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  1. Niko il Brusco

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Showing content with the highest reputation since 11/10/2019 in all areas

  1. 3 points
    Come sempre la differenza la fanno le persone, il vero capitale delle aziende
  2. 3 points
    Era da un po' che ci pensavo e finalmente ho realizato la mia idea.....ho acquistato i pezzi originali rossi e li ho sostituiti a quelli grigi della moto creando un mix che ha reso la mia TRK un pezzo "unico"....cosa ne pensate?
  3. 3 points
    Ciao, io sono passato dal concesionario di Bergamo per un problemino al pedale del freno e il concessionario senza che io gli chiedessi nulla mi ha chiesto se riuscivo ad organizzarmi in setimana per aggiornamento della centralina in garanzia. Cosa che sta facendo ai vari TRK venduti, richiamandoli, ma anche alle Leoncino 500. Mi ha spiegato che migliora molto in erogazione e risolve eventuali problemi già elencati nelle precedenti discussioni. Vi aggiornerò.
  4. 2 points
    Ciao a tutti aggiornamento o no ..... sta di fatto che Domenica ho riacceso la Leo dopo alcune settimane con la scusa del rabbocco serbatoio prima del “letargo” invernale approfittando di un momento di cielo sereno: che dire , una soddisfazione unica sentirla ruggire , pardon , partire al primo colpo e ritornare a sentire quel suono è quella grinta inaspettata per un motore simile . Mi sono emozionato 😁 per davvero , una bellissima sensazione che volevo condividere con Voi. E bravo Corrado ,🤙👍 approfittane. Oggi da noi era una perfetta giornata da moto ....😭 buoan serata a tutti
  5. 2 points
    Visto, valutato e non serve neppure a me! Ma a chi macina migliaia di km in lunghi viaggi può tornare utile
  6. 2 points
    Ragazzi questo aggiornamento non è nato per risolvere i problemi(ni) di Leoncino e Trk, anche se poi ha risolto anche quelli, o almeno attenuato alcuni di quelli, visto che onoff, scorbuticità in basso e spegnimenti erano tutti da imputarsi al rapporto stecchiometrico magrissimo in basso, l'aggiornamento è nato dallo sviluppo della 502c, inteso come tipologia di moto, non come motore visto che è uguale al nostro e per Benelli come per moltissimi di noi questo motore non aveva problemi, anzi, ma per la 502c in quanto cruiser hanno provato a dargli una erogazione più pronta ma ancora più fluida specialmente in basso per renderla più godibile al pubblico e all'uso a cui era destinata.. risultato? non lo dico io, lo dicono vari esponenti Benelli nelle interviste, e si legge tra le righe di molti articoli, il risultato è stato così soddisfacente che non avrebbe avuto senso non usarlo anche su Trk e Leoncino di nuova produzione..e qui è nato l'inghippo e tutta la confusione..Benelli lo mette su tutte quelle nuove, ma non ha voluto richiamare tutte le moto gia vendute, perchè come gia detto nella maggior parte dei motori non vi era nessun problema da dover ricorrere a richiami, ma ovviamente ha dato la possibilitò ai concessionari di usarlo per intervenire a loro discrezione sulle moto più problematiche, e non dover più inviare a Pesaro le centraline di queste..da qui in poi il passo è breve il meccanico sistema una moto,due, tre.. le prova, si rende conto di quanto vanno meglio, allora lo mette su quella di un altro cliente, che lo dice all'amico...e si arriva alla situazione di oggi che è inutile ripetere. In conclusione non esiste un motivo valido, che sia anche solo uno, per non farlo..ripeto, non migliora una parte a discapito di un altra.. migliora tutto anche se solo leggermente a chi già andava bene, e un po di più a chi aveva problemini, ma migliora tutto quello che è l'erogazione in tutta la sua curva di questo già bellissimo motore affinandolo e facendolo girare meglio. Sarà anche un mio parere, e scusate la schiettezza, ma non ha senso dire "la mia va bene, non voglio che vada meglio..." se per assurdo Benelli avesse tirato fuori 20cv in più con questa mappatura quasi tutti avremmo fatto i salti di gioa, dico quasi tutti perchè capirei chi avrebbe pensato all'affidabilità e alla durata del motore e avesse detto "a me basta così com'è e non voglio rischiare di comprometterne la durata" ma in questo caso l'affinamento, il far girare meglio, non più veloce, non più potente, ottimizzato meglio il motore fa si che ne aumenti anche l'affidabilita e durata oltre alla godibilità. Non è che voglio far cambiare le vostre idee, questo è solo il mio pensiero, comunque ora....visto che il cielo è terso e mi è salita una scimmia bestia.. stivali, casco, giubbotto e guanti e mi vado a godere un po il Felino che oltrettutto con queste temperature fredde da il meglio di se! 😉
  7. 2 points
    no vabbè...voglio la vostra foto sul comodino! tua e della moto!
  8. 2 points
    Ciao @Leoncino500T io ho fatto foderare la mia, e nel frattempo ho montato quella della Trail prestatami dal mio conce...effettivamente era piu dura della mia, ma credo perchè era nuova ed io ero abituato alla mia e come dice @mino08 cederà dopo un po di tempo.. Sulla mia devo dire però che pur non avendo chiesto imbottitura supplementare il tappezziere per fare i rombi "cicciotteli" ha inserito gommapiuma da circa 3cm nella parte anteriore, che con le cuciture a rombi poi si è abbassata, ma risulta comunque leggermente più morbida e comoda rispetto a prima senza per questo alzarsi o modificarne la linea originale. ✌️
  9. 2 points
    Salve a tutti. L'ho acquistata ad agosto e sono veramente contento. Rapporto qualità prezzo molto buono. Ho percorso circa 1800 km, strade diverse. L'ho testata sulle montagne del Friuli Venezia Giulia, verso Forni di Sopra, Sauris, sotto il Comeglians ,la nostra montagna più alta e poi anche su verso il Piancavallo. Anche in due , non ti delude. I cavalli per me bastano ed avanzano. Tiene bene i 130 km in autostrada. Qualche vibrazione in più rispetto la BMW 650 che avevo prima, ma solo a livello di pedalini.La capienza del serbatoio(20L) ti consente di viaggiare più tranquillo.Ho guidato anche la "muccona BMW 1200cc" di mio fratello ma sinceramente la teutonica è troppo pesante. Certo che quest'ultima ne ha di cavalleria, te ne accorgi quando spalanchi in uscita dai tornanti. Ma sullo Zoncolan, oppure in Slovenia Passo Vrsic in Val Trenta, sul Mangart e poi giù verso Tarvisio, la TRK X non è da meno, ti dà tante soddisfazioni e molti la ammirano, non credendo che sia "solo" un 500cc. .Assistenza super a Tricesimo (UD). Lamps
  10. 2 points
    Buongiorno a tutti. Poiché non mi piaceva il logo dell'ARROW sullo scarico, sia per il colore non abbinato per nulla ai colori della moto, sia per non dare troppo nell'occhio alle forze dell'ordine...ho messo una pellicola di carbonio, sia a copertura del logo che sulla staffa. Preciso che è la prima volta che faccio un lavoro del genere, nel senso che non ho mai usato il carbonio adesivo. Secondo poi, come vi avevo promesso, soprattutto Chris ci teneva a saperlo, ho pesato sia lo scarico che il cavalletto centrale e il para schizzi posteriore. Ebbene, solo il silenziatore pesa 7 kg, mentre tutto assieme: silenziatore, para schizzi e cavalletto centrale si arriva fino a 10 kg. Il peso in meno, si sente eccome, in particolare la diminuzione di peso dal lato dx è evidente, sia in marcia che da fermo. Giacché Benelli, ha dato più brio solo alla Leoncino con un motore 800, credo che i soldino che ho speso, li ho spesi bene per quello che mi riguarda. Un abbraccio a tutti
  11. 1 point
    Eccola, arrivata oggi, da tanto ci pensavo e approfittando di sconti su Benelli shop ho preso il mio primo marmittone🤣🤣🤣 Non vedo l'ora di montarlo, è fatto proprio bene ed è leggerissimo
  12. 1 point
    Sono contento che tu abbia risolto questo problema ,e capisco anche lo stress psicologico di avere un problema di cui non si riesce a venirne a capo. Ma grazie alla dedizione di un buon meccanico ora è tutto ok! Goditi la moto e buona strada! E quando incontri Paolo , pagagli da bere!😅
  13. 1 point
    @Canal grazie per il feedback! Stavo pensando alla tua vicenda un paio di giorni fa quando, fermo ad un semaforo mi son ritrovato a fissare il pulsante dell'ABS e mi sei venuto in mente...[emoji205][emoji205][emoji205] @Herr Doktor hai pienamente ragione, ed è questo che mi fa incazzare: non ci sono delle procedure standard dobbiamo rimetterci al buon cuore di quei pochi professionisti che hanno il pallino di sbattersi per risolvere i problemi! Ben fatto al meccanico! [emoji1690] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  14. 1 point
    Il TRIKE ha la retro! I'm felino...pesa? A confronto del k100rs dell'84 è una piuma! [emoji41] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  15. 1 point
    Vista dal vero è un pugno nello stomaco. Per ogni masochista c'è sempre un sadico disponibile
  16. 1 point
    [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  17. 1 point
    @il masso [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24] Vabbè male che va' vado a trovare CorradoB [emoji56][emoji56][emoji56][emoji56][emoji56] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  18. 1 point
    no...perchè passare allo scooter...rimanendo nell'ambito moto Yamaha ha progettato la stupenda Niken...prestazioni e sicurezza al top! ingombra come una Smart ma vuoi mettere andare i moto! Se proprio si deve aspettare allora apettiamo la nuova Niken che sull'onda del clamoroso successo della prima non tarderà ad arrivare.. ancora più sicurezza e all-terrain nella versione a trazione integrale 5x5! 🤣🤣🤣 dimenticavo...per chi se lo chiede....la trasmissione sulle 4 anteriori sarà l'inovativa CHAINLESS! ....oh, è una Jap, mica cotica! 😉
  19. 1 point
    beh capovolti ovviamente.. dai un po di originalità e fantasia ... fatti prendere da un ART TRK ATTAK..
  20. 1 point
    Diciamola tutta.. dal mec non devo passare.. quando arriverò ai 7000 x tagliando.. se la moto di Corrado sta ancora insieme hahaha.. magari lo faccio... Magari però. E se dopo averlo fatto non tira piú le cannonate.. la vendo subito!! Haha
  21. 1 point
    te possino!!.. qui un bel freddo... comunque belle foto!!
  22. 1 point
    Il giubbetto serve se ti arrivano alle spalle, ma per farti vedere che stai arrivando...faretti supplementari puntati in direzione ISS e taaaaac! È una cosa che odio, ma ultimamente sto facendolo anche io...sempre più spesso...visto che è pieno di coglioni al cellulare: gli sparò i faretti nello specchietto e per forza mi notano...triste, ma utile! Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  23. 1 point
    Praticamente.....va in mona.....(gergo tecnico veneto per esternare invidia e ammirazione)..... No dico 17°.....con quel paesaggio....con il mare.....ribadisco il concetto.....vai in mona.....
  24. 1 point
    @gilly della vite di regolazione se ne parla nel post qua sotto, ma seve solo per alzare o abassare... @Carlo78 invece il tuo problema potrebbe essere una delle due viti (7) ..le viti sono mostrate sempre nel post qua sotto, prova a stringerle magari torna in asse...oppure se sono strette a dovere può essere che la staffa superiore sulla quale sono avvittate sia leggermente storta e questo fa orientare l'intero fanale a dx..nel caso puoi, se è visibilmente storta puoi smontarla e adrizzarla oppure più velocemente provare a spessorare con una rondella la vite di dx ,tra la staffa e il punto in cui paggia sul telaio, di modo che a vite completamente serrata l'intero fanale giri leggermente sull lato opposto
  25. 1 point
    Pure il mio cavalletto non è in piano, quindi ho rinunciato a mettere la piattina per ampliare la base. Altra nota che ti devo fare, saresti stato un grande possessore di trk 502 x. Visto i post, Ti avrei voluto nella mia banda di Benellisti [emoji23]
  26. 1 point
    Questi filtri dell olio lasciati li cosi ..in balia dei pericoli.. sono il punto piú preoccupante di ste moto x me... Basta un nulla e lo si sfonda..
  27. 1 point
    Allora, visto che ho trovato questo tread sugli accessori in generale ho pensato che fosse corretto mettere tutto qui[emoji56] Avevo acquistato alcuni pezzi su AliExpress, alcuni per estetica altri "funzionali": Il primo era la griglia per il faro, pura e semplice estetica; il pezzo è arrivato leggermente deformato Ma con poco sono riuscito a riallinearlo testando così anche l'effettiva solidità del pezzo! Il risultato finale è questo: Qui sopra si vede anche la griglia para radiatore: in origine era nera, ma poi ho pensato che un tocco di bianco lì sotto non ci stava male[emoji6] e a me l'effetto non dispiace! Una cosa: come un pirla non avevo visto che il pararadiatore in plastica originale è "tutto un pezzo" e ai fissa sui fianchetti laterali, per cui la griglia va sopra a quella in plastica! Morale della favola, col senno di poi il gioco non vale la candela: avrei potuto smontare e riverniciare la griglia originale! [emoji26] Da ultimo la base per il cavalletto, e qui viene il bello: allora già il mio, non so il vostro e se vi va parliamone, non poggiava completamente per terra, ma toccava solo un angolo, e aggiungendo la basetta più larga l'effetto era ampliato! Quindi ho pensato di aggiungere uno spessore tra la battuta del fine corsa del cavalletto e la gamba del cavalletto stesso, sfruttando il fatto che li c'è la vite che aziona il sensore del cavalletto aperto! La Staffetta tagliata e molata ad hoc è dello stesso spessore della rondella che era sulla vite, per cui il contatto rimane perfettamente funzionante: Quindi, planarità ristabilita! L'effetto finale è questo: Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  28. 1 point
    vabbe...la mia e quella di @Andò per il centro\nord 😉 sono già scritte sopra.... basta aggiungere quella di @Niko il Brusco per il nord e quella di @mino08 per il sud.
  29. 1 point
    Mi ero dimenticato di un piccolo particolare del cavalletto..... comunque troppo gentili,in effetti e' bello avere un esemplare unico!!!
  30. 1 point
    Corradooooooooo ma come la striscia in pelle home made? Ebbellissima![emoji7] Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  31. 1 point
    urca...abbiamo la stessa scimmia in spalla mi sa!!!.... ma cosi " la me piass no."
  32. 1 point
    no no ragazzi ho sbagliato io a scrivere in questa discussione, sono andato contro le indicazioni che io stesso avevo scritto.. scusate. se possibile chiudiamola qua .. è bella così questa sezione. se mai ne parliamo in altra discussione magari dedicata. errore mio. scusate. POST MODIFICATO
  33. 1 point
    Infatti cercavo qualcuno per fargli compagnia [emoji2957][emoji23][emoji1787]
  34. 1 point
    Guarda mamma vado senza mani..... Guarda mamma vado senza gambe.... Guarda mamma vado senza denti.... Scusate ma non sono riuscito a trattenermi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  35. 1 point
    E parlando di "accessori", ecco montata la "dashcam" Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
  36. 1 point
    Quello della Leoncino lo fai ordinare dal conce, più o meno costa uguale, ma se lo vuoi usare per mettere sul parafango è meglio...ha le filettature per le viti sotto alle zampe, ovviamente devi forare ma sei sicuro di non perderlo 😉
  37. 1 point
    Ciao Antonio, prova anche in qualche rivendita di materiali edili, a volte sono attrezzate con piccole pese elettroniche.👌
  38. 1 point
    Scusate, ma nel trk 502 x non è già presente una piastra copri motore/coppa olio? Qual’è il problema? Non è sufficiente?
  39. 1 point
    io ho la standard ,da noi non ci sono grossi problemi con buche, ma a volte ce ne sono, e pure i dissuasori spuntano come funghi, quindi quando mi si presentano di queste cose , non faccio altro che alzarmi sulle pedane, e vado via liscio senza problemi... (è piu sicuro e con meno botte alle sospensioni e al sedere....)
  40. 1 point
  41. 1 point
    Mi ero perso il post... vabbe dai, cosi abbiamo il post per le future novità del Benelli shop cosi chi se ne accorge per primo, indipendentemente dalla moto le posta qui 😉
  42. 1 point
    Salve Renato, stiamo lavorando per realizzare valigie laterali, cupolino borsa da serbatorio/manubrio. (Non ho ancora un listino prezzi disponibile). Appena disponibili, potrà acquistarli on line su benellishop.com o dal suo rivenditore Benelli. La garanzia è di 36 mesi e ha anche a disposizione il soccorso stradale di 36 mesi (già attivo all'acquisto). Gli pneumatici sono dotati di camera d'aria. Per ogni altra informazione, resto a sua disposizione, Benelli Team Il 11/11/2019 12:39, Benelli support ha scritto: -------- Messaggio Inoltrato -------- Oggetto: Benelli.com [Contattaci] Data: Fri, 08 Nov 2019 20:36:49 +0000 Mittente: Benelli.com NO REPLY <postmaster@benelliworld.com> A: Benelli.com NO REPLY <support@benelli.com> *** This is an automatically generated email, please do not reply directly an check the content *** You have received a new message from https://italy.benelli.com with the next information: · From url https://italy.benelli.com · Soggetto Richiesta generale
  43. 1 point
    esatto..non mi ero accorto
  44. 1 point
    Beh! Ottimo risvolto, e buona strada!💪
  45. 1 point
    la risposta è si, stai tranquillo.. se i livelli sono corretti e la ventola si accende e si spegne è tutto ok.. funziona. mi spiace x i tagliandi/garanzia Benelli.. sarebbe la prima cosa da controllare prima di fare un acquisto di una moto cosi recente. Comunque sappi che hai la garanzia del venditore! .. hai comprato un bene, e colui che te l ha venduto ha la responsabilità di ciò che ti ha dato. comunque.. leggi qui sotto ciao
  46. 1 point
    Corrado, qualche sviluppo in merito??? Salutissimi - il masso
  47. 1 point
    Per esattezza ci sono 5 cm. In più sul lato dello scarico,ma l'ingombro non supera i 100 cm. Da una mia foto postata precedentemente si notano al di sotto dello scarico i 5 cm. In più del telaietto di destra
  48. 1 point
    Io ho da poco montato uno scarico GPR omologato e devo dire che togliendo il tappo dello scarico originale la moto va decisamente MOLTO meglio... Alla stessa velocità i giri si sono abbassati di circa 500. La ripresa è piu veloce e il sound decisamente migliore ( de gustibus.... ) Prossimo Step una centralina IAT... ( per chi non la conosce.... belinassu.it .... ) edit: togliendo lo scarico originale si risparmiano circa 10 Kg . Io ho lasciato il DBkiller finale. - VID-20190920-WA0003.mp4
  49. 1 point
    Guarda Nico in effetti non si capisce avevo scritto anche alla Benelli e mi hanno risposto più o meno la stessa cosa cioè che il costo tagliando può cambiare in base ai prodotti usati secondo me può cambiare in base a quanto se ne approfittano o meno i vari concessionari. oggi per curiosità ho chiesto ad altre concessionarie mi hanno risposto da Ferrara più o meno con lo stesso prezzo. A proposito di questo l'officina di Ferrara mi diceva che per il lavoro di sostituzione del pignone con quello da 15 denti sulla trk stradale la catena diventerebbe troppo corta quindi mi consiglia di cambiare la corona con un costo ovviamente maggiore. Ma è possibile che la catena sia così risicata da non permettere un minimo di regolazione che può dare un dente in più nel pignone?
  50. 1 point
    Salve a tutti apro questo trhead perché vorrei sapere quali modifiche posso fare sulla moto. Se possibile comprare delle centraline, se si puo eliminare la valvola egr (se presente) aumentare il flusso d aria nel air box(filtro spugna meno denso) per quanto riguarda lo scarico so già come muovermi. grz a tutti
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