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  1. Past hour
  2. CorradoB

    Spia ABS

    Non proprio la filosofia del ...benzina, pulsante di avviamento e vai 🤣 Grande Niko ..se si potesse, darei 10 cuoricini alla tua risposta!! ...e noi non avevamo internet!! .. forse è stato questo che ci ha insegnato a "toglierci la mosca dal naso" ? ..può essere, non ne sono certo..ma di una cosa lo sono, se l'avessimo avuto l'avremmo usato per imparare!!
  3. Niko il Brusco

    La mia fiducia alla Benelli

    Azz.. no comment...massima solidarietá ..
  4. Today
  5. Niko il Brusco

    Spia ABS

    non è una scusante... ma succede anche ai BMW GS questo... e ad altri marchi, qua siamo un po nel campo della "sfiga".. ripeto NON è una scusante
  6. Niko il Brusco

    Spia ABS

    Idem.. quoto quanto scritto da @gatsu.. x l incazzatura.. sfortuna boh, può essere, sicuramente x il mono .. Garanzia, si è attivata.. x la pompa e varie cose Non se se leggi le varie sezioni del forum @uniser... spegnimenti.. c è soluzione. aggiornamento centralina. 15000 km... se era un chiodo di moto non gli facevi.. comunque ho visto che gli hai montato un po di cose elettroniche alla moto ... sicuro che non sei andato a toccare l impianto elettrico originale con i ruba corrente??..hai fatto un impianto parallelo a quello originale della moto partendo dalla batteria ? Cosi salvi la garanzia del mezzo? "Altre piccole perturbanti amenità tediano le mie spensierate scorribande in moto, così non può andare avanti, credo che sia proprio l'ultima goccia."... vendila senza creare polemiche, ci mancherebbe.. ti faccio il mio caso.. solo per puro ragionamento. ho scritto su questo forum più di 1000 post, NON c è nè uno dove lamento un solo problema.. sai perchè ? culo? no... solo perchè molti di quelli segnalati qui (circa il 80% sono esclusivamente normali sintomi di una moto che con due accortezze elimini da solo..e utilizzando ((se reggono)) anche gli attrezzi in dotazione al mezzo..con quelli smonti il 90% ) se uno nella sua carriera motociclistica ha avuto tante moto e fatti migliaia di km.. ottimo, sa andare x strada..e girato mezzo mondo.. io non l ho fatto. io ho avuto poche moto fatti tanti km di sterrato.. pochi su strada .. ma ho smontato e rimontato praticamente ogni mia moto che ho avuto.. carene, motore, ammortizzatori ecc ecc, sono del 1974 ( non esisteva internet e tutorial x intenderci.. ok?, esisteva l amico e/o il meccanico paziente che ti spiegava ed imparavi..osservavo tutto chiedevo provavo e imparavo). hai mai smontato un motore e poi rimontato? hai mai cambiato una cartuccia della forcelle con para olio e tutto, ricostruito con metallo liquido una parte di carter acqua/frizione xchè scopri che il magnesio viene corroso dal liquido del radiatore? ..con pulizia completa di radiatore e frizione?...senza contare pulizia interna/esterna scarichi, cambio freni pastiglie dischi, gomme, olii. ecc normale amministrazione.. Arriviamo al TRK .. ottima moto AFFIDABILISSIMA .. ma va manutentata con 3 4 chiavi.. ritirata dal conc, (a cui ho chiesto di farci 50 km x sicurezza, ne ha fatti 30)... io ,poi a casa, ho ricontrollato tutti i serraggi (mettendo i MIEI SEGNI) e tensione catena ..e REGOLATO ogni leva, pedale e manubrio sulle mie misure... E quando dico tutti intendo pure lo sterzo che a te fa rumore . OGNI TOT RICONTROLLO TUTTO.. 10 min ben spesi, ingrassaggio parti.. (ho visto nel tuo video che hai cambiato le leve.. hai lasciato il registro del filo frizione con la scanalatura tutta in linea .. se si rompe il filo poi non lamentarti) leve belle..ma solo estetiche.. il freno non influisce , nonostante il regolo sulla pressione/forza dell impianto frenante (devi cambiare pompa).. e frizione ..si tocca solo la distanza di gioco che deve essere di 0,5 al manubrio..se no ti giochi le molle della frizione se tocchi tutti i punti di tiraggio del filo.. che rischia anche di rompersi. anche se le leve si sollevano..non serve .se cadi è difficile che le tocchi..uno hai paramani , due il paramotore ti tiene su tutta l avantreno della moto che non tocca terra. Quindi solo estetica (e sono belle!) catena "rumorosisima"... bene , io avrei smontato tutto .. pignone catena e corona.. passato pignone e corona sotto spessimetro e micrometro x vedere se erano dritte e piane... catena lavata e sgrassata, passata con calibro ogni magli controllando i movimenti.. rimontato tutto e ritensionata al mm . e controllato tutto il percorso che fa.. (ovviamente alberino del pignone ed il cerchio passavano pure loro sotto le mie forche caudine)... sicuro risolvevo. tutto x dire.. le moto vanno manutentate.. controllate, amate/odiate.. ma capite. non basta attaccare 4 "frociate" (scusate il termine da noi si dice cosi) elettroniche e basta.. ok? sporcarsi le mani!!! imparare, studiarle. ciao... e amalo sto trk .. LUI RICAMBIA TANTO se ne compri un altra di altra marca .. hai le stesse cose.. fatti un giro nei vari forum delle "altre marche" ciao
  7. Yesterday
  8. Niko il Brusco

    La mia fiducia alla Benelli

    ecco : link https://www.iltuolegale.it/responsabilita-del-prestatore-dopera-e-danno-risarcibile/ Inquadramento giuridico Si rileva che il contratto intercorso tra le parti si qualifica come contratto d’opera, la cui disciplina è prevista agli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile (1). Questo contratto, si caratterizza per l’assunzione del rischio di attività in capo al prestatore dell’opera che, ai sensi dell’art. 2226 c.c., è tenuto alla garanzia per le difformità ed i vizi dell’opera; solo l’accettazione dell’opera libera il prestatore d’opera dalla responsabilità per le difformità o per i vizi della medesima (2) Al contratto d’opera si applica, per espressa previsione normativa, la disciplina di cui all’art. 1668 c.c. (3) e, pertanto, in caso di difformità o vizi, il committente può chiedere che le difformità o i vizi siano eliminati a spese del prestatore d’opera oppure che il prezzo sia proporzionalmente diminuito, salvo il risarcimento del danno nel caso di colpa del prestatore d’opera (4). Si rileva che la tutela apprestata al committente, ex art. 1668 c.c., si inquadra nell’ambito della responsabilità contrattuale per inadempimento, trovando pertanto applicazione la disciplina di cui all’art. 1218 c.c., secondo il quale “il debitore che non esegue esattamente la prestazione dovuta è tenuto al risarcimento del danno, se non prova che l’inadempimento o il ritardo è stato determinato da impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile”.nk
  9. Robi

    La mia fiducia alla Benelli

    intendo:la guarnizione/o ring è sempre corredata col filtro.quando lo chiudi inevitabilmente deve cedere per far tenuta ok? appunto,quando poi lo togli (in questo caso da solo)vedi come ha lavorato(testimone) questo o ring/guarnizione.sia esso rotondo o no
  10. Herr Doktor

    La mia fiducia alla Benelli

    Giusto per capire. La guarnizione non è venduta insieme al filtro ? Mai vista una voce separata . Filtro / guarnizione usati ? A che scopo
  11. Andrea73

    La mia fiducia alla Benelli

    Beato a te! Io prima avevo una Ducati che spingevo non di rado . Nessuno è mai riuscito a capire cosa avesse. Ducati compresa!😔
  12. Robi

    La mia fiducia alla Benelli

    la guarnizione"pestata" lascia vedere un testimone: se non c'è, il filtro era poco serrato se c'è ,vedi se pizzicata o simile o peggior pensiero con usura....
  13. Ciao, potresti fare delle foto delle modifiche da te apportate? Un saluto
  14. Andò

    La mia fiducia alla Benelli

    Ciao Andrea almeno ho avuto la fortuna che mi sia successo a poco più di 100 metri da casa e per la prima volta nella mia vita di motociclista ho dovuto io spingere la moto e non lei a me 😁
  15. Andrea73

    La mia fiducia alla Benelli

    Ciao @Andò, una volta mi sono fermato con il camion per un ragazzo che con un ktm ha fatto la tua stessa performance. Anche a lui tutto di colpo si è svitato il filtro e ha scaricato tutto sulla provinciale. Tremava per quello che era accaduto! Sai come è andata a finire? Gli ho fatto un imbuto con un foglio di carta formato "A4" , abbiamo stretto il filtro a mano e riempito con normalissimo 10w40 che avevo,di scorta sul mio camion. Acceso,e ripartito come un missile (stava facendo tardi a lavoro). Ci,siamo,scambiati il numero,la sera mi ha richiamato per ringraziarmi dopo essere Passato dal sul conc. Ed averlo cazziato ben bene!😅
  16. Andò

    La mia fiducia alla Benelli

    Non sono 1000km sono poco più di 500 e anche se fosse perchè dovrebbe essere complicato scusa? Puoi spiegarti meglio?
  17. Herr Doktor

    La mia fiducia alla Benelli

    Contestare dopo 1000 km è complicato
  18. Robi

    La mia fiducia alla Benelli

    ..la causa al problema la trovi solo ispezionando la guarnizione.....e non dico altro
  19. gatsu

    Spia ABS

    È una bella serie di disrtruzione, non la chiamo sfortuna perché sono troppe. Mi dispiace, sarei incazzato quanto te.
  20. uniser

    Spia ABS

    Buonasera a tutti. Sto cominciando ad incazzarmi seriamente , anche a me la spia dell'ABS rimane accesa e il dispositivo non funziona, ossia testando anteriormente e posteriormente l'ABS, quest'ultimo non entra in funzione (le ruote si bloccano). Dunque ad oggi, dopo un anno e mezzo e 15.000 km, tirando le somme ho avuto i seguenti problemi: - Catena che vibra e fa rumore non risolto; (Vedi video su Youtube) - Perno del cannotto che si svita spesso e volentieri, me ne accorgo frenando con l'anteriore, in questo caso si sente un "clonk" davanti. - Ammortizzatore posteriore esploso, ossia tutto l'olio è colato sulla marmitta (Canguro Fumante Vedi video su Youtube). Il pezzo di ricambio mi è stato sostituito con uno nuovo senza l'azoto (Ricarica in basso) praticamente non era regolabile, ho dovuto provvedere io. - Pompa benzina rumorosa, sostituita, per adesso funzionante; (Vedi video su Youtube) - La moto spesso e volentieri si spegne ed il minimo non è regolare. Il tutto si presenta random senza un senso logico. - ABS non funzionante (Regalo di Oggi 13 ottobre 2019). Altre piccole perturbanti amenità tediano le mie spensierate scorribande in moto, così non può andare avanti, credo che sia proprio l'ultima goccia. Perdonatemi lo sfogo ma "rebus sic stantibus ad impossibilia nemo tenetur" (Stando così le cose nessuno è obbligato all'impossibile" "Ossia è bella ma non balla"
  21. Andò

    La mia fiducia alla Benelli

    Beh come minimo Niko. Spero solo non si sia danneggiato qualche bronzina o graffiato pistoni e cilindri per il calo di pressione nel circuito. Uffaaaa! Almeno il minor sbattimento l'ho avuto essendo a 100 Mt da casa e non lontano altrimenti era una menata chiamare carro attrezzi, portalo alla più vicina officina ecc. è anche domenica quindi prevedevo tempi biblici. L'ho riportato a spinta in box😓
  22. Niko il Brusco

    La mia fiducia alla Benelli

    La butto li...responsabilitá oggettiva di chi ti ha cambiati il filtro.. e garanzia +eventuali danni e spese rimborsate.. Ma non sono sicurissimo...mi informo
  23. Niko il Brusco

    Centralina TRKX

    Presa pure io
  24. Andò

    La mia fiducia alla Benelli

    Ripeto non mi ha dato avvisaglie, sull'asfalto nel punto in cui l'ho perso c'è una macchia netta in cui è cascato il filtro, ho percorso a ritroso il percorso in cerca di gocce o tracce di olio ma niente. È la prima volta che mi capita una cosa del genere e sono abbastanza incazzato nero perché non posso mettermi a controllare ogni volta le riparazioni che fanno ai miei mezzi. E pensare che 50 metri più avanti avrei dovuto svoltare a destra, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere. I vigili logicamente si sono presi tutti i dati, la prima domanda che hanno fatto è stata se avessi fatto io personalmente il tagliando, gli ho detto che manco 1000 km fa ero in officina e vedendo appunto il chilometraggio della moto, l'immatricolazione di luglio e la mia buona fede non hanno fatto tante storie anzi hanno apprezzato che avessi subito segnalato. Non mi hanno rilasciato nulla ne fatto firmare qualcosa ma da quello che ho capito la ditta di pulizia non rilascerà fattura per l'intervento. Ad ogni modo mi hanno detto di portare tutto al concessionario. Vedremo
  25. Luca502

    La mia fiducia alla Benelli

    Mi unisco allo stupore degli altri utenti! Mai sentito... i filtri hanno una guarnizione quindi anche se lievemente svitati non perdono... vibrazione è il danno è fatto
  26. CorradoB

    Centralina TRKX

    ..bacchettata! 🤣
  27. Luca502

    Centralina TRKX

    Signori torniamo in tema! E lasciamo il 3D per gli aggiornamenti sul tema! per il resto c’è la sezione chiacchiere da Bar. Buona a serata a tutti!
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