ho staccato l'assicurazione... se non nel 2022, potremmo organizzarci per un'uscita nel 2023!
-
Dovrebbe essere sufficiente collegare alla presa posta sul lato sx della moto sotto la placchetta nera triangolare, nient'altro. Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
-
qualcuno ha il service manual della leoncino 800 trail (credo sia identico alla 800 normale). dovrei installare una presa usb e vorrei collegarlo all'interruttore sx (che non ha funzioni) in modo che la presa sia sottichiave; dovrebbero esserci nel manuale manutentore gli schemi elettrici con gli spinotti liberi. Lo schema del manuale utente ha i cablaggi solamente generali senza le diramazioni dei cablaggi ecc. grazie
-
Ciao ho fatto i primi 2000km con queste gomme e spesso in due, siamo andati un po' ovunque dalla montagna ai laghi facendo belle curve e spesso prendendo degli acquazzoni e debbo dire che non ho mai avuto brutte sensazioni con le gomme solo una volta ha un po' sculettato ma in curva c'era brecciolino in terra. Insomma, tutto sommato possono andare. Buon divertimento
-
-
La moto è bella anche per quello che trasmette, comprese le vibrazioni, la mia ne ha tante e mi fanno compagnia, se ad un controllo visivo è tutto a posto, vai tranquillo e goditela, pensa alla noia di una moto elettrica, interessante quanto si vuole, ma quanto povera di emozioni sonore.
-
Mi verrebbe da pensare a qualcosa potenzialmente allentato... O anche il sensore dell'abs che sta "attaccato" al disco. Faccia sapere poi al tagliando
-
Ciao a tutti ho da poco superato i 1200km di percorrenza con la Leoncino 125 e tra qualche giorno la porterò a fare il rpimo tagliando, per quanto riguarda i kilometri percorsi sono soddisfatto, siamo andati ovunque e quasi sempre in due e non sembra comportarsi male, ovviamente resta una 125cc ma ci si diverte e ti porta dove vuoi. Per ora l'unica cosa che ho riscontrato è una rilevante vibrazione soprattutto con il freno motore quando si scala marcia e si tiene la moto usando poco la pedalina del freno e sempre una evidente vibrazione si sente tra la 4°/5° marcia a giri sopra i 6000 giri anche se sinceramente da oggi ho iniziato a notare un rumorino nella parte anteriore come una battito vicino alla ruota ma non capisco cosa devo riuscire a capire meglio è come si toccasse qualcosa mentre ruota non mi so spiegare ma alla vista non c'è nulla. Comunque indacherò meglio Grazie
-
Ho regolato la frezione anche se ora ho l'impressione che attacchi troppo tardi lasciando poco gioco per gestire la moto in partenza e comunque il cambio rimane molto rumoroso e duro come se per far entrare le marce devi picchiare sul pedale. Attendo tagliando dei 1000km e vediamo. Per il resto sembra andar bene oggi rimesso benzina ed ha fatto 438km con 9 litri , direi ottimo.
-
Ah ok no nlo sapevo proverò a fare cosi. Grazie
-
Da quello che so, dovresti mollare il registro, non tirare, sono 2 cose completamente diverse e la comprensibilità deve aiutare, diversamente si crea confusione, quindi io consigliavo : di mollare il registro fino ad avere la leva totalmente a vuoto, poi tramite sempre il registro tirare fino ad un gioco a vuoto della leva di 3/5mm, questa è la procedura standard per un giusto registro della leva a stacco e attacco, tutto il resto è subordinato al complesso gruppo frizione, usura e assemblaggio dello stesso.
-
Quelle cromate sono fantastiche in effetti
-
Grazie mille per i consigli, già tirando un pò dal registro della leva il gioco a vuoto è diminuito e dil problema sulla seconda marcia quando scalo no nl'ho più avuto, rimane a volte quello sulla prima dal folle ma credo sia anche un pò farci l'abitudine , conoscere i limiti ed i difetti della moto che si possiede imparerò piano piano e spero di educare bene mio figlio su tutto cosi l'anno prossimo potrà scorrazare usando la testa. Grazie ancora
-
Basterebbe montare il porta bauletto dedicato, questo fungerebbe da appiglio per il passeggero.
-
tralasciando il sopra... dipende da che attacchi hai sulla moto. alternativa ( qui da me ne vedo parecchi) .. c 'è anche questa soluzione.. volendo https://www.survivalshop.it/it/cintura-per-passeggero-amphibious-motobelt.html
-
Controlla il gioco della leva frizione, se hai troppo gioco a vuoto, comporta il problema che lamenti, la leva deve avere tramite il suo registro una corsa a vuoto di 3/5 mm, se non riesci da tale registro, puoi intervenire dal registro del rinvio sul semi carter lato frizione, se hai troppi dubbi falla controllare in assistenza o più velocemente da un amico che abbia competenze meccaniche su moto.
-
Va "slegato", usalo intensamente adesso che sei in garanzia, attenendoti ovviamente alle prescrizioni per il rodaggio. Poi non puoi pretendere più di tanto, la cavalleria è quella che è... Lamps
-
Ciao a tutti vorei chiedervi se qualcuno può consigliarmi delle maniglie passeggero da poter montare sulla Leoncino 125 visto che spesso vado in 2 e dietro non si hanno appigli per reggersi. Grazie mille