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    1. Niko il Brusco

      Niko il Brusco

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    1. Buongiorno, qualche giorno fa ho deciso di provare a creare una versione stilizzata della nostra trk per stampanti 3D(da usare come portachiavi). Non ho trovato nulla di già pronto in rete ed ho provato come meglio ho potuto (la modellazione 3d non è il mio forte, arrabatto qualcosa ogni tanto) avevo già pubblicato su un paio di gruppi fb, ma ora che posso dire di aver terminato lo pubblico anche qua. Il mio consiglio è quello di usare una stampante a resine, in fdm non rende granchè bene si perdono alcuni dettagli, ma è accettabile... trovate il modello 3d su thinghivers
      7 points
    2. Ciao Sono lo sviluppatore di HUD ECU Hacker. Ho incluso il file di log Benelli da Davide nella versione 1.8. Sono stati segnalati 261 errori per il sensore albero motore durante 13 minuti. Con il tempo questi errori stanno aumentando. 261 errori in 13 minuti non sono molti. Ma sul mio Regal Raptor con la stessa ECU Delphi MT05 non ho mai visto un singolo errore dell'albero motore. Quindi suppongo che ci sia un difetto. Ma non è ancora abbastanza severo perché la ECU accenda la spia MIL. Ho analizzato questo sensore con il mio oscilloscopio. Il sensore albero motore di t
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    3. Salve ragazzi. Per prima cosa vi ringrazio perche' qual sul forum in generale, e su questo post che ho aperto io in seguito ai dubbi e perplessita' sulla Trk ho trovato riposte, persone simpatiche disposte ad aiutare e molto altro. Proprio per questo VI RITENGO MORALMENTE responsabili perche' probabilmente la prossima settimana mi vedro' costretto a sostituire sul profilo la marca Honda con Benelli. E' in arrivo la Trk502X bianca.....e si, la scimmia ha colpito ancora hihi
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    4. La moto,che scegli, rispecchiano quello che tu vuoi ,poi negli anni le priorità cambiano ,e anche i compagni di motate. Nessuno di noi sceglie moto con caratteristiche che ricercava nelle moto,di 20 anni prima Quando hai 20 anni cerchi sempre di metterla su una ruota e fare il coglione sul dritto, magari a 40 cerchi la comodita (anche in due) e nel frattempo forse hai imparato a guidarla e ti diverti
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    5. Non pe fare le pulci ai meccanici ma solo per avere un' idea del costo e degli interventi che sono stati fatti sulla mia a circa 20000 km. Olio motore Motul (non so le specifiche) Filtro olio Candele NGK cr8ea (consigliate da Benelli in sostituzione delle NGKcr8e da libretto) Visto che era dalle parti delle candele anche il montaggio di spessori antivibrazioni ( la mia non vibrava in quel punto.....ma meglio prevenire) Sostituzione parastrappi Pulizia e regolazione (non so che tipo di regolazione) corpi farfallati Pulizia motorino del minimo Sostituzione
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    6. Vista e salvato tutte le foto...molto bella. è che mi dispiace modificarla drasticamente adesso che ha appena 3 giorni. Ma finirà così sicuramente...
      4 points
    7. È qui lo scarico https://toceperformance.com/?SID=3881465049312c82dc6f508afc3bec6c non chiedetemi perchè appare in grassetto e sottolineato.. mi è rimasto cosi .. misteri dell aggiornamento.. non si levano la spunte. comunque non mi è chiaro quando dice "agno uancigne gnagna intoo gnalamcine" ecco li non sono d accordo, sbaglia.
      4 points
    8. Diciamo che il discorso ha virato un po' sul generico. Non si accusava te. Assolutamente. Chiaro che se la moto ha problemi seri, da soli ci si fa poco. Ma spesso si leggono consigli (passamela) banali. Esempio che mi viene in mente vedendo la tua foto al lavaggio... Se bagni i blocchetti o la strumentazione e hai problemi prima che l'acqua eventualmente entrata in contatto con roba elettrica evapori... Basta farsi due domande... Eppure se ne leggono anche di simili. Ripeto, non la si ha con te. Ma a volte scappa un po' da ridere. Certo, nessuno nasce imparato... Ma con impegno, intelligenza e
      4 points
    9. contaci 😉 anche se ultimamente ho meno tempo..tra la due giorni col Trk e il tagliando dei 19000 (ormai quasi 20000😉) comprensivo di scarpine nuove... le prossime settimane avrò di che scrivere, ovviamente stringato e sintetico come sempre 😂😂 😂
      4 points
    10. Quello che dice @CorradoB è verissimo, anche con meno cavalli. Sono tornato in moto dopo diversi anni e mi sono posto una asticella di sicurezza molto alta, preferendo i 25 CV del TRK 251 ai 40 e passa di una cilindrata superiore. Se già 40 Cv sono considerati pochini, pensa un 25CV.... L'approccio al ritorno in moto è andato per fasi. Appena salito, ho tenuto uno stile di guida molto prudente per riprendere confidenza con il mezzo e le sue caratteristiche. All'aumentare della confidenza, progressivamente cambiava il mio modo di guidare la moto. Passati quasi tre mesi, oggi mi r
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    11. Per chiunque fosse interessato agli adesivi sopra voglio darvi un consiglio spassionato.... anche se avete già applicato adesivi e film, anche se avete una pistola termica e molta pazienza fatelo fare a un centro specializzato. Io possiedo la pistola termica e ho già applicato adesivi (su carene pressoché piane della mia vecchia ktm) ma non so se per le geometrie particolari delle carene o se per gli adesivi che probabilmente non sono precisi al millimetro (a causa appunto delle carene curve e bombate), dopo 4 ore ho dovuto arrendermi... già ho buttato 100 euro. Sia chiaro che la colpa è solo
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    12. Sappi che quando attacchi l'adattatore odb, stacchi parte della centralina dal quadro. Il motivo è questo ponte. Basta che rimetti il tappo al connettore di diagnostica con il ponte e riavrai la temperatura dell'acqua. Il perchè è scritto qui sotto. Il TRK 502 ha uno schema di collegamento analogo al TRK 251. Puoi anche provare collegando il pin 4 al pin 5: Controlla il tappo e soprattuto il ponte e se non è quello il problema e così non risolvi, allora ti suggerisco di portarla in officina.
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    13. Gli hanno fatto il "famigerato" ... Aggiornamento della centralina. ..tra le cui perculiaritá c era quello di "aggiustare" l erogazione ai bassi compreso il minimo. P.s. Difatti è gratis , passata sotto garanzia (vedi foglio)
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    14. Ho passato un po di tempo sul forum dei Bmwisti.....Sara' che sono ormai un vecchio sentimentale, sara' che credo nell'amicizia ed il rispetto tra persone che condividono questo meraviglioso mondo, sara'.....ma che sara'. Io sono 35 anni che vado in moto, ho solo lei per spostarmi, la mia moto, e sia che c'e' il sole sia che piove, la mattina si parte x andare al lavoro. Avendo per ora la mia NC700X godo cme un riccio quando un GSista, da lontano, mi lampeggia con fare amichevole e poi quando mi passa vicino si rende conto dell'errore, rabrividendo...Si, credo vi sia capitato di incontrare qu
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    15. E ok.. ma loro prima di dartela i controlli devono farli!.. e siamo sempre li.. preconsegna a merda.
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    16. Sono appena tornato dalla ricerca di un distributore aperto per dare una controllata ma tutti chiusi. In uno ho incontrato un rider navigato gli ho detto il problema che ho e mi ha risposto" Guarda che si vede che hai le gomme a terra, a occhio avrai 1.8 di pressione" Cmq vi aggiorno domani mattina Grazie per i consigli Provvedo ad acquistare un manometro in effetti serve sempre
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    17. La direttiva europea vale solo per le auto e non per le moto, storia nota Per scelta di vita evito le risse da forum la cui partecipazione deve essere un piacere
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    18. Certo. Infatti io ero andato a vedere un Monster. Poi il conce aveva una leoncino test ride e l'ho provata... Il resto è storia ... [emoji204][emoji2957][emoji881] Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
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    19. Capisco e in parte condivido. Sono approcci diversi ai problemi dei beni di consumo, includo anche la componente divertimento e soddisfazione che si ottiene dal risolvere con le proprie capacità . Rimango sempre dell'idea che finché esiste la garanzia non si stringe neppure una vite (estremizzo) anche se spesso farlo ci evita mezze giornate di rogne. Non siamo fatti allo stesso modo, esperienze e interessi diversi, voglie e passioni differenti
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    20. Voi ridete e scherzate, intanto io faccio benzina a 100 ottani e vi lascio lì come foste fermi !!!
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    21. posizionata sella ribassata trk 2019 sulla mia 2020 . eccezionale ho recuperato la sicurezza negli spostamenti da fermo. la copertura non cambia di tanto .
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    22. Il pignone potete trovarlo su omniaracing vi lascio il link. Il codice è 2103 https://www.omniaracing.net/pignone-pbr-passo-catena-520-cod-2103-z14-denti-p-68408.html Il millerighe di 502 e 251 è differente
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    23. @Davide_P ..tu fumi roba forte.. e deve essere anche buona.
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    24. Se pensi che il faro della V-Strom 250 è quello della Fiat Ritmo:
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    25. Solo dopo aver creato il profilo funzionante del TRK 251 che rivenderò a carissimo prezzo. 😈
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    26. Io ti parlo del 2020 e il suzuki vstrom 1050... Monta il faro della fiat 127. Hahahah
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    27. Ehm... è una discussione di due anni fa'...così ...per dire... Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
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    28. Una 4 cilindri esasperata come R6/CBR e parenti ... ti spinge ad avere di una 2' moto per andare tutti i giorni in ufficio . Personalmente ricordo benissimo la mia prima esperienza con la prima TDM nel 94 uscita domenicale in un gruppo Honda , io assolutamente lontano da qualsiasi concetto di guida sportiva, andavo di 3/4 liscio e dietro un ragazzo molto bravo con una 900rr di 1/2 ... che nel misto era dietro . Ricordo che a pranzo in agriturismo li abbiamo staccati dalle moto con la fiamma ossidrica... Quella giornata feci 600km e mi sono divertito ( da novizio , forse 1 uscita ). Quelli co
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    29. @gilly io con il motul 7100 10w50 ho sortito grandissime differenze a frizione nuova ... niente più strappi ... Quando la proprietaria ha iniziato a guidarla la faceva spegnere parecchie volte ... e devo dire che anche io avevo non poche difficoltà. Poi , registrando bene i giochi ... e soprattutto l'olio... hai visto lo schifo sul magnete. Hai fatto foto ? Poi sto catalizzatore è un forno ....sotto la coppa . PS: io seguo questo tizio ... test di olii vari ... Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
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    30. Ah STATO IL CUGGGINO SPAGNOLO!!
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    31. @Niko il Brusco sono quasi al termine mail mio felino ancora no. Spero quanto prima postare qualche bella foto di qualche uscita un abbaccio virtuale a tutti 😉😉
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    32. @Astrid Lewis postale comunque le foto... A qualcuno torneranno utili sicuramente. Se ne hai voglia eh... [emoji106] Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
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    33. Ciao a tutti non volendo smentire lo stereotipo del neofita a cui salta in spalla subito la "scimmia" degli acquisti ho messo mano al portafoglio e ho comprato telaietto e borsa laterale givi come da foto. La scelta è caduta su questa soluzione per due motivi, il primo la capienza della borsa da 18 lt che posso utilizzare anche per le gite di due giorni, il secondo è la facilità di installazione e la qualità del kit visto che a manualità sono poco più di un primate col pollice opponibile! Anche esteticamente non mi dispiace
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    34. Il primo olio per le moto è da rodaggio, da cambiare dopo 1.000 km e fatto apposta per raccogliere le schifezze metalliche iniziali. https://lucasoil-italia.com/oli-per-rodaggio-e-primo-avviamento/ Ripeto e poi non lo scriverò più: la direttiva tagliandi /garanzia non vale per le moto
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    35. Tipica espressione di chi non rispetta le regole per principio
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    36. Ciao Sai vero che cosi facendo hai fatto decadere la garanzia sul mezzo? Se i tagliandi non sono fatti in rete ufficiale e registrati in benelli. Decade la garanzia.. posso capire passati due anni .. ma almeno i primi 2 tagliandi era, secondo me, meglio farli in rete...non si sa mai. Poi oh.. sia la moto che i soldi sono i tuoi.. liberissimo di fare rutto ciò che ti aggrada.. ci mancherebbe.
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    37. Io scherzavo con lo sputacchio eh. Ma voi vi state facendo delle seghe mentali esagerate per il tipo di grasso da usare. Sono dei gommini che manco in fabbrica hanno mai visto il grasso. Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
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    38. Anche la gomma... C è comunque il silicone x meccanica il dow corning 7 releale che è perfetto. Dow Corning ® 7 Release Compound - Ellsworth Adhesives Il grasso al rame serve piú che altro per tenere staccate parti metalliche , vedi ammortizzatori, nella parte alta di fissaggio, o dietro le pastiglie freno per azzerare i movimenti e le vibrazioni. O sulle viti per proteggere i filetti dalle intemperie, O quando vuoi accoppiare due superfici metalliche e vuoi , un domani, staccarle senza che ci siano adesioni di ruggini o menate varie.
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    39. Se non hai la vaselina, vai di sputacchio. [emoji41] Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
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    40. Anche io sono uno la cui moto il meccanico l ha visto raramente. Ma capisco anche chi, per vari motivi, ne ha bisogno e/o necessitá. Come sempre il giusto sta nel mezzo del discorso. Un po di manualitá di base dell utente, un po di professionalitá malizia del mec... E tutto mota.
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    41. Ciao Fabio. Stamattina stavo andando al lavoro, come al solito in moto, mi giro e vedo una Trk 502X bianca con una persona vicino che stava indossando il casco. Non ci ho pensato due volte, ho fatto la faccia tosta, mi sono fermato e ho chiesto info. Persona gentilissima e molto disponibile, mi ha detto che in effetti l'ha presa a fine luglio. Quindi poco piu' di un mese. Me la sono guardata tutta e alla mia domanda di dove l'avesse presa, mi ha detto anche Lui Viterbo. Ci si e' trovato molto bene. Ci andro' la prossima settimana accompagnato dalla signora e sentiamo che dicono. Ma mi ha conqu
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    42. sto prendendo accordi proprio in questi giorni per il tagliando dei 19000 e cambio gomme... a libretto oltre le candele e le solite cose (filtri aria\olio, olio motore,) non c'è altro di diverso dai tagliandi precedenti....il mio meccanico però è un po "particolare" e non segue alla lettera il libretto (nel senso buono 😉) esempio mi ha gia detto che farà cose che non sono nel libretto della moto...tipo regolazione e pulizia dei corpi farfallati, pulizia del motorino del minimo che secondo lui per avere un motore a punto è bene fare e non aspettare il chilometraggio stabilito dalla casa.
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    43. Sai che, nel mio piccolo, credo di capire cosa ti sia successo e mi dispiace per te. Io qualche adesivo (più o meno come dici tu) l'ho messo. Ma quando mi sono trovato a mettere le grafiche alla mini moto di mio figlio... ho fatto scendere diversi santi ad aiutarmi. Per fortuna, nel mio caso, si trattava di "giocattolo" di mio figlio che non ha grosse pretese estetiche. Ma, diciamo così: ti capisco.
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    44. Benvenuto, ma le presentazioni sono da fare in apposito post. La moto é uno spettacolo. Come prima moto, secondo me, va fin troppo. La velocità massima si dovrebbe aggirare intorno ai 170 da tachimetro (che é un po' bugiardo) Per i viaggi fuori porta va benissimo. Se intendi lunghe percorrenze autostradali, credo si trovino meglio quelli che hanno sostituito il pignone aggiungendo un dente. Questo permette di abbassare un po' i giri motore a velocità di crociera, chiaramente perdendo qualcosina in coppia scaricata a parità di marcia (sconsigliato se fai tantissimi passi in mon
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    45. Sei stato precisissimo grazie veramente. Il fatto che riesca a raggiungere i 9000 giri di sesta con il nuovo pignone penso voglia dire che ce la fa benissimo a spingere e che non soffra.
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    46. No! No! L'elastico è uno dei migliori modi per assicurare oggetti sulla moto e anche la soluzione più economica. Io in passato lo usavo spesso, specie sulla transalp, ma poi con il tempo li ho usati sempre meno, un po' perché se ci metti uno zaino o un borsone ti devi portare appresso anche un bustone di plastica per proteggerlo in caso di pioggia, un po' perché è subentrato il mito dei Giessisti i quali pensano che per essere un vero figo devi andare in giro con le valigie rigide montate, (anche se non hai un caxxo da metterci dentro), e che quindi vuoi o non vuoi hanno condizionat
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    47. Sono quelli che ho comprato io e sono davvero fantastici... ho solo una gran paura a montarli dato che non l’ho mai fatto... spero di mostrarvi il risultato entro qualche settimana 🤞🏻
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    48. C'è una storia dietro a questo software. In rete sono documentate due modalità per interfacciarsi alla centralina: - gli strumenti proprietari di Delphi o simili che costano un botto, - utilizzare il software PCHUD di Delphi. Quest'ultimo è stato scritto nel 1993 per windows 3.1 ed è a 16 bit, ma al suo interno c'è tutta la logica di comunicazione con la centralina che tutt'oggi vale (interfacce, struttura e codifica dei messaggi). Se provi a far girare questo software con un moderno sistema operativo tipo win 10, non gira perchè troppo vecchio. PCHUD richiede alcuni f
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    49. si come i tilt dei flipper 😂
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    50. Ciao @Pablito, il team di ingegneri benelli ,(ma anche tutte le altre marche), sono in costante ricerca della soluzione ai problemi riscontrati nei primi esemplari di ogni modello. Quella da loro svolta è una miglioria continua che porta alla risoluzione di svariate noie. Ora io non possiedo l'imperiale, bensì il trk e ricordo che i primi esemplari prodotti erano afflitti (non tutti ) da qualche noia (pompa benzina,galleggiante ballerino qualche vibrazioni di troppo e altre piccole cose), che capisco come tu dici sono fastidiose, ma ho altresì constatato che un anno dopo quando io
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