Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Ieri
  2. CorradoB

    Dalle nostre parti...

    oggi tornando da un giretto tra le curve di Fosdinovo a sgranchire le gomme al felino mi sono fermato da un amico e ho rivisto la sua piccola Brixton..è quella che a primavera mi aveva scatenato la voglia di moto neo\vintage che non fossero le classiche conosciute..da quella poi ero mentalmente passato alla Mash 250...e poi ho radoppiato ancora e sono passato non mentalmente ma concretamente al felino il giorno stesso che l' ho visto e provato! Che dire? ...felicissimo della scelta!
  3. Ultima settimana
  4. Damè

    Considerazioni di guida

    aggiorno un po' manco fosse la sezione della mia moto. catalizzatore non sostituito perchè stanno arrivando i decat in officina e la mia moto sarà usata come test ( con decat e terminale originale, con decat e terminale after, con e senza filtro aperto ). Nessuna intenzione di sostituire il terminale che trovo bello sia nell'estetica sia nel sound ( oltre a non avere problemi con la fdo ) ma un test è un test : ci mettono materiali e manovalanza, io ci metto moto tempo benzina e considerazioni. la rondella ( o qualcosa che gli somiglia ) continua a girare indisturbata :D L' On Off e il regime irregolare nasceva dal tubo dell'aria al corpo farfallato difettoso e si muoveva dentro fuori rendendo la moto bizzarra. PRO : ora consuma molto meno ( 220km pieno vs 160-180 ) ed è piu' docile a bassi giri. on off non sparito ma accettabile. CONTRO : è diventata piu' lenta. aumentava l'aria e quindi aumentava la benzina e quindi sto pensando di sfasciarlo di nuovo :D. Spinge in modo piu' regolare e pieno in basso ma meno dai 6000 giri e si ferma a 175 vs i 190 precedenti. Diciamo che prima aprendo in 6a marcia a 100kmh arrivava a 170 saltando i numeri a 2-4 alla volta, ora è cosi' fino a 155-160 e poi 1 numeretto alla volta. spiegazione tecnicissima :D
  5. Marines89

    Effetto giroscopio o sterzo troppo serrato

    di cosa? ruota o sterzo?
  6. AndrewHrc

    Effetto giroscopio o sterzo troppo serrato

    Ragazzi cuscinetti difettosi richiesta sostituzione in garanzia
  7. CorradoB

    LEONCINO

    Je comprends, si quelqu'un qui parle français veut vous aider peut le faire ici. Je ne peux pas, je suis désolé, en utilisant google traducteur, je peux seulement vous dire que si vous comprenez l'italien, vous pouvez lire tous les messages du forum sur lesquels vous trouverez toutes nos impressions et expériences, et même nos changements. Si vous avez des questions spécifiques, en utilisant peut-être également Google Translator, essayez de poster dans la section spécifique, nous essaierons de vous répondre.😉
  8. jlcorsu

    LEONCINO

    Bien sur mais comme je souhaite acquérir un Leoncino je préfère avoir l' avis de ceux qui possède cette moto et que vous adoré.
  9. Marines89

    Effetto giroscopio o sterzo troppo serrato

    confermo quanto detto da andò, oltre a quello potrebbero esserci anche i cuscinetti delle ruote. Ma io penso sia più probabile il fatto che la temperatura è scesa in fretta negli ultimi giorni e quindi l'asfalto è più freddo.
  10. Andò

    Effetto giroscopio o sterzo troppo serrato

    Se fossero i cuscinetti rotti sentiresti il manubrio che gira a scatti, se fosse troppo stretto ma senza essere rotto il manubrio lo giri a fatica e non tenderebbe naturalmente a raddrizzarsi all'uscita della curva. Ma questo lo devi sapere te
  11. AndrewHrc

    Effetto giroscopio o sterzo troppo serrato

    No quella è corretta
  12. CorradoB

    LEONCINO

    Ciao, si potrebbe anche fare...ma in francese? 🤔😀
  13. Precedenti
  14. jlcorsu

    LEONCINO

    Regroupons ici tout les défauts,qualités,améliorations à faire et modifications.
  15. Herr Doktor

    un altro bidone

    In breve, non potevo venderla perchè sempre guasta: in officina o in attesa di andarci o tornarci. Invendibile perchè poi sarebbe stato facilmente dimostrabile che c'era un vizio occulto. A quel punto sono ricorso al legale con i tempi tecnici del caso.
  16. pinof

    un altro bidone

    Dovevi interrompere prima il rapporto con la benelli; io l'ho fatto dopo sei mesi e tre pompe della benzina sostituite ( tutto in garanzia, per carità!); credo che la bn 251 sia nata male ma ho grosse perplessità anche sugli altri modelli. L'ho sostituita con l'honda ed è un altro viaggaire. Goditi la ktm.
  17. Alessandro 8610

    Foto personalizzazione Felino

    Ci ho rinunciato frecce led normali e via il sequenziale per ora è in panchina 😭😭😩
  18. Herr Doktor

    Spegnimenti improvvisi

    Sono la persona più tollerante ed accomodante del pianeta, mi definisco il cliente ideale, quello che paga puntualmente e si lamenta solo quando è veramente il caso. Allora vado fino in fondo. Nei commenti relativi ai veicoli mi interessa di piu l'uso quotidiano rispetto a tante pippe su sospensioni, on off, faretti, denti della corona, grammi d'olio e via. Presenti esclusi
  19. clage59

    Spegnimenti improvvisi

    Her Doctor io sono un rettificatore nel campo dell'utensileria oggi in pensione ho lavorato giornalmente con tolleranze millesimali e ho constatato che la precisione assoluta su questa terra non esiste. Bisogna essere mentalmente più elastici ho impiegato anni ad accettare tutto ciò che mi circonda ero ossessionato dalla precisione. Alesatori con 3-5 millesi di tolleranza sul diametro hanno segnato negativamente la mia vita tutto doveva essere perfetto! Sii più tollerante io ci sono riuscito
  20. Herr Doktor

    un altro bidone

    La coperta aggiunge un tocco di finezza. Sinceramente mi spiace che con la bn 251 sia andata a finire male. Come moto era quasi perfetta per le mie necessità. Purtroppo aveva un difetto: non funzionava e tutta la rete ci ha messo del suo per peggiorare le cose.
  21. RioneroTnT

    Spegnimenti improvvisi

    E va be, mo no sta a cerca er pelo nell’ ovo eh!
  22. RioneroTnT

    un altro bidone

    Azz che bella [emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1308][emoji1308][emoji1308]
  23. CorradoB

    Foto personalizzazione Felino

    se intendevi monocolore, cioè non "rigato" può essere...ma l'unico modo per vederlo è con un tester...frecce accese, una punta sul telaio a massa e l'altra su uno dei due cavi che vanno alla freccia....quello che segnala tensione è il positivo.
  24. CorradoB

    Foto personalizzazione Felino

    Almeno da quello che si vede guardando i cavi no.. Ogni freccia ne ha uno bicolore e uno mono.. Ma tutti colori diversi
  25. CorradoB

    Dalle nostre parti...

    È il sole che ci frega 😀 ieri sono uscito con 15/16 gradi e si stava bene.. Al rientro alla sera 8 gradi.. Ma proprio non riesco a lasciarlo fermo nelle giornate di sole 😀
  26. zzzz1975

    Effetto giroscopio o sterzo troppo serrato

    Potrebbe essere la pressione gomme??
  27. Herr Doktor

    Spegnimenti improvvisi

    Bene. Scomoda la chiave di avviamento sul telaio tra serbatoio e canotto. Con i guanti invernali è difficile da azionare Leggeri imbarazzi per la stampella che tiene la moto molto verticale
  28. Herr Doktor

    un altro bidone

    Fatto soli 300 km di città . Consuma...18 con un litro. Per il resto niente da segnalare, insomma la normalità. O no ?
  1. Caricare più attività
×