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  1. 2 punti
    Ciao a tutti! Oggi splendida giornata sulle Dolomiti Bellunesi.Toccato Passo Falzarego, con foto sotto alle "rosate" Tofane, poi giro del Gruppo del Sella,intorno al Piz Boè, Passo Gardena, Passo Sella, Passo Pordoi! 375 km in tutta la giornata compreso il rientro a casa!!!
  2. 2 punti
    Secondo il mio parere l'intensità di luce è uguale per tutte le Leo, forse cambierà l'altezza del fascio.Ne senso che puntato più vicino si intensifica, mentre puntato più distante si perde intensità. Poi sicuro i telefoni, a seconda di che app hai installato per la foto. Comunque, tornando all'autocritica, la Leo fa quel che fa di luce. Le altre non sò. Sicuramente andrebbe migliorata! Comunque oggi per cambiare ho portato la Leonessa a vedere le strade del gruppo del Sella. Bellissima giornata!!!
  3. 2 punti
    ...appena rientrato da in giringiro nella valle di Gressoney (Aosta)... ...giornata spettacolare, gran gusto nella guida e per il palato un dolcino non può mancare... ahahahah... Salutissimi - il masso
  4. 1 punto
    Ciao a tutti, con immensa gioia ho acquistato a Palermo una TRK 502 X a metà luglio, ho già effettuato circa 1300 km. Ho testato la moto in strada e in piccoli percorsi fuoristrada, la trovo discretamente interessante sul misto ma meno agile in città. Purtroppo pesa tanto e la sella é alta, ed io sono alto 182 cm. Ha il minimo particolarmente alto. Mi si è inspiegabilmente spenta da sola in seconda più volte, e dá qualche vibrazione di troppo sopra i 6000 giri. Attendo con trepidazione l’annuncio di benelli di una versione 800 cc che con una estetica azzeccata come questa diventerebbe una tra le moto più vendute di sempre, la 500 a mio avviso è poco potente, 50cv sono per neopatentati e dopo poco stancano. Sono - in senso generale - soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo imbattibile ma sono rimasto traumatizzato per una cosa accaduta in viaggio con mia moglie per la quale ho rischiato la vita. Poco prima di entrare in una stazione di servizio per rifornimento di carburante, la moto - in decelerazione - inizia ad avere un comportamento assurdo, bloccando catena e ruota posteriore in modo da farci quasi ammazzare. Mi fermo istantaneamente ed i soggetti presenti alla pompa di benzina mi prestano immediatamente soccorso avendo notato la scena. Per non tirarla alle lunghe, appena scesi dalla moto ci accorgiamo che il cavalletto centrale era rimasto senza la vite ed il bullone del lato destro. Non so se mi spiego!!!?? Una moto che aveva circa 950 km rischia di mandarmi al cimitero con mia moglie perché il cavalletto rimanendo senza uno dei due perni che lo sostengono si inclina bloccando catena e ruota e rischiando di farmi ribaltare. Un gentile signore presente - preso atto del nostro spavento - ci mette a nostro agio risolvendo il problema con una soluzione "di fortuna" adattando un perno e qualche rondella, stringendo forte un bullone dicendomi che potevamo tornare a casa sereni ma che dovevo far controllare subito la moto alla concessionaria. Dopo 110km che ci separavano da casa, percorsi con il cuore impazzito perché non ci sentivamo più sicuri sulla moto nuova. Raggiunta la concessionaria mi sento dire che non è mai capitato prima e che é un caso su un milione, che probabilmente il perno destro si è rotto e che davanti ad una rottura del pezzo loro non hanno alcuna responsabilità. Non è un montaggio fatto male da loro ma un problema legato alla resistenza del perno. Io non guido più la moto in modo spensierato perché penso che possa accadere di tutto se è successo questo con la moto nuova. Hanno ordinato il pezzo di ricambio e lo monteranno durante il tagliando che faranno appena torneranno dalle ferie. Io sono estremamente preoccupato per l`affidabilitá della moto.
  5. 1 punto
    t_video5875043634864194622.mp4
  6. 1 punto
    Ragazzi..bellissimo! Saranno state almeno 500 moto con predominanza schiacciante Triumph e solo un felino a rappresentarci , il mio 😀 ...nella splendida cornice di Piazza della Vittoria di Genova una partenza e dall'altra parte della città un altra, i due cortei si sono incontrati al limite della zona rossa sotto il ponte Morandi , nel quartiere che più ha subito , per portare solidarietà ed un poco di allegria alle persone del posto.. che brividi, peccato non aver potuto filmare tutto il corteo ma solo una piccola parte del finale quando omai eravamo gia quasi tutti parcheggiati. Poco prima della partenza la piazza era gremita di moto e nella foto di gruppo riempivamo la parte bassa del prato..ed era uno dei due cortei... t_video5875043634864194620 copia.mp4 con la compressione automatica del sito sembra che ho fatto il video con un nokia 6630! 😀
  7. 1 punto
    oddio, nell'illuminazione di guida gli xeno esistono da prima dei LED a dir la verità. La nuova frontiera semmai sono appunto i LED ma chi ha avuto gli xeno sa benissimo che, ad oggi, meglio di loro non c'è nessuno. I produttori si stanno spostando sul LED perchè è oggettivamente più economico e più "semplice" di un impianto xeno
  8. 1 punto
  9. 1 punto
    ...sto scegliendo il look più adatto e domattina puntuali io, baffi, pizzetto e Leoncino saremo presenti al DGR 2018 Turin location... Salutissimi - il masso
  10. 1 punto
    Ci siamo, il felino è tirato a lucido 😀 e domani mattina lo porto a Genova ...o lui porta me, dipende dai punti di vista 😀 ...se qualcuno è nei paraggi, ci vediamo in quel di Zena al DGR!
  11. 1 punto
    Ciao io ho scritto alla Benelli per una Trk 502X che è più alta della normale... e mi hanno detto che loro la forniscono come optional mi sembra sui 83 euro... Non ho idea di quanto si abbassi.. Per quanto riguarda la marca penso che non te la dicono e forse come la moto sia cinese
  12. 1 punto
    Qualche protezione dalla baya....
  13. 1 punto
    ...via la centralina ma non riescono più ad agganciare la sella... Salutissimi - il masso
  14. 1 punto
    io viaggio mediamente 300-320 giorni l'anno per cui passo anche attraverso giornate "corte" o particolarmente buie, ma il discorso quì è farsi vedere dalle auto che già in pieno giorno in pieno sole non ci considerano per nulla... figuriamoci alle 7 di una mattina di febbraio e allo stesso tempo sono uno strenuo difensore della pulizia della linea della moto... ah, non dimentichiamoci che anche la luce di posizione posteriore è ASSOLUTAMENTE INVISIBILE se non fino al momento della frenata in cui diventa un lampo rosso quasi accecante... stiamo parlando di SICUREZZA ATTIVA della moto e di noi alla guida... Salutissimi - il masso
  15. 1 punto
    Ma quanti di voi usano la moto anche d'inverno e la sera o la mattina prestissimo? Posso capire chi non ha l'auto oppure abita in collina e rientra dopo le 18 ora che inizia a fare buio presto ma gli altri (come me) che la usano prevalentemente in città dove raramente ci sono strade buie o molto in estate che fa buio tardi, non è che poi non si vede nulla nulla...con l'ausilio dell'abbagliante si può fare. Peccato stravolgere le linee di una moto classica con accessori adatti ad enduro
  16. 1 punto
    Devi girare un po' per vederla muovere e non ti aspettare chissà quale spostamento, saranno 20 millimetri., pochi alla vista ma tanti quando si parla di precaricare una molla, girando in senso orario vedrai il blocco dove poggia la molla salire e comprimere la molla stessa precaricandola e di conseguenza indurwndola, comunque la nostra è "liscia".. Teoricamente è meglio liscia perché puoi regolarla in maniera più precisa che passando da uno scatto al successivo, in pratica non cambia un granché per regolazioni "stradali" , non da pista per competizioni dove conta anche il millimetro.. Con quelle a scatto ogni gradino precarica un tot la molla, diciamo per esempio 4 scatti dove il promo precaria 10 è il quarto 40 potrai impostare 10/20/30/40 se il 10 è troppo morbido e il 20 troppo duro non potrai avere regolazioni intermedie tra i due scatti con il precarico a vite, in una ipotetica scala da 10 a 40 puoi fare 10/11/12/13/14/15/16 e così via fino a 40 di conseguenza una regolazioni più precisa
  17. 1 punto
    Yes, tutto ok. Sostituzione della pompa freno anteriore a parte sono stato fortunato. Nonostante abbia acquistato una prima serie non ho riscontrato eccessivi problemi sulla mia moto Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  18. 1 punto
    grazie per l'informazione... controllo regolare? tutto a posto? Salutissimi - il masso
  19. 1 punto
    Scusate il ritardo... allora il tagliando dei 7000 km mi é venuto a costare 150€. Ho fatto aggiungere sul manubrio una presa usb acquistata online per 18€ Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  20. 1 punto
    Buongiorno Maxypollon76, con la mia trk ho percorso 1500 chilometri e non ho riscontrato i problemi che hai avuto tu, forse i chilometri che ho percorso sono ancora troppo pochi ma spero comunque che tutto vada bene. Per quanto riguarda la sesta marcia che fa girare il motore troppo alto di giri io ho fatto cambiare il pignone con uno da 15 denti ed ho notato che adesso in sesta non senti più il bisogno di inserire un'ulteriore marcia anche se però il motore è meno brioso nel salire di giri. Io attualmente usandola solo per brevi tragitti casa-ufficio sento il bisogno di ritornare ad avere un motore più veloce nel prendere giri e sto pensando di ritornare sui miei passi e rimettere il pignone originale. Ho fatto una breve uscita in montagna e in questa condizione la maggiore lentezza nel salire di giri si avverte di più. Se invece dovessi usare la moto per un viaggio sicuramente il pignone con un dente in più è una scelta secondo me più adatta. Buona giornata.
  21. 1 punto
    Finalmente sono riuscito a fare ciò che volevo.....
  22. 1 punto
    Un estratto della spiegazione cruscotto dal manuale uso e manutenzione del mio, non si accenna a nessuna spia service
  23. 1 punto
    ciao, riguardo al tagliando dei 1000 io non aspetterei più di tanto. Siccome è il tagliando più importante per il motore dove si sostituisce l'olio "iniziale" del rodaggio con olio fresco e nuovo, io eviterei invece di far stazionare l'olio del rodaggio per 6 mesi piuttosto che l'olio nuovo. Il tagliando dei 1000 si fa apposta per cambiare olio e filtro dopo il rodaggio che porta i componenti del motore all'assestamento. Ma oltre all'assestamento si stabilizzano anche gli accoppiamenti portando via la limatura che finisce in ogni caso nell'olio. Perciò, ok che c'è il filtro e la maggior parte dell'usura da rodaggio finisce lì, ma comunque nell'olio rimangono particelle in sospensione che, se lo lasci lì per 6 mesi, irrimediabilmente rimangono sul fondo della coppa e da lì non le porti più via nemmeno dopo tanti cambi olio e addirittura le rimandi in giro quando cambi olio. Consiglio, metti via la moto pronta da usare subito l'anno prossimo che è meglio anche per l'affidabilità a lungo termine.
  24. 1 punto
    Belli quei video, li ho visti tutti, anzi ti dirò di più, tutti i video della trk li ho visti più e più volte, la moto è molto bella, anche se qualcuno dall'alto della sua idiozia mi ha detto che questa moto è considerata una gs per poveri, invece la provo più bella della gs, alla portata di tutti ma non soltanto economicamente; sella bassa e confortevole, triangolazione perfetta, manubrio largo il giusto ecc... insomma un pacchetto ben congeniato. C'è anche la prova in contemporanea con la honda cb 500x molto più calzante ed appropriata che con la mia integra, infatti sono sempre lì lì per prenderla. Vorrei provarla con un dente in più sul pignone che sarà sicuramente più efficace che uno in meno sulla corona. Vedremo se qualcuno sul forum farà questa modifica, sempre che ne senta la necessità. Guardando le altre moto più o meno paragonabili, mi sembrano tutti degli enormi cessssssi, compresa la nc 700/750x e la stessa cb 500x.
  25. 1 punto
    Oggi alla fieramilano di Rho Eicma Ho visto dal vivo la Trk 502 , mi sono informato sul prezzo 5990 € senza valigie, è veramente molto bella superiore a qualsiasi moto della stessa categoria Sto pensando di prenderla…. [emoji6] [emoji6] Cosa ne pensate ? Inviato dal mio Vowney Lite utilizzando Tapatalk PS. Per la sella del passeggiero , che effettivamente è troppo alta , per il mercato europeo verrà modificata Inviato dal mio Vowney Lite utilizzando Tapatalk
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