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  5. GinoTrail

    Nuovo iscritto

    Ben trovato Fla! Chissà se ci siamo incontrati per le strade di Latina? (Ho una Leoncino Trail Nera). Ancora non ho staccato l'assicurazione... se non nel 2022, potremmo organizzarci per un'uscita nel 2023!
  6. dadostefa

    service manual

    Dovrebbe essere sufficiente collegare alla presa posta sul lato sx della moto sotto la placchetta nera triangolare, nient'altro. Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
  7. Micbla

    service manual

    qualcuno ha il service manual della leoncino 800 trail (credo sia identico alla 800 normale). dovrei installare una presa usb e vorrei collegarlo all'interruttore sx (che non ha funzioni) in modo che la presa sia sottichiave; dovrebbero esserci nel manuale manutentore gli schemi elettrici con gli spinotti liberi. Lo schema del manuale utente ha i cablaggi solamente generali senza le diramazioni dei cablaggi ecc. grazie
  8. Leoncino74

    Pneumatici di 1° Equipaggiamento (CST)

    Ciao ho fatto i primi 2000km con queste gomme e spesso in due, siamo andati un po' ovunque dalla montagna ai laghi facendo belle curve e spesso prendendo degli acquazzoni e debbo dire che non ho mai avuto brutte sensazioni con le gomme solo una volta ha un po' sculettato ma in curva c'era brecciolino in terra. Insomma, tutto sommato possono andare. Buon divertimento
  9. Cosa ne pensate delle gomme di primo equipagiamento? Ovvero le CST modello CM-NK 01.
  10. Luxor60

    Finiti i primi 1000KM

    La moto è bella anche per quello che trasmette, comprese le vibrazioni, la mia ne ha tante e mi fanno compagnia, se ad un controllo visivo è tutto a posto, vai tranquillo e goditela, pensa alla noia di una moto elettrica, interessante quanto si vuole, ma quanto povera di emozioni sonore.
  11. Leonello

    Finiti i primi 1000KM

    Mi verrebbe da pensare a qualcosa potenzialmente allentato... O anche il sensore dell'abs che sta "attaccato" al disco. Faccia sapere poi al tagliando
  12. Leoncino74

    Finiti i primi 1000KM

    Ciao a tutti ho da poco superato i 1200km di percorrenza con la Leoncino 125 e tra qualche giorno la porterò a fare il rpimo tagliando, per quanto riguarda i kilometri percorsi sono soddisfatto, siamo andati ovunque e quasi sempre in due e non sembra comportarsi male, ovviamente resta una 125cc ma ci si diverte e ti porta dove vuoi. Per ora l'unica cosa che ho riscontrato è una rilevante vibrazione soprattutto con il freno motore quando si scala marcia e si tiene la moto usando poco la pedalina del freno e sempre una evidente vibrazione si sente tra la 4°/5° marcia a giri sopra i 6000 giri anche se sinceramente da oggi ho iniziato a notare un rumorino nella parte anteriore come una battito vicino alla ruota ma non capisco cosa devo riuscire a capire meglio è come si toccasse qualcosa mentre ruota non mi so spiegare ma alla vista non c'è nulla. Comunque indacherò meglio Grazie
  13. Leoncino74

    Primi 300km ( RODAGGIO )

    Ho regolato la frezione anche se ora ho l'impressione che attacchi troppo tardi lasciando poco gioco per gestire la moto in partenza e comunque il cambio rimane molto rumoroso e duro come se per far entrare le marce devi picchiare sul pedale. Attendo tagliando dei 1000km e vediamo. Per il resto sembra andar bene oggi rimesso benzina ed ha fatto 438km con 9 litri , direi ottimo.
  14. Leoncino74

    Primi 300km ( RODAGGIO )

    Ah ok no nlo sapevo proverò a fare cosi. Grazie
  15. Luxor60

    Primi 300km ( RODAGGIO )

    Da quello che so, dovresti mollare il registro, non tirare, sono 2 cose completamente diverse e la comprensibilità deve aiutare, diversamente si crea confusione, quindi io consigliavo : di mollare il registro fino ad avere la leva totalmente a vuoto, poi tramite sempre il registro tirare fino ad un gioco a vuoto della leva di 3/5mm, questa è la procedura standard per un giusto registro della leva a stacco e attacco, tutto il resto è subordinato al complesso gruppo frizione, usura e assemblaggio dello stesso.
  16. Luxor60

    Maniglie passeggero

    Prova questo…
  17. Leoncino74

    Maniglie passeggero

    Quelle cromate sono fantastiche in effetti
  18. Leoncino74

    Primi 300km ( RODAGGIO )

    Grazie mille per i consigli, già tirando un pò dal registro della leva il gioco a vuoto è diminuito e dil problema sulla seconda marcia quando scalo no nl'ho più avuto, rimane a volte quello sulla prima dal folle ma credo sia anche un pò farci l'abitudine , conoscere i limiti ed i difetti della moto che si possiede imparerò piano piano e spero di educare bene mio figlio su tutto cosi l'anno prossimo potrà scorrazare usando la testa. Grazie ancora
  19. Luxor60

    Maniglie passeggero

    Basterebbe montare il porta bauletto dedicato, questo fungerebbe da appiglio per il passeggero.
  20. Niko il Brusco

    Maniglie passeggero

    tralasciando il sopra... dipende da che attacchi hai sulla moto. alternativa ( qui da me ne vedo parecchi) .. c 'è anche questa soluzione.. volendo https://www.survivalshop.it/it/cintura-per-passeggero-amphibious-motobelt.html
  21. EnzoP

    Maniglie passeggero

    Occhio ai pomelli!
  22. Luxor60

    Primi 300km ( RODAGGIO )

    Controlla il gioco della leva frizione, se hai troppo gioco a vuoto, comporta il problema che lamenti, la leva deve avere tramite il suo registro una corsa a vuoto di 3/5 mm, se non riesci da tale registro, puoi intervenire dal registro del rinvio sul semi carter lato frizione, se hai troppi dubbi falla controllare in assistenza o più velocemente da un amico che abbia competenze meccaniche su moto.
  23. Terradimotoriedipiloti

    Primi 300km ( RODAGGIO )

    Va "slegato", usalo intensamente adesso che sei in garanzia, attenendoti ovviamente alle prescrizioni per il rodaggio. Poi non puoi pretendere più di tanto, la cavalleria è quella che è... Lamps
  24. Luxor60

    Maniglie passeggero

    Scegli un mod…
  25. Leoncino74

    Maniglie passeggero

    Ciao a tutti vorei chiedervi se qualcuno può consigliarmi delle maniglie passeggero da poter montare sulla Leoncino 125 visto che spesso vado in 2 e dietro non si hanno appigli per reggersi. Grazie mille
  26. Leoncino74

    Primi 300km ( RODAGGIO )

    Si ho tirato un po' ma per ora il problema sulla prima marcia dal folle resta Spesso quando mi fermo e metto in folle la prima non entra, devo muovere la moto avanti e dietro ed insistere ma almeno per ora sembra non avere più quello della seconda marcia scalando dalle marce alte. Comunque il cambio è abbastanza rumoroso e faticoso cioè si sente bello presente il rumore meccanico del cambio e non è proprio molto fluido però nulla di grave o insopportabile, anzi devi fargli sentire il piede. Vediamo andando avanti
  27. EnzoP

    Primi 300km ( RODAGGIO )

    Certo la regolazione della frizione e delle leve cambio\freno posteriore è importante, a volte si fa in più step perché anche noi ci adattiamo mentre guidiamo. Non mi sembra una noia meccanica,
  28. Leoncino74

    Contagiri poco affidabile

    Ciao per quanto riguarda l'elettronica per ora nulla da dire se non per il contagiri, ho notato che spesso le tacche salgono in modo strano e non sempre seguono l'effettivo girare del motore. A volte quando allungo le marce spesso il contagiri rimane fermo dove si trova per iniziare a salire qualche secondo dopo ma non si ha mai la percezione di un effettivo controllo realistico dei giri motori.
  29. Leoncino74

    Primi 300km ( RODAGGIO )

    Ciao a tutti ho preso la piccola Leoncino una settimana da ed ho percorso i primi 300km. Ovviamente sto rispettando le regole base del rodaggio, cerco di tenerla intorno ai 6000 giri scegliendo percorsi misti in modo da fargli sentire freni e cambio ed ogni tanto allungo un po' le marce. Finora più o meno tutto bene tranne il cambio che mi ha fatto qualche storia, mi capita spesso che dal Folle ho difficoltà a mettere la prima e da ieri mi ha fatto la stessa cosa passando dalla 3° alla 2° per più volte lo marcia non entra e non ha difficoltà ma non la sente proprio, sul display appare la tacca del neutro ed il pedale non ci prova per nulla a mettere la seconda, devi spostare la moto a mano avanti e dietro più volte oppure buttarti in discesa di terza e scalare la marcia. Ora ho tirato un po' la leva della frezione e vediamo cosa succede. Per il resto il motore dorme ancora ma è normale per non parlare quando si è in 2 allora è proprio in letargo però va bene... più si iniziano a tirare le marce e si gioca con i giri del motore e le cose andranno meglio. Procedo con i kilometri e vediamo un po'
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