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  1. Niko il Brusco

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  1. 6 points
    Nico apprezzo sempre i tuoi interventi puntuali e precisi, ma questa volta hai toppato, il tasto di dx serve ad attivare il flusso canalizzatore, lo si deve premere alla velocità di 88 miglia orarie e permette di viaggiare nel tempo a bordo della trk
  2. 4 points
    eccolo Benelli_TRK502_Workshop_manual.pdf
  3. 3 points
    ...tanto se mai mostrassi la stampata del comunicato al mio concessionario direbbe che "...è una falsa dichiarazione cinese che è stata concordata col Governo Centrale Comunista per evitare il diffondersi del Virus TE AGIORNOS LAS CENTRALINAS a livello mondiale e specialmente nel territorio italico" ne sono certo Salutissimi - il masso
  4. 2 points
    cambio colore leoncino verde opaco wrapping , aggiunta capolino e faretti . IMG_5361.MOV 0.HEIC 1.HEIC 2.HEIC 6.HEIC 7.HEIC IMG_2504.HEIC IMG_5285.HEIC IMG_5500.HEIC IMG_5959.HEIC IMG_6233.HEIC IMG_7347.HEIC
  5. 2 points
    Concordo con @CorradoB e speriamo alla fine della trasformazione arrivino dati supportati da qualche realistico grafico, con aggiunti perchè no, magari costi ed informazioni varie su questo progetto, che aldilà di una fine utile, a me sembra particolarmente interessante. @Luca Bull spero tu lo possa portare a compimento e come dici tu anche a livello di cambiamenti sulla ciclistica e sul peso sono molto curioso di sapere come andrà a finire. Buon proseguimento.
  6. 2 points
    Una considerazione ot Pagherei non so cosa per avere un intervento del "nostro" ingegnere marines in questo topic
  7. 2 points
    È lecito chiedere. Ho 4 moto, diciamo che riesco ad usarla in un contesto prettamente privato. È giusto per vedere fino a dove ci si può spingere e dimostrare che a volte lo scetticismo non paga sempre. A me per primo. È una sorta di sfida a noi stessi che abbiamo voluto fare. Ma ancora siamo all'inizio! Già posso dirti che il motore ha margini molto lontani da quelli che pensavo. Infatti le modifiche importanti saranno fatte nel secondo step tipo rasatura ecc
  8. 2 points
    Grazie a tutti. Grazie anche a Corrado molto chiaro. La forcella si presenta solo con un po di unto non c'è olio eccessivo sugli steli. Vi aggiornerò su eventuali sviluppi. Intanto "Io resto in casa" sperando quanto prima di poter girare con la mia leoncino. Un Augurio sincero a tutti voi "🌈Adra tutto bene🌈"
  9. 2 points
    Non riuscivo proprio a guardare quel vuoto lasciato dal piccolo motore, così ho realizzato partendo da una lamiera un paracoppa su misura...
  10. 2 points
    Per quel poco che ho fatto , strade bianche e ghiaietto.. le ho fatte con l abs inserito e non ho avuto problemi.. certo se ti metti a fare percorsi impegnativi e/o vai sparato ..allora serve.. se no giri tranquillo fidati, l ho fatto.
  11. 2 points
    quindi... la cosa più probabile è che l'abs non sarà più disinseribile causa nuova normativa, e infatti non esiste più neanche il pulsante....il pittogramma lo hanno tolto dai blocchetti di nuova produzione, ma non hanno aggiornato il libretto di uso e manutenzione perchè magari ne avevano gia stampati a tonellate 😉 ...dai non prendertela...guardala così, se...e dico se in futuro implementeranno l'app, tra le altre cose magari con i due tasti ci potrai giocare al flipper sul display del cell fissato sopra al quadro strumenti.... 🤣
  12. 2 points
    ...il mio Concessionario per evitare di vedermi arrivare con il foglio stampato dell'aggiornamento della centralina mi ha mandato una mail in cui mi ha scritto che "...da sabato saremo chiusi fino a data da destinarsi..." (lui dice per il Corona Virus, ma io temo sia per non farmi entrare in negozio...) Salutissimi - il masso P.S. battute a parte che momentaccio pazzesco
  13. 2 points
    Ciao a tutti, bikers!! Ormai la stagione è iniziata ed a breve, virus vari che girano ultimamente permettendo, sarà ora del primo motogiro dove finalmente poterci ritrovare e conoscere! A breve tutte le info del caso! ;-) Nel frattempo facciamo i complimenti a @Messer.M che ha ritirato la sua nuova belva! Benelli TRK 502 X - MY 2020 !! Potevo mancare?!?! No, infatti, e sono corso al nuovo Benelli Store che abbiamo nel torinese anche per conoscere di persona chi ci lavora! https://www.movispa.it/news/apre-a-beinasco-una-nuova-concessionaria-di-motocicli Tra l'altro con Messer.M ci siamo proprio conosciuti grazie al forum e grazie alla sezione Piemonte, quindi avanti con le iscrizioni al Club Piemonte cosi da formare un bel gruppo di Benellisti piemontesi! Che ne dite di pubblicare in questa discussione una foto con le vostre Benelli cosi iniziamo a riconoscerci? Buona strada!! Emilio
  14. 2 points
    Ciao...e complimenti a Messer-M, ecco la mia al ritiro sabato scorso....è ora del Rodaggio.....a presto
  15. 2 points
    questo è quanto comunicato ai concessionari in merito ad eventuali aggiornamenti... non è che per caso a chi è stato fatto sia stato rilevato uno degli errori ? (è ovvio che per sapere se si ha un errore bisogna comunque collegare lo strumento...) per quanto riguarda il mio problema del cambio duro, il concessionario dice che gli è capitato un altro caso simile , e sta cercando di risolverlo con la benelli...vedremo...
  16. 2 points
    Ma figurati.. ci mancherebbe.. ognuno di noi ha percorsi di vita diversi, io provengo dall enduro molto off , ed era un continuo metter mano alla moto.. come tipologia di motoveicolo adoro i mucconi e comunque tutte quelle un po da fuori strada.. da li la mia "dipendenza" al centrale... La metto su anche nelle soste al bar, il laterale solo x scendere o per fare le figuracce spegnendo la moto inserendo la marcia con il laterale giú.. hahaha.. Dio benedica il sensore!!!!
  17. 2 points
    Corrado B sei un Mito ! Niko ; non te la prendere .... se tutti la pensassimo allo stesso modo ; avremmo tutti le stesse moto, compreremmo tutti le stesse macchine , avremmo tutti la casa uguale , ci vestiremmo tutti uguali , andremmo tutti in ferie nello stesso posto , a tutti piacerebbe la stessa donna , praticamente una noia mortale ..
  18. 2 points
  19. 2 points
    ma per chi ci hai preso?? anche noi abbiamo le frecce a led!! 🤣 .....anzi "noi" siamo full led...mica abbiamo le alogene dei poveri nel fanale 🤣 ...poi che il nostro led sia penoso è un'alto discorso....ma però è led!! 🤣
  20. 2 points
    Ciao a tutti, le frecce le ho prese su Amazon a 14,99€ ( ricerca frecce seguenziali moto), hanno omologazione Irlandese ma sulle frecce onestamente non mi interessa. Non sono male ma ovviamente si ha x quello che si paga. Ho dovuto mettere le resistenze ( Amazon, ricerca resistenze x frecce led) poi ho scoperto che si può cambiare anche solo il relè. Ne ho messa una x ogni freccia, poi ho scoperto che di solito ne basta una sola x le frecce a dx e una x le sx, montata dietro, e soprattutto ho scoperto di non sapere tante cose 🤦🏻‍♂️. Corradob ha risposto correttamente, ho voluto eliminare la parte filettata su entambe le leve perché davvero bruttissimo. VID_20200223_143904.mp4
  21. 2 points
    No no la uso la uso.. i miei giretti me li sparo.. ma potendo scegliere ..mai con pioggia... Mi trovo però certi insetti pestiferi spiaccicati qua e la.. tolgo quelli. Hahaha Non mi si spiaccicano mai sulla catena..quindi non la pulisco.
  22. 2 points
    Ciao Viking ! Innanzitutto benevnuto e complimenti per l'acquisto ! Esteticamente non e' affatto male il LeoVince Iquello in alluminio intendo gli altri...mmm insomma). In effetti se scorri la sezione, potrai notare che anche per quanto mi riguarda, l'unico difetto di questa piccola/grande cruiser e' il sound. Davvero... asfittico ! Cotanta personalita' a livello estetico viene un po' rovinata da un sound a dir poco scooteristico. Purtroppo pero', se leggi bene il post dedicato, sembra che per dar carattere non basti sostituire semplicemenet il finale ma bisogna intervenire piu' profondamente sullo scarico completo, montando anche collettori "racing" e magari scatalizzando proprio... Insomma un bel lavoro e considerando la gioventu' del mezzo, sembra anche che per il momento non valga la pena farlo. io per lo meno ho deciso di tenerla originale per il momento 9in ogni caso dopo duemila km il sound sembra essere diventato leggermente piu' rauco e poi ha preso anche a scoppiettare in rilascio dopo una bella manata di gas ! Non so se e' dovuto al naturale adattatmento della meccanico col trascorrere dei Km oppure se e' semplicemente un effetto dovuto alle temperature un po' piu' rigide influenzando la carburazione... Comunque se lo prendi lo scarico e lo monti, postaci un video per valutare il sound prodotto !
  23. 1 point
    A pensavo si potesse fissare sotto il parafango con opportune modifiche , chiedo venia
  24. 1 point
    Segui questo schema, dovrebbero essere i tubicini 13 e 14 (trovi nella part list qui
  25. 1 point
    mah...il discorso era che dopo questa elaborazione il motore ha guadagnato 38cv che sommati ai 47 fanno ben 85cv (😱) ...come già detto, non sono esperto di elaborazioni, ma se cosi fosse presumendo in proporzione anche un aumento di coppia, che @Luca Bull non quantifica ne specifica a quale regime, ma diciamo fino a 70nm (?) è verosimile che l'accelerazione sia diventata ingestibile, visto anche la rapportatura originale abbastanza corta.. in quest'ottica cercando di allungare i rapporti ha montato un pignone che aveva a disposizione con 2 denti in più... situazione che col motore originale la allungherebbe parecchio "fiaccandola" non poco....ma con quella cavalleria ottenuta dall'elaborazione, nonostante i 2 denti in più continua ad alzarsi in seconda in accelerazione.... In quest'ottica, vista la rapportatura originale ( sia rapporti del cambio che trasmissione) relativamente corta adottata da Benelli per dare brio ad un motore non particolarmente potente, ma anche un forcellone non particolarmente lungo la tendenza ad impennarsi è perfettamente logica e il ragionamento non fa una piega. Il punto semmai è capire quanto è realistico, seppur in un motore volutamente tenuto dal costruttore al di sotto delle prestazioni che potrebbe esprimere (di questo ne sono convinto), in che modo un elaborazione allo scarico originale, un aumento dei corpi farfallati, un aumento del rapporto di compressione modificando la testa e una rimappatura della centralina, interventi non certo di poco conto ma neanche un elaborazione profonda con stravolgimento totale del motore originale, possa portare quasi a radoppiare i cv con un incremento non indifferente dell' 80% ....per questo come ha detto @Bepo282 un parere del nostro amico Lorenzo che, come era consueto fare lui, con competenza tecnica e completezza ma con termini e modi comprensibili anche a noi inesperti, ci avrebbe sicuramente spiegato.. @Luca Bull questo non è un forum di elaborazioni, ma se si scrive un post dove parla di quello ( non di un semplice cambio dello scarico..), qualche dato in più sarebbe gradito 😉 tipo quanto è diventato il rapporto di compressione, il diametro dei corpi farfallati e se sono stati modificati gli originali o sostituiti e con che tipo, quanta coppia in più e a quanti giri, a quanti giri sono espressi i cv ottenuti , quando interviene ora il limitatore se è stato modificato il suo intervento....gran parte facilmente reperibili anche con un grafico visto che è stata testata al banco 😉 ...così, per completezza...ma anche per non far sembrare il post come quello di ".. mio cugggino ha la moto truccata e fa le penne in sesta!" 😉
  26. 1 point
  27. 1 point
  28. 1 point
    Sto anch'io nella tua stessa situazione... bisogna avere ancora un altro po di pazienza!!! 😭😭😭
  29. 1 point
    ok tutto molto bello e sicuramente costoso.....domanda: visto che il motore è come quello del felino che di serie manco fa finta di alzarsi neanche in prima.. e questa che nonostante due denti in più al pignone in accelerazione si alza in seconda quanti cv, quanta coppia massima e a che regime li eroga dopo questa elaborazione? ...perche da ignorante di elaborazioni su motori di questo genere, dico la verità, non mi sembra esagerata...rimappatura, scarico e airbox, racing e artigianali che siano non credo possano dare cv e coppia in quella quantità...esagero ....10cv?...per teste e corpi farfallati non ho idea..la butto li ..20? 30? ..ma per farla alzare in 2 in accelerazione con adirittura due denti il più al pignone... devono essere tanti... e credo che almeno 30\40 cv in tutto più dell' originale ci vogliano....sbaglio?
  30. 1 point
  31. 1 point
    e ci vorrebbero far guidare moto elettriche... quando la preoccupazione piu' grande per alcuni è una moto che fa poco rumore.....
  32. 1 point
    ordinato outback 58lt. grazie grazie grazie a tutti.
  33. 1 point
    bene @Cosimo son contento che hai risolto 😉
  34. 1 point
    Può servire a qualcuno il manuale? L'ho trovato in gruppo facebook ma solo in inglese
  35. 1 point
    Il tasto sinistro, come si vede dal simbolino nella foto ingrandita, è quello dell'ABS, finalmente tolto dalla staffa dello specchietto e messo dove dovrebbe stare un pulsante 😉 Per l'attivazione\disattivazione credo che la procedura sia la solita..visto che la centralina ABS non è cambiata. Con la moto ferma ed in folle. Tenere premuto il pulsante ABS precisamente tra 3-5 secondi, la spia ABS cambierà da accesa a lampeggiante per la durata di circa 1,30 secondi (lampeggio breve). Ora l’ABS risulterà disattivato. Attivazione ABS: Accertarsi che la motocicletta sia ferma ed in folle. Tenere premuto il pulsante ABS precisamente tra 3-5 secondi, la spia ABS cambierà da lampeggiante in accesa per la durata di circa 1,30 sec. (lampeggio breve). Un metodo alternativo di attivazione dell’ABS consiste nello spegnere (OFF) e attivare l’accensione (ON). il procedimento verrà ignorato dal sistema qualora il pulsante ABS fosse stato premuto per un tempo compreso tra 5-30 secondi. Il sistema di ABS manterrà le impostazioni correnti. il sistema ABS tornerà attivo da qualsiasi altra impostazione precedente qualora fosse tenuto premuto il pulsante per un tempo maggiore a 30 sec. Visto che hanno tolto il pulsante dalla staffa dello specchietto hanno pensato, giustamente, a metterne un'altro libero (non ha pittogrammi corrispondenti) sul blocchetto destro, per evitare pulsanti supplementari fissati al manubrio a chi volesse montare qualcosa che deve essere azionato, ad esempio faretti aggiuntivi. Indipendentemente dalla reale utilità della retroilluminazione, indipendentemente dall'accoppiamento non perfetto dei due gusci (superiore e inferiore) come si nota nelle foto... indubbiamente sono un passo avanti, piccolo, ma pur sempre un passo avanti rispetto ai precedenti, sotto qualsiasi punto di vista.. qualità, estetica e funzionalità. 😉
  36. 1 point
    praticamente fanno sapere ai meccanici convenzionati la possibilita' di acquisire nella loro officina quel nuovo strumento per offrire un miglior servizio ai clienti, per quel che ho capito io... poi la foto la cancellero' , tanto chi era interessato ormai l' ha vista...
  37. 1 point
    Eccola , al ririro con te al benelli store di Torino 😜
  38. 1 point
    A dimenticavo.. @Trkspqr se fai dei preventivi di rettifica dicci +- cosa ti chiedono.. che non ne ho idea
  39. 1 point
    Devi saperlo tu.. nel senso che se hai la possibilitá economica il nuovo sarebbe meglio , anche x le regolazioni,.. se sei al risparmio la rettifica.. che comunque te lo sistema ma non puoi regolarlo.
  40. 1 point
    Sta cosa me la perdo sempre..scusa Poi non sei di primo pelo, quindi , anche guidandola ti sarai accorto della cosa. Farlo revisionare? Se non ricordo male c era una discussione , o meglio all interno di una discussione se ne parlava,..adesso la cerco e te la posto.
  41. 1 point
    Mi spiace per gli smadonnamenti che una situazione del genere può portare, ma di sti tempi meglio informarsi sempre prima dei meccanici validi vicino a noi, sono da pochi anni nel mondo delle moto ma ho capito subito che è meglio trovare un meccanico affidabile e piuttosto farsi qualche km di strada in più ma sapendo di lasciare i nostri mezzi in mani sicure, e non parlo solo per le Benelli, con tutte le storie di lavori fatti male o peggio che ho sentito da persone vicine c'è da stare veramente attenti ,un lavoro fatto male su una moto potrebbe essere molto pericoloso! per cui anche se avessi una Honda 600 non andrei dal più vicino ma dal piu bravo della zona. La mia 899 ha ormai 40mila km e da quando la porto dal mio fido meccanico ogni volta che la vado a ritirare è un orologio. Ora spero che troverai una soluzione Ricky, e anche se cambierai moto almeno saprai che quell'officina è da evitare come la peste (o Covid-19 per stare al passo coi tempi 😅)
  42. 1 point
  43. 1 point
    no, si puo' fare anche senza, esteticamente verra' un po' peggio, ma tanto chi va a guardare li ?.... magari mettendolo su un mandrino da trapano, visto che è un bullone Ø 6....... comunque avevo tornito un po' il collo per far appoggiare il controdado, e poi visto che non bastava, anche ridotto la testa
  44. 1 point
    La moto è di @ANGELO53 e ha il trk stradale.. di piú non so.
  45. 1 point
    @Trkspqr mi sembra di ricordare che anche se per scrupolo più che per manifesta necessità @gilly ha fresato le asole sulla Leoncino stradale...quindi con corona 42....sulla Trail o sulla X con corona 44 il "problema" sarà ancora maggiore..
  46. 1 point
    Era su un TRK... azz mi sa che ho sbagliato discussione. Comunque modifica fatta su TRK
  47. 1 point
    Molto interessante.. In veritá se hai tempo e soldi si può fare tutto.. ripeto. Ci vogliono le misure corrette, sia x inserirli tra forcelle e forcellone.. sia x gli attacchi dei deschi e del fono x L ABS...sia x la posizione e relativa pinzata delle pastiglie e relativa pinza... Vai da uno che conosci con un metro e un calibro e prendi tutte ste misure.. se coincidono sei apposto. Non penso.. x mè ne arriveranno un bel po.. ha venduto troppo x essere "dimenticata"...anzi mi aspetto quelli tubless a raggi piú che il lega.
  48. 1 point
    anche da noi, quella a piena potenza costa così...il mio conce mi ha detto 7000€ più 300€ della "messa in strada"
  49. 1 point
    Io voto x le orecchie (poggia piedi).. e se cade ci si appoggia a quelle e non al manubrio stortandolo tuttto
  50. 1 point
    Niko il tuo discorso non fa una piega, e anche io quando il prezzo è onesto anche se leggermente superiore compro in negozio per i tuoi soliti motivi, il problema è che tante, tantissime, troppe volte ci sono decine di euro di differenza...senza contare la disponibilità come giustamente diceva @gatsu...omai anche in negozio si compra sulle "fotografie" ...nessuno o quasi tiene più magazzino...poi alla fine(tanti) comprano loro online dove comprerei io ricaricando sul prezzo....e allora tanto vale... ultima esperienza (girato più negozi, non uno...) stivali dainese e caschi premier ...in negozio 400€ per gli stivali "trattato bene perchè ne prendevo due paia... caschi 380€ sempre "trattato benissimo perche ne compri due" ...totale 780€ ....comprato su motoabigliamento.it con 580€ ho preso tutto.. 200€ non sono pochi!
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